Articoli

SDCC: Tutte le novità sui supereroi del piccolo schermo

Sabato 22 luglio al San Diego Comic-Con si sono susseguiti una serie di panel riguardanti i supereroi delle serie tv. Arrow,The Flash, Gotham, Legends of Tomorrow, Supergirl e finendo con The Defenders, vediamo subito quali sono tutte le novità emerse dai panel!

1. Supergirl

Melissa Benoist ha dichiarato che vedremo un cambiamento in Kara:“Durante le prime stagioni ha cercato di bilanciare Kara Danvers e Supergirl, cercando di scoprire la sua vera identità. Ora, nella terza stagione, vedremo la situazione propendere tutta dalla parte di Supergirl. Credo sia perché Kara sta ancora soffrendo per quello che ha fatto al suo ragazzo.” Quindi da questo possiamo dedurre che l’ eroina di National City abbia abbandonato gli abiti civili di Kara Danvers, per concentrari sul suo lavoro di supereroe.

Intanto al cast si sono uniti diversi attori: Adrian Pasdar (Desperate Housewives, Heroes) interpreterà il ruolo di Morgan Edge, un carismatico imprenditore che farebbe di tutto pur di raggiungere i suoi scopi. Carl Lumby (Alias), invece, vestirà i panni di un eroe del mondo DC, ovvero M’yrnn J’onzz, padre di J’onn J’onnz (meglio noto come Martian Manhunter). Altra aggiunta al cast è la giovanissima Emma Tremblay, che sarà Ruby, una bambina intelligente ed indipendente, affascinata da Supergirl.

L’ultima è Psi, una villain che sarà interpretata da Yael Grobglas (la Petra di Jane the Virgin) che avrà il potere di condizionare le menti. L’incontro con Psi avrà sorprendenti effetti su Supergirl.

Il produttore esecutivo Robert Rovner ha dato ai fan un po’ di speranza, vista anche la presenza dell’attore Chris Wood al panel: Mon-El ritornerà ad un certo punto, ma come lo farà è uno dei grandi misteri della terza stagione.” Una volta tornato, le cose con Kara saranno sistemate? Questo dipenderà dalle circostanze, o meglio, come ha sottolineato Chris Wood, bisognerà vedere cos’ha passato Mon-El.

Reign (Odette Annable) non è la classica cattiva: “Ha lasciato Krypton ed ora è sulla Terra” ha detto l’attrice. “La cosa che la distingue dagli altri cattivi è che lei ha un piano specifico. Non vuole uccidere tutti e prendere il comando della Terra. Ha le sue ragioni e continuerà a fare ciò che lei ritiene giusto per tutta la stagione.”

2. Legends of Tomorrow

Cominciamo subito con le belle notizie: Wentworth Miller e Neal McDonough torneranno nella terza stagione di Legends of Tomorrow nei panni, rispettivamente, di Captain Cold e Damien Darhk. Se ben ricordate Captain Cold era morto alla fine della prima stagione per poi tornare nella seconda grazie alla Legion of Doom. Quella della terza stagione però sarà una versione ancora diversa del personaggio: Mick Rory ha bisogno del suo amico, ma sfortunatamente non avrà il Captain Cold che ricorda”.

Per quanto riguarda Neal McDonough anche lui ora sarà un regular: “Stiamo pensando ad una nuova versione di Damien Darhk, un po’ meno sciocca e un po’ più formidabile” ha dichiarato Klemmer, il produttore esecutivo.

Una nuova eroina entrerà a far parte del team: stiamo parlando di Tala Ashe (interpretata da Zari Adrianna Tomaz) una musulmana americana specializzata nell’uso delle nuove tecnologie e che viene dal 2030. Ha quindi subito le conseguenze delle azioni delle Leggende.

Confermato invece il ritorno di Arthur Darvill nel ruolo di Rip Hunter e ancora una volta sarà contro le Leggende.

3. The Flash

Il produttore esecutivo Todd Helbing ha dichiarato che la quarta stagione sarà un po’ più leggera rispetto a quella appena trascorsa: “Lo scorso anno è diventato tutto molto oscuro, vogliamo tornare agli scherzi”. Naturalmente ci saranno ancora dei cattivi da combattere, ovvero The Thinker (il cui ruolo sarà rivestito da Nail Sandilands) e Breacher (interpretato da Danny Trejo). Quest’ultimo è descritto come un temuto cacciatore di taglie Earth-19 e padre di Gypsy. La sua missione è quella di impedire ai viaggiatori spazio-temporali di minacciare il suo pianeta e, soprattutto, quello di sua figlia.

Candice Patton, si è lasciata andare nel corso del panel a qualche considerazione sul suo personaggio: “Iris è devastata dal fatto che Barry sia nella Forza della Velcità… non ne avevano discusso prima. Nella  quarta stagione vedremo che Iris ha concentrato le sue energie nell’essere la leader del Team Flash. Si fa avanti e comanda tutti ed è molto figo.”

4.Arrow

La sesta stagione vedrà l’introduzione di un nuovo personaggio interpretato da Michael Emerson (Lost, Person of Interest). Ancora molti i dubbi sul suo ruolo, ma dovrebbe interpretare il capo di Helix, Cayden James, che abbiamo già visto nella scorsa stagione con un cappuccio a coprirgli il volto.

Cayden James però non sarà l’unico cattivo della sesta stagione e a dircelo è il produttore esecutivo Marc Guggenheim: “La quinta stagione è servita a mettere su questo gruppo, alla fine ci siamo trovati un Team Arrow 2.0. Volevamo davvero giocare sul concetto di famiglia e fondare delle famiglie. Perciò abbiamo iniziato a pensare a questo gruppo di cattivi, un qualcosa che non abbiamo mai fatto prima nello show.”

Fra i villain troveremo anche Anatoly Knyazev, ex mentore di Oliver ora sua nemesi, che sta tornando per avere vendetta. Vedremo inoltre Richard Dragon, ma tutti questi cattivi saranno l’uno diverso dall’altro.

Guggenheim ha rivelato : “Avevamo sempre detto che la fine della quinta stagione sarebbe stato il culmine dei primi cinque anni dello show e degli ultimi 10 anni di vita di Oliver. Vedremo un diverso Oliver Queen e non vediamo l’ora di raccontare storie nuove.”

5. Gotham

 

Il detective Jim Gordon, intraprenderà nella prossima stagione un percorso che lo porterà nelle tenebre più profonde per arrivare ad essere il Cavaliere Oscuro.

Il nostro protagonista Ben McKenzie se lo scorso anno aveva diretto un episodio, per questa nuova stagione ne scriverà uno.

Fra le nuove aggiunte al cast troviamo Crystal Reed (Teen Wolf) che interpreterà il ruolo di Sofia Falcone, la figlia del boss che dopo aver gestito per dieci anni gli affari di famiglia all’estero torna in città per combattere il Pinguino.

Diventerà invece regular Scarecrow (lo Spaventapasseri) interpretato dallo stesso attore che gli ha dato vita nella prima stagione.

6. The Defenders

 

Ancor prima di presentare gli attori che avrebbero partecipato all’evento, è salito sul palco a sorpresa e per la gioia dei presenti, Jon Bernthal, interprete di The Punisher. Per l’occasione è stata anche mostrata una nuova clip della serie. Ma probabilmente la vera sorpresa è stata la proiezione in anteprima del primo episodio di The Defenders, seguita solo dalla conferma di una terza stagione di Daredevil e dall’annuncio di una seconda per Iron Fist. Per quanto riguarda Jessica Jones già eravamo a conoscenza del futuro dello show e infatti Krysten Ritter è impegnata con le riprese, così come Mike Colter e il suo Luke Cage. Dietro all’enorme “tavolata” hanno preso posto poi anche Charlie Cox (Daredevil), Finn Jones (Iron Fist), Jessica Henwick (Colleen Wing), Deborah Ann Woll (Karen Page), Elodie Young (Elektra) and Sigourney Weaver (la villain Alexandra in The Defenders) e lo showrunner Marco Ramirez.

Queste sono tutte le novità delle nostre serie tv preferite, quale aspetta con più ansia?

 

-Giusy.

.

 

 

 

 

 

Commenti disabilitati su SDCC: Tutte le novità sui supereroi del piccolo schermo

Sono una nerd a tempo perso, Star Wars e la Marvel sono la mia religione, ma non disdegno il DCEU. Mi riprometto di non iniziare mai serie tv senza aver finito quelle che sto guardando, ma fallisco sempre.