American Horror Story,  Recensioni,  Telefilm

American Horror Story: Hotel – Recensione 5×09

tumblr_nsu569kQv51rapkbao1_540Buongiorno ragazzi!
Purtroppo per voi non sono Tate; sono Veronica e sono qui per parlare dell’ultimo episodio di American Horror Story: Hotel: “She Wants Revenge”.
Dopo la grande rivelazione della scorsa settimana, questo nono episodio abbandona per quaranta minuti la storia del “Killer dei dieci comandamenti” e si concentra principalmente sulla Contessa. E’ proprio con un breve monologo di quest’ultima, che si apre l’episodio. 1 2 3 4
Finalmente, abbiamo l’opportunità di vedere un lato della Contessa che avevamo potuto scorgere solamente nei riguardi di suo figlio. Elizabeth non è quello che pensano la maggior parte delle persone che le stanno intorno, non è una donna che non sa amare altri che se stessa. Sa amare, il problema sta nel fatto che ha amato troppo e per anni ed anni, ha cercato di ritrovare quell’amore basandosi solo su delle menzogne, che l’hanno delusa. Ce ne rendiamo conto nel momento in cui parla con Valentino e gli racconta come, per anni, abbia cercato di ritrovarlo in altre “sue creature” ma di come, non ci sia riuscita. 5 6 7
Valentino è tutto ciò che la contessa desidera. E lo dimostra anche il fatto che sia disposta ad uccidere Natasha, pur di averlo tutto per lei. Sono l’unica ad essere curiosa di sapere cosa si inventerà Elizabeth con la moglie di Valentino?

Nonostante però, il suo amore sia indirizzato ad un solo uomo ormai da moltissimo tempo, Elizabeth non perde occasione di circondarsi di uomini -e che uomini!- che possano fare il lavoro sporco per lei.
Il primo è Donovan.8 9 10
Lui la ama. Di un amore “malato” che ti fa essere dipendente da quella persona e che ti fa prendere scelte sbagliate, solo perchè è quello che lei ti fa credere sia giusto, ma è pur sempre amore. 11 12 13 14
Lei invece, si limita semplicemente a sfruttare tutto questo amore, a suo favore. Devo ammettere che per un attimo avevo quasi creduto alla storia del “volersi liberare di lei” ma mi sembrava così strano… e infatti. La Contessa sa bene come plasmare la mente di Donovan e per l’ennesima volta, è riuscita a portarlo dalla sua parte, offuscando la sua ragione.
Qualcosa mi dice che farà una brutta fine entro il termine di questa stagione; vuole l’amore esclusivo di Elizabeth, lei glielo ha promesso ma allo stesso tempo, sta facendo di tutto per avere una vita con Valentino. Una vita, che non comprende Donovan e, sono pronta a scommettere che non esiterà ad ucciderlo, quando sarà il momento.
E mi dispiace moltissimo per lui. Che sia un’amore malato o no, la cosa peggiore quando si ama è essere traditi dalla persona amata.

Veniamo poi ad un altro degli uomini della Contessa: Mr. March.
Anche lui, un po’ come Donovan, ha una sorta di dipendenza per la Contessa e ce ne rendiamo conto nel momento in cui lei gli dice che non vuole più vederlo e lui, la prega di non togliergli le loro cene mensili. 15

 

Insomma, la Contessa ha tutti gli uomini ai suoi piedi. Letteralmente.
E come se non bastasse, c’è anche un terzo uomo che in questo episodio, si trova a professarle il suo amore, tanto da prenderla come sua moglie. 16

Anche questa unione però, è basata sulla menzogna. Infatti, la Contessa vuole solo appropriarsi dei suoi soldi, per poter vivere felice e contenta insieme al suo Valentino.
Solo a me è dispiaciuto moltissimo per lui, quando Ramona lo ha ucciso? Insomma, l’aveva anche aiutata!-Poor-boy-lucrezia-borgia-32172992-500-280A proposito di Ramona, mi è piaciuta anche la sua storyline in questo episodio. Abbiamo potuto vedere anche lei sotto una luce diversa e vederla con la sua famiglia, alla ricerca di un gancio nella sua vecchia vita, è stato davvero commuovente. Possiamo comprendere il perchè del suo odio nei confronti della Contessa e anche nel suo caso, mi dispiace che sia stata catturata e che, molto probabilmente, morirà. A meno che Iris non decida di salvarla ma questo, costerebbe a lei la vita. In più con tutte quelle telecamere, non vedo come potrebbe riuscirci.

Un’altra storyline affrontata in questo episodio, è stata quella dei bambini vampiro creati da Alex. Ora, solo io mi ero dimenticata della loro esistenza?
Per un attimo, quando ho visto Alex entrare in casa e trovare tutti quei cadaveri, ho pensato che si trattasse delle vittime di Jhon.
Una cosa però, ci ha svelato questa parte dell’episodio: se i vampiri non bevono sangue, tornano a star male. Prendiamo ad esempio i bambini, tutti sono stati infettati dal morbillo prima di essere trasformati e, nel momento in cui smettono di bere sangue per un periodo prolungato di tempo, tornano ad avere i sintomi della malattia. Il che, è molto interessante a mio parere.
Mi ha fatto molta tenerezza la bambina, che è andata a rifugiarsi nelle braccia di Alex, ma ora io mi chiedo: possibile che questa donna sia materna con tutti, tranne che con quella poveraccia di Scarlett?

L’episodio mi è piaciuto, anche se, dopo la rivelazione dello scorso episodio, mi sarebbe piaciuto vedere Jhon almeno in qualche piccola scena ma, confido che potremo vederlo la prossima settimana. Si, perché a differenza degli altri telefilm, questo episodio di AHS non è stato l’ultimo per questo 2015! Lo show tornerà come sempre la prossima settimana, con il decimo episodio “She Gets Revenge”, un titolo che cambia una sola parola da quello di questo episodio. Cosa starà a significare?

In attesa di scoprirlo vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana, con una nuova recensione!

Veronica.

Commenti disabilitati su American Horror Story: Hotel – Recensione 5×09

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.