Articoli,  Film

Benedict Cumberbatch: da Baker Street a The Child in Time

Ottima notizia per le Cumberbitches come me: Benedict Cumberbatch sarà il protagonista e produttore esecutivo di un adattamento televisivo del romanzo The Child in Time (Bambini nel tempo), scritto da Ian McEwan nel 1987! Si tratterà di un film per la tv di 90 minuti circa, prodotto da Masterpiece e da BBC One.

Questo progetto sarà anche il primo drama prodotto dalla compagnia di Benedict Cumberbatch, la SunnyMarch TV e l’ attore inglese che noi tutti amiamo interpreterà il ruolo di Stephen Lewis, un famoso scrittore di libri per bambini. Sua figlia verrà rapita e si perderà “nella lirica e straziante esplorazione dell’amore, della perdita e del potere delle cose invisibili”.

Questo tragico evento causerà la lenta separazione di Stephen da sua moglie, poiché entrambi saranno consumati dal dolore. Con il passare del tempo i due ritroveranno la speranza, fino a che, inaspettatamente, questa trionferà.

Benedict ha spiegato di aver letto il libro alcuni anni fa e di essere rimasto particolarmente colpito dalla storia “profonda, meravigliosa e davvero commovente”, aggiungendo:

Solo Ian McEwan poteva scrivere della perdita con un tale onestà. Siamo molto eccitati nell’avere lo sceneggiatore Stephen Butchard ad occuparsi dell’adattamento, e Julian Farino come straordinario regista in grado di suscitare forti emozioni.

E parlando di forti emozioni, noi sappiamo già chi è in grado di farcele provare, non è vero? Sì, caro Benedict, sto proprio parlando di te.

A questo proposito, devo darvi una brutta notizia: a causa di questo nuovo progetto Sherlock 5 NON si farà.

Calma gente, sto scherzando! Ripeto: FALSO ALLARME. Potete odiarmi ora, me lo merito. Oops?

E Sherlock?

Sherlock 4 si è concluso a Gennaio e sembrano essere passati secoli. Abbiamo aspettato letteralmente anni per la quarta stagione, e in tre settimane era già tutto finito. La cosa più frustrante è che io sarei già pronta a ricominciare con il countdown, ma i Mofftiss (Mark Gatiss e Steven Moffat, i produttori di Sherlock) ci odiano parecchio, perché la quinta stagione è ancora nel limbo.

C’è da dire che The Final Problem sembrava piuttosto final, ma io mi rifiuto di dire addio ai miei Baker Street Boys e aspetto una conferma ufficiale. E quando la annunceranno (perché DEVONO annunciarla, non si discute), I’ll be like:

🎶 I WANT TO BREAK FREEEEEEEE 🎶

E ora chiudo qui, prima di andare ancora più fuori tema aprendo il discorso #Johnlock.
(Concedetemi queste ultime due gif: la prima dei moltopiùchecanon Parent!Lock; la seconda di Mary, cornuta ma felice perché è il capitano delle Johnlock shippers).

  

Alla prossima, gente!

– Martina.

PS: 

Commenti disabilitati su Benedict Cumberbatch: da Baker Street a The Child in Time