Rubriche

Calendario dell’Avvento 2017: Il Natale nelle serie tv


Buongiorno e ben tornati con il nuovo appuntamento speciale del nostro Calendario dell’Avvento!

Oggi sono io, Chiara, che ho deciso di scrivere di una delle serie tv che mi sta più a cuore.

GLEE

L’episodio di cui vi parlerò oggi è il decimo episodio della Seconda Stagione:

A VERY GLEE CHRISTMAS

Anche al Glee Club è arrivato il Natale e i ragazzi sono pronti per festeggiare, ma il Professore Schuester ricorda loro che i regali e gli alberi non rappresentano il vero significato del Natale. A questo punto, i ragazzi organizzano un piano per aiutare i bambini senzatetto e cercare di racimolare dei soldi. Nel mentre, i ragazzi devono cercare di convincere Brittany che Babbo Natale non esiste. Rachel tenta di salvare il suo rapporto con Finn e la coach Sylvester è sempre più convinta di dover distruggere il Glee-Club.

MA VEDIAMO BENE CHE COSA SUCCEDE IN QUESTO EPISODIO

Il professore Will Schuester pensa di passare il Natale da solo, soprattutto a causa di Emma e Carl; intanto, l’allenatrice Shannon Beiste propone di fare il “Babbo Natale Segreto”, gioco in cui tutti gli insegnanti devono estrarre il nome di un collega e fare un regalo a questi. Ovviamente chi deve capitare a Will, la perfida Sue Sylvester.Nel frattempo, Arti e Brittany sono intenti nell’addobbare i lori armadietti e Artie in questo momento fa una scoperta shockante: La ragazza crede ancora in Babbo Natale. Così Artie avverte tutti i suoi compagni del Glee e insieme si accordano di continuare a farglielo credere, perciò portano Brittany al Centro Commerciale sedendosi uno ad uno sulle gambe di Babbo Natale e quando arriva il momento della ragazza lei gli chiede di far camminare Artie.

Il Glee Club sta addobbando l’aula di canto in stile natalizio. Peccato che utilizzino un albero trovato da Finn con le decorazioni di un uomo arrestato trovate da Santana e mettono sotto l’albero delle scatole regalo che Puck ha rubato dalla vetrina di un negozio. A questo punto, il professore Schuester lo scopre e dopo averli sgridati gli fa restituire loro tutto quello che hanno rubato comprando un vero albero di Natale. Ma non è tutto, ordina ai ragazzi di raccogliere soldi per aiutare i bambini senza tetto andando a cantare nelle classi, ma diciamo che le loro performance non sono molto apprezzate dagli studenti e iniziano a tiragli cose addosso.

Ma ora torniamo a Brittany. La ragazza è ancora convinta che Artie la mattina di Natale si alzerà da quella sedia rotelle, così Artie insieme a Sam e Puck convincono l’allenatrice Beiste a travestirsi da Babbo Natale e a parlare con Brittany dicendole che neanche Babbo Natale può permettere ad Artie di camminare. Però, una volta che il Glee Club è riuscito a raccogliere molti soldi donati dai professore, tornano in sala prove e fanno una scoperta strabiliante: Artie cammina grazie ad una macchina che gli è stata comprata dalla Beiste.

All’inizio ho parlato anche che Rachel tenta di riallacciare il suo rapporto con Finn. Infatti, la loro relazione ha molti alti e bassi. Rachel cerca di farsi perdonare da Finn cantandogli una canzone, ma il ragazzo resiste e le dice che non è ancora pronto a perdonarla; finché i due non si ritrovano da soli al negozio per compare un nuovo albero di Natale ed è in questo momento che Rachel tenta di baciare il suo ragazzo, ma inaspettatamente Finn la respinge e rompe ufficialmente il fidanzamento.

Alla fine, dopo che la coach Sylvester si è travestita da Grinch distruggendo così tutto quello che trova in sala prove e rubando i regali, qualcosa accade: Sue capisce che il Natale non è fatto solo di regali, così lei e tutto il Glee Club vanno a casa di Will per fargli una sorpresa, gli addobbano la casa e passano così la Vigilia di Natale tutti insieme.

E voi vi ricordate questo episodi natalizio? Spero di essere riuscita a riportarvi indietro nel tempo a quando c’era ancora questa meravigliosa serie tv.

Chiara

Commenti disabilitati su Calendario dell’Avvento 2017: Il Natale nelle serie tv

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri