Arrow,  Recensioni,  Telefilm

Arrow – Recensione 6×03


Ciao a tutti popolo di arcieri e bentrovati nelle nostre recensioni di Arrow! Oggi mi sento come un vulcano che sta per esplodere, quindi non posso blaterare come al solito ma devo arrivare subito al nocciolo della questione. Iniziamo a parlare di “Next of Kin”.

Caro John Diggle, ti parlo con tanto amore ma NON sei e NON sarai mai The Green Arrow, e giuro che ogni volta che lo inquadravano con il cappuccio ho avuto l’impulso di prendere una delle penne che ho accanto a me e conficcarmele negli occhi per porre fine ad una simile tortura.
Se ti vuoi far chiamare THE GREEN ARROW, forse e sottolineo FORSE, pensare al fatto che non sai usare arco e freccia poteva essere un vago problema PRIMA di accettare il cappuccio?
Ma comunque… tolto il problema che che il nuovo Arrow non sa tirare le frecce, almeno abbiamo un trascinatore, un leader che nei momenti di difficoltà è in grado di gestire la situazione. Ah, NO.
Il camion si allontanava e lui lo guardava, così, fermo, immobile, una statua di sale.

Ora, la colpa non è completamente di John, perché se il nemico sta scappando non serve qualcuno che dica: “FERMALO“. È abbastanza ovvio, ma tutti attendevano le parole del nostro nuovo messia.
Parliamoci chiaramente: questi nemici erano abbastanza banali da sconfiggere, quindi l’episodio non è stato un granché, ma giuro che niente, NIENTE è stato più osceno di John con il cappuccio.
Comunque, dopo aver rischiato il disastro e aver lasciato fuggire il nemico una prima volta, ecco che la fortuna ci sorride e ci offre sul piatto d’argento una nuova occasione per riacciuffare i fuggitivi.

Ora facciamo un gioco, vi invito a fare un piccolo esperimento: voi tutti siete dei vigilanti e combattete al fianco di Green Arrow per rendere Star City un posto migliore. Avete appena capito che un gas tossico si sta diffondendo in un palazzo pieno di civili e voi, in quanto vigilanti, dovete risolvere la situazione. Quanto vi urterebbe i nervi sentire John Diggle dire:

PENSATE AL GAS!

Giura?
Pensiamo al Gas… quindi la priorità è fermare la cosa che probabilmente ucciderebbe degli innocenti. GRAZIE DI ESISTERE JOHN DIGGLE, SENZA TE NON CI SAREMMO MAI ARRIVATI.
Ma dimmi come posso farlo, un suggerimento, una tattica! No, niente. Ma la cosa divertente sta nel fatto che, alla fine dell’episodio, Dinah si avvicina al nostro soldato dicendogli:

Su una cosa ti sbagliavi: sai prendere decisioni difficili.

RIDATEMI OLIVER QUEEN
Caro John, ti chiedo scusa per le parole amare che sto dicendo ma giuro che oggi l’episodio si è salvato solo e soltanto per due cose:

  • OLICITY
  • Le grasse risate con Diggle a capo del Team

Torna ad essere il nostro uomo d’oro, quello che quando Oliver sta in difficoltà si libera dei suoi nemici e aiuta suo fratello non consanguineo a uscire dalla terribile situazione, un mentore, un supporto, ma ti prego NON The Green Arrow.

Giungiamo ad Oliver, che come sempre è straordinario e bellissimo (dopo averlo incontrato ho seri problemi con i suoi primi piani), ma la sua decisione di lasciare il team per William sta davvero mettendo alla prova l’amore che ho sempre nutrito per lui.
Daddy Oliver è davvero molto dolce ma, come sostengo dall’inizio di questa stagione, William è veramente cretino.
Che frase vuoi sentirti dire da tuo padre? “Non ce la farai, sei un fallimento totale”?
Non credo, giusto “campione”?
Di conseguenza, se lui dice CE LA FARAI, fagli un sorriso, MANGIA QUELL’UOVO, MANGIA QUEI PANINI! Che diavolo di senso ha mettere il broncio e alzare i tacchi per una frase di conforto?
Comunque a sistemare la situazione “COMPITO DI MATEMATICA” arriva Felicity Smoke, ed ovviamente il risultato non poteva che essere 10.
In quella scena ho invidiato solo una cosa:

  • LA VELOCITÀ DI CORREZIONE DEI COMPITI A STAR CITY

OLICITY

Scherzi a parte, anche un cretino come William shippa Olicity, quindi possiamo dare il via alle feste perché finalmente sembrano essere tornati INSIEME!
Per quanto felice io possa essere, prenderei a sprangate sulle gengive chi ha messo come foto dell’anteprima dei sottotitoli il loro bacio: non me lo avete fatto vivere a pieno!
Per quanto felice degli avvenimenti della coppia che per me è veramente vita, non sono riuscita ad emozionarmi quanto avrei voluto, più che altro ero traumatizzata.
COME CI SIAMO ARRIVATI?
Avrei voluto, banalmente forse, uno svolgimento più lento, assistere al loro riavvicinamento piano piano… Siamo passati da un bacio dato per paura di non rivedersi alle chiavi dell’appartamento, insomma mi sembra un po’ troppo affrettato.

Per concludere questa recensione, vorrei sottolineare che, dopo John Diggle nel ruolo di Green Arrow, abbiamo DERYL DIXON di The Walking Dead!
Praticamente Curtis e Felicity hanno creato una specie di balestra per il nostro soldato, in modo che la sostituzione non sia così evidente com’è.

Bene ragazzi, nonostante abbia criticato aspramente un po’ tutti, l’episodio è stato abbastanza noioso, più che altro sono riusciti ad intrattenermi gli Olicity e la domanda “che cosa combinerà ora John?”. Per altro non c’è molto da dire.
Comunque sia, non vedo l’ora di incontrare il nuovo cattivo, sperando che possa dare una scossa alla situazione. John Diggle drogato è davvero una bellissima svolta, però!

Cosa succederà ora?

-Sara

 

Commenti disabilitati su Arrow – Recensione 6×03

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!