American Horror Story,  Recensioni,  Telefilm

American Horror Story: Hotel – Recensione 5×10

Con “She Gets Revenge”, anche American Horror Story: Hotel giunge al suo mid-season finale. Quando torneremo il prossimo anno, saranno ad attenderci gli ultimi tre episodi di questa meravigliosa serie.
Come ogni mid-season finale che si rispetti, anche questo episodio è terminato, lasciandoci davanti allo schermo, più o meno così: giphy tumblr_nj0dl0aOha1smcbm7o1_400Oltre ad essere l’ultimo episodio di American Horror Story per il 2015, questa è anche la mia ultima recensione dell’anno! Tranquilli, tornerò insieme a tutte le nostre serie tv, sempre qui e sempre puntuale (lo so che vi stavate già disperando all’idea di non leggermi più, vero? Eh? Eh?).

Veniamo comunque all’episodio. A mio parere “She Gets Revenge” ha ruotato molto intorno al rapporto genitori-figlli.
In primis, tra Liz e suo figlio.
Liz infatti, dopo la perdita del suo amato (R.I.P. Tristan!), decide di suicidarsi ma, prima di farlo, vuole poter rivedere suo figlio che ha abbandonato ormai da ben TRENTUNO ANNI.
Ho trovato molto carine le scene tra lei e suo figlio e il modo in cui l’uomo cerca di farla sentire accettata. 1
Sin da subito avevo capito che lui aveva capito (che giro di parole!!) che Liz era suo padre ed è stato bellissimo il confronto che hanno avuto e il modo in cui Douglas (era questo il suo nome, vero?), nonostante tutti gli anni d’assenza, gli ha aperto le braccia e lo ha accolto nella sua vita. 2 3 4 giphy+(10)Questo ritrovato rapporto col figlio, la ferma dal volersi suicidare al contrario di Iris, che è spinta al suicidio proprio dal figlio. Come abbiamo visto nell’ultimo episodio, Donovan è guidato solamente dall’amore per la Contessa. Un amore, più forte persino di quello per se stesso. Ne abbiamo la prova a fine episodio quando, dopo aver ucciso Valentino (Ryan, smetti di uccidermi Finn!!) consapevole che la Contessa avrebbe vendicato il suo vero amore punendolo con la morte, le fa un discorso in grado di lasciare spiazzata, persino Elizabeth.
5
6 7 8 9 10 11Sono l’unica ad aver pensato che forse, nonostante tutto, l’amore di Donovan per lei le avrebbe sciolto il cuore? Certo, in questo episodio Donovan sprizzava “morirò” da tutti i pori e uccidere l’epic love della Contessa è stato un po’ come scrivere il proprio nome sul Death Note, ma ho davvero visto un barlume di sentimento in lei. Ma non abbiamo avuto l’opportunità di scoprirlo perché, nel momento più catartico di tutti, Liz e Iris si sono presentate armate di pistola alla porta della Contessa (Che belli questi vampiri a cui non serve un paletto per morire… Buffy si starà “rigirando nella tomba”) e hanno cominciato a sparare sui due vampiri. E sono stata la sola a dire, a ripetizione: Iris ma che sei scema? Vuoi uccidere tuo figlio?
Anche perchè, qualcuno mi dice che sarà il solo dei due a morire.
Ma io ora dico, perchè voler uccidere suo figlio? Capisco che lui è stata una delusione, non l’ha mai amata e sicuramente le sarebbe andato contro, per amore della Contessa… ma è pur sempre suo figlio. E per quanto sbagli, l’ha salvata. Non voleva lasciarla andare e l’ha salvata.
Certo, lo ha fatto perchè in quel momento la Contessa lo aveva lasciato e lui sapeva che la sola altra persona al mondo, in grado di amarlo, era sua madre… ma non trovo comunque giusto sparargli contro. Non dopo tutto ciò che ha detto Iris su suo figlio.

Ma non è la sola madre modello di questa stagione. Infatti, come dico ormai da dieci episodi, anche Alex non scherza. Avrà anche sacrificato tutto per amore di Holden ma Scarlett? tumblr_n155knjhdV1tqcg6no1_500Per fortuna qualcuno glielo dice, anche se… da che pulpito viene la predica! 12 13 14 tumblr_n2wx7jGOCs1tqcg6no1_500Tralasciamo poi il ritrovato amore tra i due. 15 snape_grinCara Alex, non hai proprio una grande facoltà di giudizio, eh?
Alla fine, di tutta questa storia mi è dispiaciuto solo per Sally. Alla fine dei giochi, credo che abbia ragione: cosa dirà Alex quando saprà che suo marito è un serial killer? Lo vorrà ancora?
Certo, lei è un vampiro e si è fatta aiutare da lui per condannare a morte dei bambini vampiro da lei creati… ma saprà accettare il fatto che suo marito è il killer dei dieci comandamenti?
Staremo a vedere!

Purtroppo per scoprire cosa succederà e quale sarà la sorte del nostro amato Matt Bomer (Ryan, ci stai togliendo la gioia da questo show!) dovremo aspettare fino al 7 Gennaio 2016! Per fortuna, a differenza di altre serie, l’attesa non è delle peggiori!

Scusatemi per la recensione un po’ cortina rispetto al solito ma questa settimana sono sommersa da mille impegni, ma non potevo certo perdermi il mid-season finale di una delle mie serie preferite e l’occasione di commentarlo con voi!
Se volete commentare anche voi l’episodio, fatelo qui o sulla pagina Facebook, mi farebbe molto piacere ascoltare le vostre opinioni!!
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti! Ci rivediamo nel 2016 con “Battle Royale”.

Veronica.

Commenti disabilitati su American Horror Story: Hotel – Recensione 5×10

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.