Rubriche

Calendario dell’avvento 2017: Il Natale nelle serie tv.

Ciao ragazzi, benvenuti nel primo di undici appuntamenti giornalieri che vi terranno compagnia fino alla vigilia di Natale:

Il calendario dell’avvento delle serie tv.

Ogni giorno un componente dello staff vi riporterà ad un episodio natalizio che vi ha tenuto compagnia negli scorsi anni, per attendere insieme l’arrivo del Natale.

Vi piace l’idea?

L’episodio di cui vi parlerò oggi è:

O Come, All Ye Faithful

Il nono episodio della quarta stagione di The Vampire Diaries. Erano i tempi delle prime gioie Delena, dell’Elena is SIRED to Damon, della morte di Carol Lockwood,  di April Young -prima della sua misteriosa scomparsa della quale nessuno si interroga poi più di tanto-, degli originali a Mystic Falls e di Hayley come personaggio marginale. Tanti ricordi in un episodio ormai lontano che contiene una delle scene più iconiche delle serie televisive, almeno a parer mio.

Ogni cosa di questa scena merita di essere ricordata: Klaus, la musica, il modo in cui il momento è stato costruito. Siamo abituati a pensare a Santa Claus, l’uomo barbuto che reca doni su una slitta la notte di Natale mentre questo episodio ci mette davanti ad un altro Klaus, che non si differenzia dal vecchietto solo per l’aspetto (dato che l’età potrebbe essere la stessa) e per la prima lettera del nome. Vediamo infatti  Niklaus uccidere ben 12 dei suoi ibridi a mani nude e in un modo decisamente violento e sanguinario sotto le note di O Holy Night. Una scelta davvero azzeccata ed inquietante, non credete? Piccolo bonus inoltre, per la sottoscritta, la storyline di Tyler che è al centro dell’episodio. E voi, ricordavate questo splendido episodio natalizio? Personalmente non riesco più ad ascoltare quella canzone senza che la mia mente vada al massacro di Klaus. Forse non è la cosa più Natalizia del mondo, ma sicuramente merita di essere ricordata.

Veronica. 

Commenti disabilitati su Calendario dell’avvento 2017: Il Natale nelle serie tv.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.