• Recensioni,  Telefilm,  The Vampire Diaries

    The Vampire Diaries – Recensione 7×20

    Ciao ragazzi, eccoci arrivati al ventesimo episodio di questa settima stagione di The Vampire Diaries. Non so voi, ma io non mi sono ancora resa conto che mancano solamente due episodi alla fine di tutto. Si perchè, nel bene o nel male, quello con TVD è il mio appuntamento settimanale preferito. Ma cerchiamo di non pensarci e parliamo di questo “Kill’Em All” che come lo scorso episodio, mi è piaciuto tanto. Ma è abbastanza risaputo che Julie dia il suo meglio quando si avvicinano i season finali. Cominciamo parlando di Matt Donovan e tutta la storyline che ci stanno rifilando ormai da inizio stagione e che, si può riassumere più…

  • Film,  Recensioni

    Piccolo Principe (2016) – Recensione

    “L’ESSENZIALE E’ INVISIBILE AGLI OCCHI!” Cercare di trasferire in immagini un racconto che, in una delle sue parti più significative, sostiene che “L’essenziale è invisibile agli occhi”, potrebbe sembrare un’impresa destinata a fallire in partenza. Il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, oltre ad essere il libro in lingua francese più stampato di ogni tempo (tradotto in 253 lingue), è anche un tale concentrato di lettura a più livelli da essere difficilissimo da trattare se non col linguaggio della parola scritta. Romanzo di formazione, favola mistica, romanzo filosofico, romanzo allegorico e molto altro ancora: la potenza delle metafore riguardanti la condizione umana de Il Piccolo Principe è resa al massimo sulla…

  • Recensioni,  Telefilm,  The Flash

    The Flash – Recensione 2×19

    Cari velocisti, eccoci tornati a parlare di una serie davvero bellissima ovvero, The Flash, che ci stupisce episodio dopo episodio e con “Back to normal” ci lascia decisamente a bocca aperta. Quando ho visto il logo finale, non potevo credere che 43 minuti fossero passati così velocemente, e con un finale come questo, il pensiero di dover aspettare la bellezza di sette giorni, mi distrugge l’anima. Ragazzi miei, non so davvero cos’altro aggiungere per farvi capire come mi sento in questo istante, vorrei solo un Flash che alterasse la linea del tempo per rivedere questo meraviglioso episodio dall’inizio, come se fosse la prima volta. Non voglio dilungarmi ulteriormente, ho così tante…

    Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 2×19
  • Faking it,  Recensioni,  Telefilm

    Faking it – Recensione 3×07

    Popolo di Faking it eccomi tornata, se pur non mi senta un gran che bene, non potevo saltare l’appuntamento settimanale con Amy e Karma. Facciamo finta che il mio stomaco non mi stia mandando chiari segnali per farmi andare  a prendere una buona e calda  camomilla e procediamo subito con la recensione di “Game on“ Iniziamo subito a parlare del nuovo personaggio: Sabrina. La ragazza sembra simpatica ma dagli sguardi di Karma sul finale dello scorso episodio, avevamo intuito  che ci stesse nascondendo qualcosa, e infatti non ci sbagliavamo. Sabrina sembra proprio alla ricerca delle attenzioni della nostra Amy, e non da poco, sta cercando di essere la sua migliore amica…

    Commenti disabilitati su Faking it – Recensione 3×07
  • Containment,  Recensioni,  Telefilm

    Containment – Recensione 1×02

    Ciao ragazzi, eccoci al nostro secondo appuntamento con il nuovo gioiellino della mia amata/odiata Julie Plec: Containment. Che dire, se il Pilot ci era piaciuto moltissimo ma aveva lasciato qualche “scettico” che ancora non credeva nelle potenzialità di questo show, “I to Die, You to Live” ha sicuramente messo tutti d’accordo: Contaiment è una bomba. La prima cosa di cui voglio parlare in questa recensione è la questione “zombie”. Più volte ci è stato ribadito che la serie non tratta di zombie e anche qui, c’era ancora qualche scettico che crede che prima o poi i morti si risveglieranno. Ora, a quanto pare, almeno fin’ora, non è così, ma c’è…

  • Awkward,  Recensioni,  Telefilm

    Awkward – Recensione 5×19

    A pochi episodi dal season finale che molto probabilmente ci farà salutare per sempre il nostro amato show, gli autori hanno deciso di spezzarci il cuore. Si, più del solito. “Girl Go Viral” è stato un bell’episodio anche se, se penso che mancano solamente quattro episodi alla fine, mi sembra che siamo ancora mooolto molto indietro. Un piccolo appunto veloce sul season finale: non so se ne siete già al corrente ma la 5×23 prende il titolo di “Second Chances” e forse sarò un’illusa ma sono speranzosa che i Jatty saranno endgame, anche se in effetti sarebbe più la centesima chances, pensandoci bene… Torniamo però a “Girl Go Viral”. Nell’ultimo…

  • Quantico,  Recensioni,  Telefilm

    Quantico – Recensione 1×19

    Carissimi Nat e Agenti speciali, eccomi tornata a parlare di questa fantastica serie Tv. Purtroppo, tra soltanto tre episodi, giungeremo al season finale di questa prima stagione, ed io spero vivamente di scoprire chi è questo perfido attentatore, anche se ho la mia teoria. Ora però, non facciamo come nostro solito, non perdiamoci in chiacchiere e iniziamo subito a recensire “Fast“. Alex si ritrova inaspettatamente al cospetto di Shelby, che sta cercando disperatamente di rintracciare, anche con l’aiuto del mio bellissimo Caleb. Quest’ultimo però non è certo in forma smagliante dato che si trova in preda agli effetti dell’astinenza (giuro che vederlo ridotto in quelle condizioni mi ha spappolato il…

    Commenti disabilitati su Quantico – Recensione 1×19
  • Articoli,  Telefilm,  The Vampire Diaries

    The Vampire Diaries – Sinossi Season Finale

    Mentre il season finale di The Vampire Diaries si fa sempre più vicino, mancano infatti poco più di due settimane, la CW ha reso nota la sinossi di questo ultimo episodio, intitolato “Gods & Monsters“. Come sempre, le prospettive per il finale di stagione sembrano essere devastanti e Damon sembra trovarsi, per l’ennesima volta, in una situazione “di vita o di morte”. Dall’uscita della sinossi infatti, i fan hanno cominciato a chiedersi se questo “sacrificio finale” di cui si parla, nei confronti di Bonnie, significhi l’ennesima morte momentanea all’interno dell’universo di TVD oppure, sia la volta in cui Ian Somerhalder lascerà per sempre il cast. Voi cosa ne pensate? Di…

  • Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

    Game Of Thrones – Recensione 6×01

    Nel gioco del trono o si vince o si muore. Erano settimane che sognavo di scrivere queste parole, e vi avviso che succederà molte altre volte, perché mi piace troppo. Che dire, siamo tornati con quella che ritengo la miglior serie in circolazione, non a caso ho iniziato ad essere dipendente dalla Serie Tv, proprio grazie a Game of Thrones. Il mio spacciatore di fiducia, nonché collaboratore RedHeads, Gabriele, mi ha convinto ad iniziarla ed è proprio grazie a lui se oggi mi trovo qui a scrivervi. Avete ragione, sto parlando troppo, ora però finalmente è giunta l’ora di iniziare la recensione di “The Red Woman“ Partiamo esattamente da dove speravamo, ovvero dal…

    Commenti disabilitati su Game Of Thrones – Recensione 6×01
  • Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

    Once Upon a Time – Recensione 5×19

    Bentornati Oncer! Questa settimana parliamo di “Sisters“, a mio parere l’episodio più bello di questa stagione di Once Upon a Time. Un mix perfetto di tutti gli elementi che mi fanno amare questo show: tanti momenti Adelena, la ricostruzione del rapporto tra sorelle e dall’altra parte, al contrario, la distruzione di un rapporto fraterno, due Charmings, Peter Pan… insomma, un episodio perfetto. “Sisters” si apre dandoci subito un assaggio di quello che sarà il resto dell’episodio e regalandoci un delizioso momento tra Ade e Zelena, e se questa non è la mia prima recensione che leggete beh, saprete sicuramente quanto io li shippi.  So che se Zelena accettasse la proposta…