Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×01

Ciao a tutti ragazzi e bentornati nelle nostre recensioni di Arrow! Fallout è il titolo dell’episodio che dà il via alla sesta stagione e, sinceramente, a parte gli ultimi secondi finali che sono stati una botta al fegato allucinante, questo esordio non mi ha convinta al 100%.
Diciamo che non mi sono annoiata, era impossibile vista tutta l’azione che hanno inserito, ma la trama non mi ha emozionata tanto quanto quella di The Flash.
Comunque, non sto dicendo che abbiamo assistito ad un brutto episodio, infatti ho un sacco di cose belle di cui parlare. Proprio per questo smettiamola di vaneggiare e iniziamo a recensire!

Diciamo che “Fallout” è stato diviso in tante parti, ed è venuta fuori un’accozzaglia di roba di diverso tipo, ma per non impicciarci divideremo il tutto con una scaletta tattica.

  • FLASHBACK
  • BLACK SIREN
  • WILLIAM/OLIVER
  • ULTIMI DUE SECONDI FINALI (che valgono l’episodio in pratica)

FLASHBACK

Una delle cose positive di questa stagione sono i flashback. NON (e sottolineo NON) avremo altre avventure di Oliver in Russia, o in qualunque parte del mondo, che mostrano come abbia fatto a diventare Green Arrow, ma avremo la ricostruzione di ciò che è successo a Lian Yu dopo l’esplosione nel season finale della scorsa stagione. Ebbene sì, nonostante l’isola sia letteralmente saltata in aria, gran parte del team si è miracolosamente salvata, e presto scopriremo come. Tutto il team Arrow ce l’ha fatta (peccato), Thea ce l’ha fatta a metà e la madre di William purtroppo (o per fortuna) ci ha lasciati.

Il Team Arrow

Iniziamo dal team Arrow. NON SMETTERÒ MAI DI DIRLO: non funziona, questo gruppo amalgamato insieme NON FUNZIONA. Voglio il gruppo originale, gli altri non mi piacciono. Anche se T-Dog è, a sprazzi, un personaggio “simpatico”, mi dispiace ma NO, via. Speravo ci fosse rimasto secco sull’isola, ma purtroppo così non è stato. Poi, quando gli hanno sparato, ho sperato ancora una volta che me lo sarei levata dalle scatole, ma è sopravvissuto di nuovo. QUESTO TIZIO È IMMORTALE! Dico sul serio, lo hanno colpito da due centimetri di distanza, come fa a respirare ancora? Spiegatemelo, vi prego.
Curtis è l’unico che, dopo che ho sperato morisse, mi ha fatto ricredere. Con l’aiuto delle sue T-Sfere è diventato un membro che funziona effettivamente bene nel team, complimenti a lui.
Felicity è sempre pimpante e spensierata, quindi credo che sull’isola non le sia successo nulla di grave.
Il nostro Jon Diggle, al contrario, sembra davvero traumatizzato. Trema come una foglia e, cosa molto più importante, NON RIESCE PIÙ A SPARARE! CHE DIAMINE GLI SARÀ SUCCESSO?

Thea Queen

Thea, nonché Speedy, era/è l’ “erede” di quello che era l’unico e solo Roy e, ovviamente, l’hanno paralizzata dentro a un letto. NO. Il suo personaggio è strepitoso, la sua storia molto valida: si è persino allenata con la Lega Degli Assassini! Vi prego, abbiate pietà e riportatela da noi entro breve. Spero anche che questa brutta esperienza la spinga a riunirsi al team!

BLACK SIREN

Probabilmente vado controcorrente, ma devo ammettere che Black Siren sta acquisendo una nuova vita dopo la morte della sua doppelganger. Laurel era una lagna infinita, la detestavo. Al contrario, la sua gemella cattiva, anche se nel male, è molto più attiva della docile e finta supereroina, quindi ben venga questa nuova versione.
Nonostante questo, mi auguro che possa vedersi presto qualcosa di Laurel in Black Siren: mi piacerebbe molto un conflitto interiore, ad esempio come quello di Caitlin Snow/Killer Frost in The Flash.
Inoltre spero che le due sorelle Lance possano incontrarsi nuovamente nello spin-of delle serie DC. È vero che ho sempre odiato e “gufato” la più grande, ma la sua sistership con White Canary mi ha sempre emozionato molto!

HO AMATO, AMATO, AMATO il contrasto tra la super cattiva e papà Lance, che sono sicura ricovereranno presto in un istituto di sanità mentale.
Lui sente che qualcosa di Laurel esiste in Black Siren, e anche io ne sono convinta. La ragione è semplice: nella seconda stagione di The Flash, Cisco Ramon incontra il suo doppelganger, e questo gli confessa che “loro” SONO TUTTI COLLEGATI. Quindi forse è vero che una piccola parte di Laurel viva nella nostra Black Siren!

WILLIAM-OLIVER

Daddy Oliver è ovviamente straordinario, e infatti non ho intenzione di criticare lui ma piuttosto la demenza del figlio.
Se ti trovi su una nave insieme all’uomo che ha rapito te e tua madre, e il tizio vestito di verde ti viene a salvare, quali neuroni ti si incrociano per partorire l’idea che l’uomo cattivo sia l’uomo in verde? SEI CRETINO. Non hai nemmeno la scusa dello shock, perché non sapevi ancora che tua madre fosse morta, quindi per confondere buoni e cattivi tra il vecchio Prometheus e Green Arrow, ragazzo mio stai messo male.
Detto ciò, la paura dell’uomo cattivo si è dissolta alla proposta della partita di Baseball, quindi non è completamente scemo, ma piuttosto STR…

ULTIMI DUE SECONDI FINALI

Diciamo che alla fine dell’episodio rimaneva una grande domanda: PERCHÉ?
La risposta ci è giunta negli ultimi due secondi, quando sul mega schermo di Oliver Queen vediamo Arrow senza cappuccio. COME FARÀ IL SINDACO A SPIEGARE L’EVIDENZA?
Ma sopratutto, l’obiettivo di Black Siren erano le T-Sfere di Curtis, oppure voleva proprio ottenere quella foto e svelare il grande segreto di Star City?
Nessuna di queste domande è quella che ci ronza nel cervello in questo istante, cioè:
COME FAREMO A RESISTERE FINO A VENERDÌ?

-Sara

 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 6×01

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!