Containment,  Recensioni,  Telefilm

Containment – Recensione 1×06

Nuova settimana, nuovo episodio di Containment. Prima di cominciare volevo dirvi che lo scorso fine settimana sono stata alla Bloody Night, convention spagnola di The Vampire Diaries e The Originals ed è stato fatto un accenno anche a Chris e il suo lavoro in Containment!
Comunque, bando alle ciance, più vedo questa serie meno mi capacito del fatto che sia stata cancellata. Come si può?

Questo sesto episodio, “He Stilled the Rising Tumult” ci regala tante emozioni e ci da nuove possibili risposte per risolvere il problema del contagio. Basteranno le 7 puntate che ci restano per mettere tutti i tasselli al posto giiusto?

In questo episodio continuano le ricerche dei nostri protagonisti per scoprire cosa si nasconde davvero dietro questo virus e, più escono piccoli e nuovi dettagli, più sono curiosa di sapere la verità. RIvediamo poi una nostra vecchia conoscenza: Thomas.
Il bambino per cui mi aveva pianto tanto il cuore non è morto anzi, è sopravvissuto a tutte le persone malate che ha incontrato e con una sola frase, è riuscito a ribaltare l’intero destino del quartiere: 40Quindi questo bambino è il soggetto immune che il dottore cercava? Questo forse significa che siamo vicini ad una cura?
Quello di cui sono sicura è che non sarà una cosa molto rapida dato che siamo al 9 giorno e nel Pilot abbiamo visto la situazione degenerare il tredicesimo giorno.
La scomparsa di Thomas comunque ha portato a scene molto carine tra Katie e Jake e shipper che c’è in me non vede l’ora che i due si bacino. Lo so che non possono, so che si conoscono da nove giorni e che un bacio potrebbe costar loro la vita, ma… 41Come si può resistere ad una dichiarazione di Chris Wood seguita dal suo bel sorriso? Inoltre credo che la situazione complicata faccia aumentare il “livello di ship” insomma, sappiamo tutti che le storie complicate sono le più belle no?

Sempre parlando di storie più belle abbiamo Xander e Theresa che a ne piacciono sempre di più. Credo che quando ha detto che saltare da un container per entrare nel cordone ne sia valsa la pena e ha guardato verso la sua ragazza incinta, abbia finito di conquistarmi.
Sono una coppia molto carina e sono felice che siano riusciti a fuggire. Finalmente la madre di lei si è resa conto che sua figlia è incinta e che può essere al sicuro con Xander anche se… le cose per loro non stanno filando lisce come l’olio.
Come hanno fatto i “vandali” a scoprire che Xander e Theresa erano nell’edificio di Jana? E cosa hanno in mente? Che stiano facendo tutto questo solamente per l’aria condizionata?
Mi chiedo cosa faranno Jana e co, lasceranno davvero che la madre di Theresa venga uccisa oppure cederanno il loro rifugio? Se ricordo bene e nel pilot Theresa era davvero per la strada, tra i contagiati, allora probabilmente l’opzione giusta è la seconda. Non credete anche voi?

Per quanto riguarda Lex invece, devo dire che mi piace sempre di più. Adoro che stia finalmente andando contro la malefica Lommers e che stia cercando di scoprire cosa so nasconde dietro il contagio e che per farlo, stia lavorando fianco a fianco allo stesso uomo a cui era andato contro solo qualche giorno prima. Soprattutto, ho amato il modo in cui si è comportato con l’uomo che poco prima gli aveva puntato una pistola contro. Ha capito i suoi perchè ed è stato dalla sua parte, tanto da fargli avere un video di sua figlia per fagli sapere che la ragazza sta bene, cosa che ho trovato estremamente carina.

Episodio dopo episodio, la situazione si sta evolvendo, le cose stanno degenerando sempre di più all’interno del quartiere che sembra essere preso di mira da vandali e malviventi e allo stesso tempo, o nostri protagonisti stanno acquistando più consapevolezza su tutta la situazione che si trovano davanti e forse, sono vicini ad avere le prime risposte. Certo, se Jana e co dovessero essere cacciati dal loro rifugio non so in che modo potrebbe decriptare la pennetta consegnata da Lex, ma ormai le risposte sono a portata di mano ed io sono sempre più curiosa.
Tutto si fa sempre più losco, la dottoressa e il suo fidanzato (privo di effetti personali) sembrano sempre più colpevoli ed io mi chiedo cosa ci sia sotto: un esperimento andato male? Un progetto di conquista del mondo? La pozione per l’immortalità? Ovviamente scherzo ma, tralasciando la prima opzione che ho trascritto, mi chiedo davvero cosa possa esserci dietro ad una cosa così grave. Voi avete qualche idea? Cosa pensate si nasconda dietro questo misterioso virus?
Thomas sarà davvero il soggetto immune in grado di portare ad una cura?
E cosa vorranno i tizi armati dal rifugio di Jana? Vorranno solo riprendersi Xander e Theresa oppure hanno in mente qualcos’altro?
Sono tante le domande aperte da questo episodio e sono tante le teorie che affolleranno la nostra mente da qui al settimo episodio che sicuramente, sembra più lontano di quanto in realtà non sia.
Nell’attesa, se volete, potete lasciare un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina facebook e farci sapere cosa ne pensate dell’episodio e quali sono le vostre teorie, siamo curiosi di sentirle!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.