American Horror Story,  Recensioni,  Telefilm

American Horror Story: Cult – Recensione 7×02

Ciao ragazzi benvenuti nel nostro secondo appuntamento con le recensioni di

American Horror Story: Cult

La stagione che per la prima volta si presenta (almeno in teoria) libera dal sovrannaturale, continua a raccontare le conseguenze dettate dalle elezioni e dalle paure di Ally che sembrano essere sempre più reali. Da questo episodio infatti, sembrano risultare chiare ben due cose:

  1. I clown sono una minaccia reale,
  2. Oz è il figlio biologico di Ivy (cosa che per molti era chiara sin dal primo episodio ed è stata oggetto di diverse teorie)

Parlando proprio delle teoriie su Oz, dubio fortemente che Ivy possa essere immischiata in qualche modo con i clown infatti, quello che tutto il popolo del web aveva scambiato per Ivy, si trova in casa nel momento in cui la donna è bloccata al ristorante e per di più sembra avere una voce maschile.

Attenzione però, questo non significa che lei non abbia alcun ruolo in tutta questa storia.

Ci deve essere per forza sotto qualcosa se Winter è arrivata alla loro porta (e conseguentemente anche Kai) e se Oz sembra non essere il bersaglio dei malefici clown. Che possa davvero esserci una qualche sorta di collegamento? Quello che è certo, è sicuramente il coinvolgimento di Winter che in questo episodio non solo ha un comportamento più che sospetto ma fornisce anche ad Oz il modo per “liberarsi dei clown”. Sicuramentte, se lei non avesse avuto a che fare con tutta questa storia, ad Oz non sarebbe bastato un semplice Sto sognando? per essere lasciato in pace a dormire. Chi mi sembrava inoltre estremamente sospetta era la nuova, strana coppia di vicini. Espressioni sospette degne dei migliori attori im Scream Queens e una capacità troppo elevata di vivere in una casa in cu era appena avvenuto un presunto omicidio suicidio. Troppe coincidenze che sembravano segnalare con una freccia al neon puntata su di loro, la parola

Colpevoli!

“Purtroppo” però ho dovuto ricredermi in quanto il trailer del prossimo episodio sembra sradicare questa mia teoria. E non sono gli unici in questo episodio ad essere incolpati ingiustamente, infatti il povero Pedro non solo viene incolpato per un omicidio che non ha commesso ma viene persino ucciso perchè scambiato per un clown. Ora, possibile che Ivy conoscendo sua moglie non abbia pensato a questa possibilità? Insomma, è risaputo che una donna in preda al panico e al terrore non è in grado di intendere e di volere, che sia un semplice spavento o un allucinazione, se per lei i suoi dipendenti sono davvero famiglia, perchè non pensare a tutte le possibilità? Così come per suo figlio. Io, in una situazione simile sarei sicuramente corsa a casa. Voi no? La stagione comunque si fa interessante puntando ad un velo di mistero che porta a chiedere anche a noi spettatori la stessa domanda che si pone Oz:

Sono sveglio o sto sognando?

Ciò che accade è davvero reale oppure siamo tutti pazzi come Ally? Per scoprirlo dovremmo aspettare il prossimo episodio quindi restate con noi e lasciate un commento qui sotto per condividere le vostre impressioni e teorie, siamo curiosi di sapere la vostra. Alla prossima settimana,

Veronica.

Commenti disabilitati su American Horror Story: Cult – Recensione 7×02

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.