Articoli

Altered Carbon: al CES 2018 appare un falso stand biotech

Il CES offre molto da vedere, ma Netflix ha deciso di offrire ai presenti qualcosa di veramente affascinante: la piattaforma di streaming ha infatti pensato di promuovere l’imminente uscita di una sua serie TV, ovvero Altered Carbon, con un interessante stand a tema proprio al CES 2018.

Ciò che hanno creato è incredibile: una falsa camera biotech in mezzo all’esposizione. La compagnia fittizia è stata chiamata Psycasech, un brand specializzato nella costruzione di corpi umani sintetici per aumentare longevità e aspetto fisico.

“Si tratta di trasferire la propria coscienza in nuovo, migliore corpo” spiega un inserviente, se gli si viene chiesto di cosa si occupi la compagnia. Lo stand mostra due manichini incredibilmente simili a persone vere, un uomo ed una donna, accompagnati dallo slogan “Nuovo anno, nuovo te. Sii chiunque. #Psycasec”.

Tutti gli addetti indossano abiti bianchi e usano tablet, per trasmettere un tono da clinica al tutto. Rispondono ad ogni domanda rimanendo nel personaggio, dando agli ospiti del CES spiegazioni future su qualunque aspetto particolare. Sono incaricati addirittura di raccogliere nomi ed e – mail di chi si informa, promettendo di inviare materiale via posta elettronica dal 2 febbraio – il giorno in cui verrà rilasciato su Netflix la prima stagione di Altered Carbon -.

La serie fantascientifica prende spunto dall’omonimo romanzo di Richard Morgan, edito in Italia con il titolo di Bay City, primo libro di una trilogia che ha riscosso numerosi premi. Altered Carbon tratta le avventure di Takeshi Kovacs (Joel Kinnaman/Will Yun Lee), riportato in vita, ma la sua coscienza sarà riversata in un nuovo corpo, prodotto dalla Psycasec. Il suo compito sarà quello di scoprire il colpevole dell’assassinio di Laurens Bancroft (James Purefoy), l’uomo più potente della Terra.

Qui, sul sito del Daily Mail, potete ritrovare ulteriori foto e video dell’evento.

La serie sarà disponibile a partire dal prossimo 2 febbraio, su Netflix.

Erica

Commenti disabilitati su Altered Carbon: al CES 2018 appare un falso stand biotech

Laureata in Lettere. Scrittrice, serializzata e lettrice accanita.