Citazioni iconiche delle serie tv,  Rubriche,  Senza categoria

Citazioni iconche delle serie tv | Chiara #9


Benvenuti nel nono appuntamento con la nostra rubrica settimanale “Citazioni Iconiche delle Serie Tv”.
Questa volta sono io, Chiara, che vi porterò indietro nel tempo. È la volta di Friends. Anche se ormai sono passati più di 10 anni dall’ultimissima puntata, è una serie di cui si continuerà a parlare sempre. Quindi ora sono qui per ricordare alcune delle citazioni e scene più conosciute di una delle serie tv che ha fatto la storia!

Come in molti sapranno, Friends narra le vicende di sei amici, degli sviluppi della loro carriera e soprattutto delle loro avventure sentimentali, che parliamoci chiaro, non sono poche!

Iniziamo a parlare di uno degli amori più travagliati della serie.
Rachel Green e Ross Geller.

Ross è da sempre innamorato di Rachel, ma solo alla fine della prima stagione lei ricambia e a metà della seconda finalmente si mettono insieme. Il loro amore, però, non è tutto rosa e fiore.
Ci sarà una successione di alti e bassi, ma alla fine staranno insieme per molto tempo!

Durante la quarta stagione, i due ormai non stanno più insieme, ma c’è una scena in particolare che è rimasta nella storia.
Ross si trova all’altare per sposare la sua seconda moglie, ma il matrimonio finisce ancora prima di essere iniziato, infatti l’uomo al posto di dire il nome della sua futura moglie, pronuncia il nome di Rachel!

Un’altra relazione, molto importante all’interno della serie, è quella tra Monica e Chandler. Infatti, dopo il fatto di Ross, ovvero del nome pronunciato sbagliato all’altare, i due si innamorano alla fine della quarta stagione. Ora ricordiamo insieme la prima volta in cui Chandler ha detto “Ti amo” a Monica. Un amore che è durato fino alla fine della serie.

Infine, nella decima stagione, si vede entrare in scena una nuova coppia, sto parlando di Joey e Rachel!
Nell’ottava stagione il nostro amato Joey si prende una cotta per Rachel, ma è un amore non corrisposto, finché nella decima anche lei si innamora di lui ed ecco che si mettono insieme. Peccato però che la loro relazione non è destinata a durare a lungo, infatti si lasciano subito dopo perché si sono accorti di essere troppo amici.
Ma ricordiamo insieme la bellissima dichiarazione d’amore che Joey fa a Rachel.

“Ricordo tutte quelle mattine, prima ancora che ti truccassi, dentro di me pensavo “oddio, lei è splendida!” E stavo malissimo, perché sapevo di non potertelo dire… Ma restavo immobile, lì a guardarti”.

Questo è il preciso momento in cui Rachel si innamora di Joey, ma come biasimarla, anche noi ci siamo innamorati con lei!

Per questa settimana è tutto, vi aspettiamo al prossimo appuntamento!

Chiara

 

 

Commenti disabilitati su Citazioni iconche delle serie tv | Chiara #9

Studentessa di cinema, appassionata di serie tv e libri