• Recensioni,  Telefilm,  The Flash

    The Flash – Recensione 2×23

    Popolo di velocisti, eccoci tornati a parlare di The Flash, in una valle di lacrime. Purtroppo ho appena finito di vedere l’ultimo episodio di questa stagione e mi trovo a dover fare i conti con dei sentimenti che non potrebbero essere più incasinati di così. Vi elenco tutti i modi in cui mi sento in questo preciso istante: Voglia di piangere: perché 3 mesi e mezzo, quasi 4, senza Flash e Cisco Ramon non sono sopportabili; Rabbia: Perché se Berry ha cambiato il passato, andate sicuri che nella prossima stagione non saprà chi sono Caitlin e Cisco e non proverà gli stessi sentimenti per Iris; Tristezza mista a rabbia: “Io…

    Commenti disabilitati su The Flash – Recensione 2×23
  • Gotham,  Recensioni,  Telefilm

    Gotham – Recensione 2×22 (Season finale)

    Cittadini di Gotham, siete pronti a parlare di questo season finale molto shockante? Io sono carichissima, ma prima di iniziare vi debbo porgere delle scuse per l’assenza della scorsa settimana: come ormai saprete, parte dello staff, tra cui io, si trovava a Barcellona e non ha potuto recensire tutte le serie di cui generalmente ci occupiamo. Personalmente, sono stata severamente punita da questo mancato appuntamento perché nello scorso episodio, finalmente, è riapparsa la mia amatissima Fisch Mooney con tanto di superpoteri. Una non può rilassarsi un attimo che tac, viene distrutta. Comunque dopo due settimane di assenza, è finalmente arrivato il momento di parlare di questo season finale, intitolato “Trasference“. Iniziamo…

    Commenti disabilitati su Gotham – Recensione 2×22 (Season finale)
  • Orphan Black,  Recensioni,  Telefilm

    Orphan Black – Recensione 4×07

    Ciao ragazzi, dopo avervi abbandonato la scorsa settimana e aver lasciato le redini a Sara, finalmente sono riuscita a recuperare gli episodi e a poter quindi avere del materiale di cui parlarvi. Prima di cominciare a rivivere questo meraviglioso episodio, volevo raccontarvi un piccolo aneddoto riguardo una cosa che mi è accaduta proprio un paio di giorni fa, frequentando un corso di sceneggiatura per le serie tv: il professore stava spiegando come funziona un “pitch” e per farci un esempio ha iniziato a parlare di una ragazza che arriva ad una stazione del treno ed incontra un’altra ragazza identica a lei, ma vestita in modo elegante che poco dopo si butta…

  • Game Of Thrones,  Recensioni,  Senza categoria,  Telefilm

    Game of Thrones – Recensione 6×05

    Nel gioco del trono o si vince o si muore. Indovinate chi vi sta parlando? “Una ragazza distrutta” è la risposta corretta, se soltanto i miei muri potessero parlare e spiegarvi la reazione che ho avuto al finale di questo episodio, forse capireste quanto ho sofferto. Recensire “The Door” è molto semplice, basta riassumere tutto con un “MAI NA GIOIA”! E non parlo certo solo del finale, ho molte, troppe, cose da dire, nonostante l’episodio mi sia piaciuto un’infinità, è stato un vero e proprio trionfo di lacrime… Noi però come sempre iniziamo dal principio per procedere step by step. L’ho già detto l’altra volta: Sansa  si sta svegliando. Certo, l’hanno dovuta far sposare…

    Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 6×05
  • Orphan Black,  Recensioni,  Telefilm

    Orphan Black – Recensione 4×06

    Eccoci tornate dalla bellissima Barcellona! La “BloodynightCon6” si è conclusa soltanto pochi giorni fa e noi siamo tornate in Italia sempre più cariche per recensire le vostre e le nostre serie preferite. Nonostante la stanchezza mentale e fisica che ci attanaglia i piedi e il cervello, con “The scandal of Altruism” inizia la mia missione di soccorso a Veronica che mi ha chiesto di aiutarla affidandomi questo episodio. Non voglio dilungarmi oltre quindi direi di iniziare subito a parlare di questa fantastica serie! “The scandal of Altruism” mi è piaciuto da impazzire, la stagione in completo mi stava prendendo ma sentivo una particolare fatica a, come si dice dalle mie…

    Commenti disabilitati su Orphan Black – Recensione 4×06
  • Containment,  Recensioni,  Telefilm

    Containment – Recensione 1×06

    Nuova settimana, nuovo episodio di Containment. Prima di cominciare volevo dirvi che lo scorso fine settimana sono stata alla Bloody Night, convention spagnola di The Vampire Diaries e The Originals ed è stato fatto un accenno anche a Chris e il suo lavoro in Containment! Comunque, bando alle ciance, più vedo questa serie meno mi capacito del fatto che sia stata cancellata. Come si può? Questo sesto episodio, “He Stilled the Rising Tumult” ci regala tante emozioni e ci da nuove possibili risposte per risolvere il problema del contagio. Basteranno le 7 puntate che ci restano per mettere tutti i tasselli al posto giiusto? In questo episodio continuano le ricerche…

  • Awkward,  Recensioni,  Telefilm

    Awkward – Recensione 5×24

    Il momento tanto temuto è arrivato: Awkward sembra essere davvero finito. Sinceramente ragazzi, non so come riuscirò a scrivere questa recensione dato che ho finito l’episodio che ero completamente in lacrime. Contro ogni mia aspettativa, nonostante lo scorso episodio avesse lasciato ancora troppe cose a cui dare risposta, questo mi è piaciuto tantissimo e se dovesse essere davvero l’ultimo di questa meravigliosa serie, ne sarei comunque soddisfatta. “Happy Campers. Happier Trails” è stato un richiamo alla ormai lontana prima stagione che ha reso omaggio a tutto il percorso fatto dalla serie, riportandoci al ripostiglio in cui tutto ha avuto inizio. Siete pronti a rivivere con me questo ultimo episodio? Sadie. E’…

  • Awkward,  Recensioni,  Telefilm

    Awkward – Recensione 5×23

    Eccoci a commentare la prima parte di questo season finale. Non sappiamo ancora se quello che stiamo vedendo sia effettivamente il series finale di questa serie ma sinceramente spero di no e soprattutto, spero che avremmo presto qualche notizia al riguardo. Non sono ancora pronta per dire addio ad uno dei miei show preferiti, soprattutto perchè ho appena visto questo penultimo episodio e Matty e Jenna non hanno avuto nemmeno una scena insieme. E non lo accetto. Al pensiero che forse, “Second Chances” sarà la mia penultima volta con Awkward, mi sento più o meno così: Elena: You ready? Damon: Ready to spend the next 60 years of my life…

  • Grimm,  Recensioni,  Telefilm

    Grimm – Recensione Season Finale

    Ciao ragazzi! Finalmente riesco a parlarvi di questi ultimi due episodi di Grimm “Beginning of The End” (1) e (2). Innanzitutto mi scuso per il ritardo che questa settimana è stato di diversi giorni; come vi avevo accennato nella scorsa recensione questo fine settimana ho partecipato alla Bloody Night Con 6, la convention spagnola di The Vampire Diaries e The Originals. E’ stata una bellissima esperienza e se tra voi c’è qualche fan delle due serie, tra qualche giorno, dopo che avremo recuperato tutte le recensioni, pubblicheremo un resoconto dettagliato di questa avventura! Convention a parte comunque, cominciamo subito a parlare di questo season finale che possiamo riassumere così: Se…

  • Articoli,  Telefilm,  The Vampire Diaries

    The CW: dichiarazioni sulle modifiche autunnali!

    Niente The Originals e IZombie ad autunno, Supergirl presente e nuove dichiarazioni sull’ottava stagione di The Vampire Diaries!     Salve ragazzi, abbiamo di questa notizia: in occasione degli upfronts della CW che si stanno svolgendo in queste ore, il presidente del network ha dichiarato quali sono i piani per la programma futura di The Vampire Diaries e del suol spin-off The Originals!     La pubblicazione del palinsesto autunnale di CW ha portato con sé alcune sorprese per i fan di The Vampire Diaries e The Originals: nessuna novità per il primo, mentre il secondo arriverà, a sorpresa, solo da metà stagione. Supergirl terrà il suo slot del Lunedì sul network,…