American Horror Story,  Recensioni,  Telefilm

American Horror Story: Hotel – Recensione 5×08

Dopo una settimana di pausa, torna finalmente “American Horror Story: Hotel” con un episodio che ne vale mille.
“American Horror Story: Hotel” è la riprova di ciò che dico sempre “mai giudicare una serie dal pilot“.
“The Ten Commandments Killer”, come potevamo intuire dal titolo, ci svela finalmente chi è l’assassino di cui, ormai da 8 episodi, sentiamo parlare. Un episodio che ci svela i retroscena degli omicidi e risponde a quasi tutte le domande che ci siamo posti fin’ora.
Ma bando alle ciance…
1 2Ed io qui, ero già così:  giphySono settimane che penso che il killer sia proprio Jhon ed episodio dopo episodio, scoperta dopo scoperta, i miei sospetti si sono rivelati sempre più fondati. In particolare, quando Sally conduce Jhon nel luogo in cui avrà delle risposte, il luogo in cui troverà l’assassino: 3 4 5 comeon67La mia prima reazione a questa rivelazione è stata: tumblr_nocuwq4pTA1tmkt85o1_500Ma appena ho realizzato di aver sempre avuto ragione, si è trasformata in questa: glee-cannonOra, voi dovete sapere che, come ogni telefilm additect che si rispetti, passo diverso tempo a fare teorie sui vari killer degli show che seguo… questa estate ho scoperto sin dal pilot il killer di Scream, ora questo… se ho ragione anche su Scream Queens, direi che dovrei seriamente pensare di cominciare a scrivere serie Tv.
im_a_god_groundhog_dayTornando alla storia di Jhon, come avevo detto in passato, tutto questo mi ricorda moltissimo Murder House. Anche in quel caso, la “casa” aveva avuto una sorta di controllo psicologico sui suoi inquilini e questi, finivano per fare cose di cui poi, non avevano memoria. Vi ricordate ad esempio, quando Ben ha cominciato a svegliarsi sempre in luoghi diversi della casa, senza sapere come vi era arrivato?
“Ma gli omicidi sono cominciati prima che Jhon mettesse piede al Cortez” vi direte voi, come avevo affermato anche io qualche recensione fa, ma ciò che non sapevamo, è che non è così. 8 9 tumblr_lnhusm2eaa1qe8i89Ed è qui che, mentre confessa i suoi omicidi al suo collega, scopriamo la sua storia. Quella storia che tante volte avevamo ascoltato, collegata al rapimento di Holden, assume ora un altro sapore.
Jhon, la notte in cui si è ubriacato, non ha solo esagerato con i drink, ma è finito all’Hotel Cortez, precisamente da Mr. March. 10 11
Insomma, March vede subito del potenziale in Jhon tanto da considerarlo: 12
In questo episodio, facciamo anche un’altra scoperta sconvolgente: per convincere Jhon ad intraprendere quella strada, Mr March fa in modo che sia arrabbiato con il mondo, tanto da volersi fare giustizia da solo. Come ci riesce?
Chiedendo alla Contessa di rapire Holden.
Tutto finisce per ricollegarsi. FANTASTICODurante la confessione di Jhon comunque, non scopriamo solamente il modus operandi dei suoi omicidi, bensì facciamo altre due scoperte:
– Lui e Sally hanno una storia all’interno dell’Hotel, anche se lui ne perde memoria ogni volta che ne esce;
– Il mostro con il pene a trapano è un demone, creato dalle azioni malvagie di chi vive (o meglio, è morto) al Cortez.

Insomma, un episodio pieno di risposte e colpi di scena. Anche la confessione di Jhon infatti, si rivela un colpo di scena: l’uomo, che inizialmente è andato a costituirsi, finisce per uccidere il suo collega.
Il movente? Beh, completare la sua opera d’arte, inserendo il terzultimo comandamento: non desiderare la donna d’altri.
L’episodio si chiude con una scena tra Mr March e Jhon: 13 14 15 16
Insomma, alla fine la vera rivelazione di questo episodio è stata la reazione di Jhon alla scoperta di essere un assassino. E chi se lo sarebbe aspettato?

Qualcosa mi dice che, una volta uccise le ultime due vittime, Jhon si ucciderà al Cortez, perchè come gli ha detto anche Mr March, quella ormai è casa sua.
Solo una cosa mi sono domandata, durante il corso di tutto l’episodio: Dove sono Valentino e sua moglie?
Mi sarebbe piaciuto vedere un piccolo accenno ai due anche se, comprendo che questo episodio dovesse essere interamente dedicato al personaggio di Jhon e a tutto ciò che rappresenta in questa stagione, basata proprio sui Dieci Comandamenti.
Sto apprezzando molto questa stagione, nonostante la mia preferita rimarrà sempre e solo Asylum, credo che Ryan stia facendo un ottimo lavoro con Hotel e altrettanto, penso dell’intero cast.
Sono curiosa di sapere dove ci porterà il resto della stagione, sperando che non si perda verso il finale, come accade spesso in questa serie Tv.

E voi cosa ne pensate? Avevate capito che Jhon era il killer? Oppure siete rimasti delusi?
Fateci sapere la vostra! E tornate a trovarci la prossima settimana, ci troverete come ogni Venerdì, puntuali con la recensione di “She Wants Revenge”.

Veronica.

Commenti disabilitati su American Horror Story: Hotel – Recensione 5×08

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.