Articoli

Bill Paxton è morto: il mondo piange la star di Aliens e Titanic

Oggi è la giornata degli Oscar, ma tutto non può che passare in secondo piano quando arriva la triste notizia della morte di Bill Paxton, che aveva 61 anni. Lo ha fatto sapere un portavoce della famiglia, tramite un comunicato che precisa che l’attore, regista e produttore è morto per le complicazioni di un intervento chirurgico.

Di lui ci mancheranno sicuramente “la passione per l’arte, che riusciva a trasmettere a tutti coloro che conosceva, il suo calore e la sua incredibile energia”.

William “Bill” Paxton era nato a Fort Worth nel 1955 e si era trasferito a Los Angeles molto giovane, dove aveva cominciato a lavorare nel mondo del cinema, con piccoli lavori per il regista Roger Corman.

Il suo debutto arriva nel 1975, nel film Crazy Mama di Jonathan Demma. Successivamente si spostata a New York per studiare, riuscendo anche ad ottenere ruoli minori in diversi film.

Scrive, dirige e produce dei cortometraggi, come Fish Heads. Poi nel 1984  recita in Strade di fuoco e ottiene un piccolo ruolo in Terminator di James Cameron, con il Aliens- Scontro Finale nel 1986.

Ha recitato anche in Commando con Arnold Schwarzenegger e in Predator 2. È stato il vampiro Severen ne Il buio si avvicina, film cult di Kathryn Bigelow, ma il successo arriva soprattutto con il pluripremiato Titanic, ancora una volta dell’amico Cameron.

Inoltre, per anni è stato protagonista della serie tv Big Love, nella quale interpretava un poligamo con tre mogli e sette figli e che gli ha permesso di avere ben tre nomination ai Golden Globe come miglior attore.

Hollyhood ha perso una delle sue stelle più brillanti, ma è alla famiglia di Bill Paxton a cui vanno le nostre condoglianze più sentite. L’attore, infatti, se n’è andato lasciando la moglie Louise Newbury, sposata 30 anni fa, e due figli.

Uno dei due alcuni di voi potrebbero conoscerlo molto bene: si tratta di James Paxton, il nostro amato Lukas di Eyewitness. 

Risultati immagini per bill e james paxton

Qui vi lascio un piccolo video con alcuni dei suoi ruoli più importanti: mi sembra giusto ricordarlo come si deve.

R.I.P. BILL PAXTON, CI MANCHERAI. ♥

– Martina.

Commenti disabilitati su Bill Paxton è morto: il mondo piange la star di Aliens e Titanic