Articoli

13 Reasons Why messo al bando e non trasmesso in alcuni paesi!

La situazione sta degenerando molto velocemente per quanto riguarda la serie tv 13 Reasons Why. La serie ha ottenuto moltissimo successo appena uscita, ma ora sta riscontrando vari problemi per quanto riguarda gli argomenti che tratta.

Infatti, non tutti i paesi sono d’accordo con la trasmissione di essa. Ad esempio in Nuova Zelanda possono vedere la serie solo i maggiorenni e per quanto riguarda i minorenni possono farlo solo in presenza di un genitore. In Canada invece la situazione è ancora peggio:

In alcune scuole hanno vietato il programma

 

 

Nelle scuole di Edmonton, Alberta, i docenti hanno inviato una e-mail ai genitori dei ragazzi del sesto anno spiegandogli che gli studenti non devono essere a conoscenza della serie e addirittura è assolutamente vietato menzionarla nella struttura scolastica.

Ecco cosa riporta la mail

“La situazione che si sta svolgendo a scuola è preoccupante. Questa serie è valutata come matura e il tema tratta del suicidio di uno studente di liceo. Questo spettacolo presenta violenza grafica (stupro) e spargimenti di sangue, profanità, alcol / droga / fumo, e scene spaventose. Lo scopo di questa email è solamente quello di fornire queste informazioni. Siete pregati di comunicare ai vostri figli che discussioni su ’13 reasons why’ non sono ammesse a scuola a causa del tema inquietante.”

 

E se questo vi sembra assurdo, sappiate che Il District School Board Hamilton Wentworth afferma sul proprio sito che lo spettacolo era “colpevole di raffigurare glorificazione del comportamento suicida e rappresentazioni negative degli aiuti professionali .”

 

Senza ombra di dubbio, gli argomenti trattati in 13 Reasons Why sono molto toccanti e delicati, ma purtroppo sono cose che succedono davvero e c’è bisogno di aprire gli occhi e renderci conto che non è solo una serie tv, ma potrebbe essere la situazione in cui vive qualche ragazzo/a giornalmente.

 

-Miriana

Commenti disabilitati su 13 Reasons Why messo al bando e non trasmesso in alcuni paesi!

Miriana Zibardi, anche soprannominata Simba, amante folle di serie tv! Potrei stare al pc a guardarmi episodi da mattina a sera. Ecco la mia vita.