Articoli

Watchmen: in arrivo la serie tv targata HBO

La HBO è pronta a portare sul piccolo schermo la trasposizione di Watchmen, rinomato film cult diretto da Zack Snyder e considerato una delle innovazioni più interessanti nel mondo dei cinecomics. La serie TV Watchmen avrà come garante di qualità il co – creatore di LostDamon Lindelof, già sotto contratto con HBO per il suo lavoro con The Leftlovers. La pre – produzione è iniziata proprio nelle ultime ore con una foto inequivocabile postata proprio da Lindelof.

Damon Lindelof ha postato per annunciare l’inizio dei lavori di Watchmen una statua che riceve in  premio il personaggio di Hollis Mason, l’originale Nite Owl, come tributo per il servizio svolto come vigilante della città. La scritta “In gratitudine” e il commento Day one (Giorno uno) fanno capire benissimo che si tratta del primo giorno in cui stanno cominciando a produrre la serie. I fan sono molto curiosi di sapere se Zack Snyder farà parte del progetto o meno.

Ricordiamo che Watchmen nasce prima di tutto come un fumetto, uscito per la prima volta come miniserie nel 1986, mentre in anni più recenti la DC ha realizzato un prequel reboot dal titolo Before Watchmen ed ora come ora, non è ancora chiaro quale storia abbia in mente Lindelof per questo suo nuovo progetto.

Erica

Commenti disabilitati su Watchmen: in arrivo la serie tv targata HBO

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.