Awkward,  Recensioni,  Telefilm

Awkward – Recensione 5×21

Ciao ragazzi, questa settimana non so davvero da dove cominciare per parlare dell’ episodio. Mi sento molto confusa al riguardo, sia per come si sono svolte le cose sia per i pensieri di Jenna che dopo cinque anni, faccio ancora fatica a seguire.
Living in Sin” mi ha lasciato così perplessa e confusa che per poter fare il punto della situazione, devo per forza suddividere gli avvenimenti, altrimenti non saprei davvero dove mettermi le mani.

  • Jake e Lissa. Cominciamo parlando di loro, per lasciare la bomba alla fine.
    Jake continua a lavorare nel country club e in questo episodio non ha fatto nulla di speciale da dover essere ricordato se non nominare nuovamente Ophelia a Lissa, dandole l’ultima spinta per affrontare la ragazza che è andata al letto col suo ex. Ora, tutto sembrava essere partito dalla sua gelosia per Jake e invece? Dopo aver parlato con Ophelia torna al lavoro e l’unica cosa che dice al ragazzo è “voglio essere pagata come un uomo e blablabla”. Sinceramente sono abbastanza confusa, dallo scorso episodio credevo potessero essere endgame ma da questo, viene fatta intuire una cosa completamente diversa e alla luce dei fatti, non so cosa pensare sul futuro di questa coppia.
    Mi dispiace invece per i fan Jekara perchè di questo passo non avranno mai il finale che sognano e meritano.
  • A proposito di Tamara, ormai lo sapete, per me il suo personaggio ha perso tantissimi punti in questa stagione. La amavo ed ora è uno dei personaggi che apprezzo meno.
    Tutta questa storia dei soldi mi lascia un po’ perplessa: possibile che non se ne sia preoccupata prima? Come le ha detto Sadie, non spettava certo a lei spiegarle che avrebbe davvero dovuto pagare quelle cose. A proposito di questa storia però, non voglio schierarmi da nessuna delle due parti perchè, se da una parte Sadie è stata “stronza” e non ha neanche cercato di aiutare la sua amica pensando con lei ad una soluzione, dall’altra ha ragione. Sadie si è fatta letteralmente in quattro per poter avere ciò che ha ed è ora che anche Tamara lo faccia (anche se, se la sua soluzione è quella che immagino, forse sarebbe meglio che non lo facesse); anche perchè non è andata dalla sua amica per chiederle aiuto per risolvere la situazione ma solo per avere un po’ di soldi e quindi, ci può stare la risposta della ragazza che comunque non ha mai avuto la presunzione di dire di essere cambiata; Sadie è sempre stata questa e soprattutto, non ha mai preteso di cambiare, neanche con Tamara quindi quest’ultima doveva immaginare una risposta simile. Mi dispiace invece che non abbia detto nulla a Jenna, probabilmente il loro rapporto si è incrinato troppo per poter rimettere tutto apposto.
  • Matty. Come molti di voi hanno detto: come ha fatto a non batter ciglio davanti alla notizia che Jenna e Luke stavano andando a vivere insieme? Dopo tutto quello che ci hanno mostrato come può aver reagito così?
    Tralasciamo poi il fatto che abbia perso l’esame per colpa di Sully; mi chiedo cosa succederà ora, se potrà rifarlo oppure se questo avrà ripercussioni sul suo futuro. Sono felice comunque che Lacey gli abbia dato quel consiglio su Sully. Probabilmente, Lacey è la miglior consigliera di questa stagione (anche se in questo episodio mi ha deluso reagendo troppo bene alla notizia della convivenza tra Jenna e Luke!) e Matty aveva proprio bisogno di questo consiglio. Sully c’è stata per lui ed è stata di grande aiuto ma non è una buona compagnia per Matty e soprattutto, non è la ragazza giusta per lui quindi, Jatty o non Jatty, sono felice che l’abbia lasciata.
    Certo, diciamo che non mi aspettavo che lei la prendesse così bene… 92Dovremmo prendere esempio da lei… anche se forse, la sua è stata solo una maschera per nascondere ciò che prova davvero. In fondo deve esserci sotto qualcosa se è sempre così ubriaca, no? Magari è molto più fragile di ciò che sembri. O magari no, lo scopriremo (forse) nel prossimo episodio.
  • Eccoci arrivati alla bomba: Jenna e Luke. Ora, se non fossi una fan sfegatata degli Jatty e non desiderassi con tutto il cuore che questa coppia fosse endgame, Luke non mi dispiacerebbe poi tanto. E’ un buon fidanzato e forse, meriterebbe anche di meglio rispetto a Jenna. Non perchè lei non sia alla sua altezza, sia chiaro, più che altro perchè non sa ciò che vuole.
    Infatti, cominciamo l’episodio con lei che sa di volere Matty e che poi propone a Luke di andare a vivere insieme e addirittura gli dice di amarlo.
    Come scusa?
    Tralasciando il fatto che io l’ho trovata una cosa molto cattiva da parte dei produttori nei nostri riguardi che abbiamo visto nascere la nostra speranza per poi vederla sgretolarsi sotto i nostri occhi poco dopo, ha davvero poco senso.
    Come si può passare da questo 93a questo? 94Sono davvero davvero confusa.
    Le scene di convivenza sono state carine alla fine, anche se, anche in questo caso Jenna ha cambiato idea da un momento all’altro, come al suo solito e a fine episodio, siamo alle solite.
    Come se cinque stagioni e l’ultimo casino successo con Matty non le fossero bastati, Jenna scrive un nuovo articolo. Ora va bene tutto, va bene che vuoi scriverlo e blablabla, ma parlarne con Luke e soprattutto farglielo leggere prima di premere invio era così difficile?
    Credo che tutto questo possa riassumersi in un unico modo: 95 96
    L’avrà finalmente capito davvero? Ne dubito.

A distanza di tre episodi dalla fine, sono seriamente preoccupata per le sorti dei nostri amati Jatty. Non voglio pensare che possano ritrovarsi negli ultimi minuti dell’ultimo episodio perchè ho il bisogno di vivere con loro un po’ della loro storia e assolutamente, non voglio pensare al fatto che possano non trovare il loro happy ending.
Dopo questo episodio mi aspetto che finalmente Jenna e Luke rompano la loro relazione e che finalmente, si cominci a fare qualche passo avanti verso il finale che aspettiamo da così tanto tempo.
L’episodio come avrete capito non mi è piaciuto molto e non è servito ad altro che a confondermi; spero che gli ultimi possano essere migliori e che Jenna cominci a far chiarezza nella sua testa e nel suo cuore.
Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate voi quindi, se volete, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook e condividete con me i vostri pensieri, in attesa del prossimo episodio.

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.