Rubriche

Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV


Buongiorno a tutti ragazzi e benvenuti ad un nuovo appuntamento del calendario dell’avvento con noi Redheads! Oggi sarò io, Martina, a farvi compagnia nel countdown, e per l’occasione ho deciso di parlarvi di una serie che mi fa sempre piacere rivedere: New Girl! Per chi non lo sapesse, si tratta di uno show ambientato a Los Angeles la cui protagonista è Jess (Zooey Deschanel), una ragazza che trova una seconda famiglia nei tre strambi coinquilini con cui va a convivere. Ogni anno quei pazzi ci regalano davvero dei momenti speciali in questo periodo dell’anno, ma per questa volta vi voglio parlare del primissimo Natale che hanno passato insieme. Dobbiamo tornare indietro alla prima stagione, al nono episodio per l’esattezza, intitolato:

Le luci di Natale

Risultati immagini per new girl 1x09

Diamo un contesto a questo tuffo nel passato, shall we? È, ovviamente, Natale e i ragazzi hanno in programma di tornare dalle rispettive famiglie per le vacanze. Prima di partire, però, c’è una festa a cui devono partecipare. Si tratta del party organizzato dal capo di Schmidt, durante il quale quest’ultimo è costretto a vestirsi da Babbo Natale sexy.

Tuttavia la primissima scena a cui assistiamo vede come protagonisti Nick, Winston e Schmidt. A quest’ultimo non piace particolarmente il Natale, perché essendo ebreo festeggia l’Hannukah così per le feste rimane da solo perché tutti i suoi coinquilini partono. Ovviamente il discorso degenera presto, e i tre iniziano a fare una specie di lotta… sui pattini. Pattini che ha regalato loro Jess, quindi quando entra e li vede fa loro una foto per ricordarsi di questo bel momento.

NESS & SCHMECE

Jess è quella che ha più spirito natalizio di tutti, e solitamente è davvero brava a fare regali. Nonostante questo ha difficoltà a trovare il regalo perfetto per il suo fidanzato Paul: stanno uscendo solo da un mese, quindi non lo conosce così bene. In suo soccorso arriva Nick, che in realtà al posto di aiutarla la prende in giro per ciò a cui aveva pensato inizialmente, e cioè un “buono per del sesso sconvolgente”. E, udite udite, le dice che si terrà il biglietto per RISCUOTERLO UN GIORNO COSÌ FARÀ DEL “NERDY SEX” CON LEI. Quanto li posso amare? C’è qualcuno che NON shippa Ness dalla prima stagione? No? Come pensavo. Quei due sono troppo, troppo adorabili.

Al contrario di Jess, Schmidt ha già il regalo pronto per Cece. Erano gli inizi della prima stagione, lui ha sempre avuto una grande cotta per lei ma sappiamo tutti quanto tempo è passato prima che quei due si mettessero insieme. Schmidt non si è mai dato per vinto, nemmeno quando il suo rivale in amore era Riley, interpretato da niente di meno che Stephen Amell. Indubbiamente un gran gnocco, ma un pessimo fidanzato che non compra niente per Natale alla sua ragazza. Il suo “amico”, invece, le ha regalato un profumo creato apposta per lei, mischiando diversi ingredienti che ricordassero il suo aspetto o il suo carattere. Aveva un odore terribile, ma beh, quelli sono dettagli.

IL PARTY DI NATALE

Prima di recarsi alla festa, Jess si scambia i regali con Paul. Durante i ringraziamenti, però, succede qualcosa di davvero imbarazzante: il ragazzo le confessa di amarla, ma in cambio riceve solo un “grazie”. Sorry not sorry Paul, il suo vero amore è uno e non sei tu. Neanche a farlo apposta, è proprio a Nick che Jess racconta tutto.

Lui, da buon amico, le dà dei consigli ma lei si rifugia in bagno, dove trova anche la sua migliore amica in fuga dal suo ragazzo.

Convinto che Jess abbia parlato con Paul, Nick gli rivela tutto quello che la sua coinquilina gli ha confessato, facendolo entrare in crisi. Il vero incubo di Nick inizia quando lei li trova abbracciati, perché uscendo sul balcone si è chiusa la porta alle spalle, quindi sono tutti e tre bloccati insieme. Non potendo fuggire con la sua immancabile moonwalk, Miller è costretto ad ascoltare il confronto tra i due fidanzati, e ad assistere in diretta alla rottura tra i due.

Finita la festa, come al suo solito Nick perde il volo aereo per tornare a casa ma, quest’anno, ha un motivo valido: far avere a Jess il suo Natale portandola a vedere gli addobbi e le luci natalizie a Candy Cane Lane.

C’è qualcosa che quell’uomo non farebbe per lei? Ve lo dico io: no. Friendly reminder che nella puntata di Natale della seconda stagione le dice:

Penso tu sia il tipo di ragazza per cui un uomo tornerebbe.

Amo davvero tanto ogni episodio natalizio di New Girl, perché ci sono sempre degli inconvenienti o qualcosa di non particolarmente felice, ma non è niente che quei cinque idioti non possano risolvere. Come in questo episodio, in cui tutti si sono messi ad urlare alle tre di notte per strada: “Accendete le luci! Accendete le luci, gente!”, solo per far tornare il buon umore alla loro amica. Fa capire che non importa cosa si faccia o dove: la cosa importante è la presenza delle persone a cui si vuole bene.

E con questo vi saluto. Buone feste a tutti!

Martina

Commenti disabilitati su Calendario dell’avvento 2017: il Natale nelle serie TV