Containment,  Recensioni,  Telefilm

Containment – Recensione 1×13

Ciao ragazzi, eccoci al nostro ultimo appuntamento con la serie che, con soli tredici episodi, è riuscita a rubarci il cuore: Containment.
Questa volta, eccezionalmente, a parlarvi è Aurora!
So che non mi conoscete, ma Veronica che solitamente si occupa di commentare con voi questa serie Tv, si trova all’interno del cordone ed è quindi priva di Internet ed impossibilitata ad occuparsi di questo appuntamento che non avremo potuto saltare per niente al mondo.
Detto questo comunque, bando alle ciance e cominciamo a parlare di questo ultimo episodio: ” Path To Paradise 

Dopo una settimana di ansia, possiamo finalmente scoprire cosa capiterà a Meese, Jana, Sooz, Quentin, Theresa, Xander e la loro bambina; ed è proprio con questa scena che si apre il Season Finale del nostro, ormai amatissimo, Contaiment.
Mentre le esplosioni iniziano, i giovani avventurieri si incamminano,  ignari di ciò che li aspetta, verso la strada che loro credono sia la salvezza.
c1Ovviamente la Plec ci vuole talmente tanto male che ci vuole neutralizzare ogni piccola gioia.
Nel frattempo la Lommers  fa convocare il nostro amico maiunagioia, Lex, dal Centro Operazioni Congiunte con l’accusa di essere proprio lui il tramite per uscire dal cordone, al posto di Meese.

Cannerts nel frattempo usa Cinco come cavia, credendo che mescolando l’interferone con il sangue del piccolo supereroe, Thomas , possa salvarlo ma nonostante muoia per cause “naturali” riesce comunque a regalarci uno step in più per salvare questa città: BISOGNA TROVARE UN DONATORE!
Inizialmente la ricerca non sembra riuscire e troviamo anche uno dei tanti momenti di crisi del nostro Jake che da quando la nostra cara Katie è morta cerca di fare l’impossibile per renderle onore.
Infatti a incoraggiarlo non sarà il nostro caro dottore ma proprio Katie!
Il nostro poliziotto con un breve ma inteso discorso riesce a convincere i cittadini a fare il prelievo del sangue per cercare questo famoso donatore che si nasconde dietro ad un giovane prete, che io inizialmente spacciavo per malato.
c2c3

Volevo fare un piccola parentesi su Bert e la sua amata.
Michi, decide di andare al Ridgemore Lodge per ballare come ha sempre voluto fare ed il suo amato,Bert, di certo non le lascerà fare l’ultimo valzer da sola e decidendo, così di accompagnarla nel suo c4c5ultimo viaggio.
Più vado avanti e più detesto la Plec che come al solito durante i Finali di stagione vuole farci buttare lacrime su lacrime.

Un amore del genere lo auguro anche a Theresa e Xander che di sicuro cresceranno insieme facendo anche dei passi importanti:
c6

Durante la strada verso l’arrivo alla salvezza, Lex incontra finalmente la donna della sua vita.
Per un attimo ho pensato “Lex ma sei scemo?” pensavo seriamente che avrebbe rinunciato a lei per i suoi principi da poliziotto e già stavo uscendo di casa per andare a fare una “sorpresina” alla Plec.
c7c8E la mia reazione è stata più o meno questa:
Maria finisce male te lo dico subito

 

 

Ed invece…c9

 

 

 

 

Lex è anche riuscito a far arrivare, grazie al padre, le informazioni a leo per mascherare la Lommers che dopo ben 13 episodi ha avuto finalmente ciò che si merita, o forse anche di meno..
c10La Plec è riuscita a dare un “lieto fine” a tutti, eccetto che per il nostro povero Jake.
La serie infatti si è conclusa proprio con le sue parole che ci hanno letteralmente spezzato il cuore in mille pezzi:
Questo cordone mi ha cambiato. L’unica cosa che non pensavo di trovare, in mezzo a tutta questa tristezza, malattia e morte era l’amore.
E cercherò di rendergli onore e di essere una delle persone che si rialzano in piedi.
Ti amo Katie.”
c11

Volevo concludere la recensione con quest’immagine di Jake dopo aver gettato le ceneri di Katie per la città.
L’amore breve ma intenso che ha provato nei suoi riguardi lo abbia cambiato rendendolo più forte ma allo stesso tempo più fragile.
Vorrei fare un ringraziamento speciale a Julie Plec che ci ha dato modo, per noi fan di The Vampire Diaries, di conoscere un’altra versione di Chris Wood che fin dal primo episodio ci ha fatto emozionare e piangere insieme lui.

Vogliamo ringraziare tutti voi per averci seguito in questo breve ma sicuramente appassionante viaggio.
Vi lasciamo con un velo di tristezza e ci auguriamo che la serie tv vi sia piaciuta tanto quant’è piaciuta a noi:
Grazie del supporto e di averci seguito e vorrei dire, anche, un grazie speciale a Veronica che, prometto di far uscire dal cordone, mi ha lasciato tra le mani un episodio del genere.

Aurora 🙂

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.