Articoli

Arrivederci, Principessa Leila.

L’attrice Carrie Fisher si è spenta oggi,27 Dicembre 2016.
L’indimenticabile Principessa Leila era stata colpita da arresto cardiaco tre giorni fa, durante un viaggio aereo.
Dopo il ricovero in un ospedale di Los Angeles le sue condizioni sembravano stabili.
Il tragico epilogo è stato divulgato con un comunicato stampa dal portavoce di sua figlia, Billie Lourd, facendo piombare nella disperazione i suoi fans e la sua famiglia.
Nata a Beverly Hills il 21 Ottobre 1956 dall’unione tra Eddie Fisher e Debby Reynolds, entrambi personaggi famosi, artisti.
Carrie volle seguire le orme genitoriali, dapprima intraprendendo la carriera di danzatrice, al fianco di sua madre e proseguendo con gli studi di arte drammatica.
Il suo ruolo di maggiore spicco fu proprio quello della Principessa Leila in Star Wars dal 1977 nel primo film della saga fino al 2015 in cui ha interpretato magistralmente e per l’ultima volta il suo amato ruolo.
Più volte la stessa Carrie aveva scherzato sul suo successo, adducendo come motivo il fatto che, casualmente, la Principessa assomigliasse a lei.
La ricordiamo anche come scrittrice di un romanzo semi-biografico “Cartoline dall’Inferno”, diventato nel 1990 un film di Mike Nichols con protagonista Meryl Streep (nello stesso anno venne pubblicato il suo secondo romanzo “Surrender the Pink”.
Dopo il successo del film lavorò a diverse sceneggiature tra cui quella di Hook-Capitan Uncino.
Tra gli ultimi eventi a cui Carrie Fisher ha partecipato, menzione speciale va riservata al suo ruolo di giurata internazionale alla Mostra del Cinema di Venezia.

Sarai sempre tra i nostri cuori provati da questo 2016,catastrofico sotto tutti i punti di vista e che ci ha privato di grandissimi artisti e anime.

Han Solo: Afraid I was gonna leave without giving you a goodbye kiss?

Princess Leia: I’d just as soon kiss a Wookiee.

Han Solo: I can arrange that. You could use a good kiss.

“I’ll be back”-Princess Leila

Questo è solo un arrivederci,non è un addio.

R.I.P Carrie

-Irene

Commenti disabilitati su Arrivederci, Principessa Leila.

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!