Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 5×16

Arrow è tornato e non mi riferisco di certo alla scorsa settimana di pausa,parlo proprio di questo            “Checkmate ” che finalmente mi ridà la gioia di scrivere a notte fonda, e dio se mi era mancato farlo.
Bello ma questo non mi ha convinto, carino ma quest’altro non mi è piaciuto, stiamo migliorato ma ancora non mi convince, queste sono le parole che hanno dominato le mie recensioni di ben 15 episodi ma con il sedicesimo si cambia musica, si passa da un Justin Bieber con Baby ad un Nirvana – Smells Like Teen Spirit, nulla togliere al biondino che con il passare degli anni ha fatto un notevole salto di qualità, ma la differenza accipicchia se la sentiamo!
Fondamentalmente gli argomenti da trattare non sono molti, oltre Adrian Chase che si fa detestare con i suoi atteggiamenti del cavolo e Felicity che si spinge sempre più verso il fondo, non è successo molto, togliendo ovviamente il finale che ci ha fatto male al cuore, non tanto per Arrow ma per noi che dobbiamo aspettare fino a Giovedì prossimo per sapere la sorte del nostro eroe.

Se la rivelazione di Prometheus vi ha lasciato un po’ interdetti, dopo questo episodio è impossibile non aver apprezzato maggiormente Adrian come cattivo, è terribilmente raccapricciante e psicopatico proprio come piace a me, analizziamo meglio le sue azioni e la sua malattia mentale:
Iniziamo dicendo che per sentirsi pienamente soddisfatto della sua vita ha sicuramente bisogno di uno scopo e lo ha trovato nella vendetta verso Oliver, ma allo stesso tempo Adrian è anche un autentico autolesionista che pur di raggiungere i suoi obbiettivi annienta anche la sua anima.Non solo ha ucciso o fatto uccidere persone che nella vendetta contro Oliver c’entravano poco e niente, vedi il detective Malone, ma l’apice della sua follia lo raggiunge arrivando a sacrificare anche sua moglie!
Questo ci spinge a chiederci fino a che punto è disposto ad arrivare e forse, anche peggio, quanto impiegherà a capire che per torturare davvero Oliver deve prendersela con Felicity?
Ha fatto il doppio gioco per mesi ed ora che la maschera è calata, sia simbolicamente che letteralmente può dare spazio ad una malattia mentale acuta che non può essere stata scaturita solo dall’omicidio del padre ma da un’accumulo di situazioni terribili.
Ha stuzzicato Oliver per tutto l’episodio, probabilmente perché vuole essere sempre al centro dell’attenzione e per torturare anche psichicamente il nostro Arrow. 

Felicity non ci da affatto buone notizie, infatti si sta impantanando o meglio si è già impantanata nelle sabbie mobili e più si muove più la vediamo affondare, momentaneamente è sommersa fino al collo e non ci vorrà molto prima che questa riesca a capire che si sta cacciando nell’illegalità più losca e che non ne potrà uscire facilmente.
Ne John ne oliver sono riusciti a far incontrare due neuroni alla nostra bionda interattiva eppure un oliver a cuore aperto come lo abbiamo visto oggi avrebbe sciolto anche il più duro.

Prima di lasciarci voglio aggiungere una piccola parentesi su Talia, io sono stata sconvolta quando hanno detto che era la figlia di Ra’s, più che altro perché seguendo Legend of Tomorrow mi ricordo perfettamente che in un episodio c’era la scena in cui l’ex capo della lega degli assassini pronuncia la frase “Io ho solo una figlia e si chiama Talia”, perché non l’ho ricollegato?
Voi ve lo aspettavate?

Un’altra cosa che mi ha innervosito di Prometheus è il modo in cui ha trattato Rene!
Questo non ha avuto neanche la forza di rispondergli quando lo ha chiamato cane, non ho parole, detestavo di più Damian per quello che ha fatto a Felicity ma anche lui si sta avvicinando a quel livello, l’unica cosa che lo sta salvando è l’omicidio, o come lo vogliamo chiamare, di Malone che ha ridato speranza agli Olicity!

Bene ragazzi anche per questa settimana è davvero tutto, come sempre vi aspetto giovedì prossimo ma è ovvio, se non tornate 

-Sara 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 5×16

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!