Articoli

The Royals: Alexandra Park vittima di molestie sessuali da parte di Mark Schwahn

In queste ore, circola sul web la notizia che riguarda l’accusa di molestie sessuali  da parte del produttore Mark Schwahn nei confronti di alcune attrici di The Royals, tra queste anche Alexandra Park.

25 attrici di The Royals vittime di molestie sessuali

Mark Schwahn è stato anche uno dei creatori della serie One Three Hill e anche in questo caso è stato accusato da alcune attrici della serie, sempre per molestie sessuali. Al contrario, Elizabeth Hurley (The Royals) ha dichiarato che è stata una “scioccante sorpresa” per lei, che non ne sapeva niente e che non ha mai notato alcun atteggiamento compromettente  da parte di Schwahn. Resta di fatto, però, che il produttore sia stato accusato da altre 25 attrici.

 

 

Queste 25 vittime di The Royals, hanno pertanto rilasciato la seguente dichiarazione:

“Dopo aver letto una dichiarazione delle donne di One Tree Hill, non poteva assolutamente non essere scritta una dichiarazione delle loro sorelle di The Royals . Nonostante avessimo sentito parlare del suo comportamento su One Tree Hill, quelle di noi coinvolte fin dalle prime fasi, sono andate alle riprese dell’episodio pilota, sperando che si trattasse solo di questo – di voci. Nel momento in cui abbiamo concluso, abbiamo avuto la dimostrazione che non si trattava solo di questo.  Leggere la loro dichiarazione all’inizio di questa settimana, ha reso evidente che il tradimento e la rabbia che molte di noi avevano provato durante il nostro periodo su set di The Royals non era solo il nostro. Allora eravamo arrabbiate e ora siamo arrabbiate. Questa dichiarazione è una raccolta di voci di tutte quelle donne coinvolte in The Royals che vorrebbero  finalmente parlare del comportamento del nostro showrunner, il quale aveva l’inclinazione ad abusare del suo potere e della sua influenza in un ambiente dove le donne sapevano di non averne. Ciò si è manifestato nelle ripetute molestie sessuali indesiderate di più membri femminili del cast e della troupe. Un luogo, dove avremmo dovuto essere entusiasti di incontrare i nuovi membri del cast e della troupe, abbiamo avvertito una preoccupazione nauseabonda nel caso in cui egli avesse tenuto sotto controllo anche i loro numeri di telefono. Dove avremmo dovuto offrire ai nostri amici, che facevano l’audizione, l’aiuto e i consigli sulle scene di The Royals, abbiamo offerto degli avvertimenti sull’uomo che avrebbero incontrato nella stanza. Più di tutto questo, dove tutti dovremmo aver sentito l’orgoglio per gli obbiettivi conquistati e per i ruoli tanto amati, ci sentivamo compromessi come artisti e creativi. E in molti casi, ci sentivamo non più che una somma di parti del corpo. Mentre condanniamo voracemente le azioni di un uomo, vorremmo prendere atto della nostra gratitudine agli altri. Grazie ai tanti uomini di The Royals che si sono assicurati di non lasciarci mai, in nessuna circostanza, sole con lui. Grazie agli amici, ai nostri cari e ai nostri partner che ci hanno supportato in quel momento e sempre di più ora che siamo venuti uscite allo scoperto. Ma grazie soprattutto alle donne di One Tree Hill, le cui spalle forti come oro massiccio ci hanno spronato enormemente. A te togliamo le nostre corone. Cordiali saluti Le signore di The Royals.”

Alexandra Park confessa tutto

Anche Alexandra Park rompe il silenzio e racconta in una lettera su Twitter tutta la sua esperienza, dopo essere stata molestata da Mark Schwahn.

Risultati immagini per alexandra park

“Ho la responsabilità in quanto ho lavorato con Mark Schwahn in The Royals di confermare queste dichiarazioni. Sono devastata nell’ ammettere a me stessa, ai miei colleghi e a questa industria che anch’io sono stata esposta a questo comportamento riprovevole (…) Sono profondamente riconoscente per l’occasione di una vita, ho immensamente apprezzato che il mio studio e la mia rete mi abbiano ascoltato, mi siano stati accanto in questa battaglia e per aver intrapreso le azioni necessarie a fare giustizia. (…) Al cast e alla troupe, a tutti gli appassionati dello show a tutti i supporter di questo movimento, voi siete la mia famiglia. Noi siamo il cuore e l’anima di The Royals e spero che possiamo trovare un modo per continuare questo viaggio, di cui sono così orgogliosa di far parte, e di conseguenza rappresentare un esempio che penso possa portare ad una “nuova normalità”, un risultato che in questo settore e in tutti gli altri stiamo così disperatamente cercando di ottenere.”

La cosa che più di tutte deve essere apprezzata, è che la Park ha fatto finta di niente fino a poco tempo fa, perché stava girando la quarta stagione di The Royals proprio con il regista. Ora, a causa di questa tempesta mediatica la serie potrebbe terminare, noi comunque speriamo che possa continuare anche senza il suo regista e chissà, magari sarà anche meglio.

Antonietta

 

 

Commenti disabilitati su The Royals: Alexandra Park vittima di molestie sessuali da parte di Mark Schwahn

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.