Donne che mettono in dubbio o confermano la nostra sessualità,  Rubriche

Donne che mettono in dubbio o confermano la nostra sessualità

Avete presente quel tragico momento di rabbia contro il tizio che ci ruba il parcheggio o il professore che la mattina del nostro esame si è svegliato con un diavolo per capello?
La reazione più ovvia in queste circostanze è mandare tutti all’inferno, ma io oggi sono qui a scrivere questa rubrica proprio per chiedervi di non farlo, potrebbe non essere ciò che volete per la persona che vi ha fatto un torto.
Nel temutissimo regno degli inferi c’è la sofferenza, questo è vero, ma chi non la sopporterebbe con la certezza di incontrare la demone più sexy della televisione?
Posso assicurarvi che dopo aver letto le seguenti righe vi darò ragione di credere che #HellisTheNewParadise.

 MAZIKEEN “MAZE” SMITH – LUCIFER

Se vi dicessi che uno spietato demone scappato dall’inferno per seguire il suo migliore amico, il diavolo, sulla terra sia di una dolcezza tale che dopo ogni singolo episodio abbiamo bisogno di insulina, voi mi credereste?
Sapete, dalle mie parti c’è un detto: “non giudicare mai un libro dalla copertina” ed infatti, solo perché questa povera demone ha servito Lucifer e torturato delle anime di uomini defunti, tutti la vedono come un pericolo anche se in realtà lei non farebbe del male neanche ad una mosca, se non gliene date motivo.
Anche questa volta abbiamo a che fare con una donna dal carattere forte, ma allo stesso tempo, dietro quella sua sfrontata sicurezza e apparente menefreghismo, c’è un cuore dolce come un cupcake.

Maze non è alla ricerca di un uomo, è uno spirito libero, le piace provocare ed ottenere quante più attenzioni possibili da chi la circonda.
Essere desiderata è uno dei suoi hobby preferiti, per questo più che un fidanzato vorrebbe un’amica fidata che possa comprenderla, consigliarla e distrarla dai problemi demoniaci quotidiani.
Questa figura viene inizialmente interpretata da Linda Martin ma poi anche la nostra amatissima detective Decker non riuscirà a sottrarsi a cotanta magnificenza.
Il rapporto più bello della serie, togliendo ovviamente la banalità #DEKERSTAR, è quello tra la torturatrice di anime e Trixie.
Nonostante le abitudini stravaganti e poco adatte ad una bambina, la demone fin dall’inizio scopre una piccola vera amica, riuscendo ad instaurare un bellissimo legame.

      
La nostra “donna che mette in dubbio o conferma la sessualità” interpreta un po’ la sorella maggiore e a volte anche quella minore.
Con Trixie riesce ad essere davvero se stessa, infatti in una delle scene più belle della serie fino ad ora, c’è proprio quella in cui Maze decide di mostrale parte del suo volto demoniaco.
Questa è una delle mie preferite proprio perché una demone che per centinaia se non migliaia di anni ha torturato anime all’inferno è riuscita ad aprirsi con una bambina, e straordinariamente questa non scappa dall’altra parte terrorizzata anzi, trova il trucco estremamente “cool”.
Maze è molto orgogliosa della sua natura soprannaturale ma allo stesso tempo, inizialmente, sulla terra non si era trovata a suo agio ed è per questo la reazione di Trixie l’ha fatta sentire accettata per com’è e non per come appare.

Anche il legame con la psicologa Linda ha un che di speciale, infatti, sono molteplici le situazioni in cui è inevitabile non amarle:
Una volta che Lucifer ha rivelato la sua vera entità alla psicologa, questa si è giustamente messa sulla difensiva allontanando il più possibile tutte le sue conoscenze soprannaturali e Maze ha sofferto molto questo distacco.
Bellissima la scena in cui la demone ha ritirato il suo primo assegno e vorrebbe festeggiare ma Linda è terrorizzata dal suo essere.
Ovviamente essendo una psicologa non ha impiegato molto a capire che, demone o non demone, Maze è sempre la stessa fantastica donna.

https://www.youtube.com/watch?v=KipBikgLrnA

Se invece vogliamo riferirci a quest’ultima stagione, fiumi di lacrime sono scesi in questa MERAVIGLIOSA scena:

Amarla è come amare l’amicizia, un concetto, come avrete capito dagli occhi pieni di lacrime, prezioso per la nostra ragazza.
La sicurezza con cui ha sfondato la porta pronta a distruggere ogni nemico all’interno è scomparsa davanti alla sua amica in grave pericolo di vita, DEVO AGGIUNGERE ALTRO?!

CHLOE & MAZE – MAZE & LUCIFER

La prima, a parer mio, è un’amicizia che con il tempo è diventata una bellissima sistership.
Inizialmente Maze odiava Chloe perché l’interesse nascente di Lucifer verso la detective li ha allontanati, ma nel corso delle stagioni sono riuscite a fare un’evoluzione, riuscendo a mettere in piedi addirittura una convivenza.
Impossibile non amarle dopo la scena in cui Maze sente degli strani suoni provenienti dalla camera di Chloe, e rimane a fissare la detective, che stava facendo un sogno erotico, gustandosi dei pop corn.

Un’altra scena molto divertente è quella dell’episodio 2×15, quando le due donne si fingono una coppia, SEMPLICEMENTE ESILARANTE! 

LUCIFER & MAZE

Prima scrivere questo articolo ho dovuto fare molte ricerche, infatti se la mia memoria non mi trae in inganno, ricordo chiaramente una battuta:

Io sono stata creata per proteggerti

Bene ragazzi, per ricordare dove l’avevo sentita ho ingaggiato un membro dello staff, Federica, senza la quale sarei alla deriva in questo momento, e abbiamo scovato la scena e l’episodio 1×05.
E bene si MAZIKEEN SMITH è stata creata per proteggere Lucifer, infatti questo piccolo dettaglio per quanto mi riguarda gli fa meritare una parentesi a parte.
Sono migliori amici ma le tentazioni della terra li hanno costretti ad allontanarsi l’uno dall’altra, ma allo stesso tempo, nel momento del bisogno e ovunque Lucifer si trovi, Maze è li a proteggerlo.
Anche in questo caso ho una scena preferita e si è svolta nell’episodio 2×17: prima di arrivare ed abitare sulla Terra, Lucifer non aveva mai calcolato i sentimenti di Maze e non pensava potesse averne ma, seppur con difficoltà, riesce infine a realizzare quanto le cose siano cambiate e quando l’abbia, involontariamente, ferita nel profondo.
I due sono stati amici all’inferno e vivere sulla Terra sta cambiando tante cose tranne una: ci saranno sempre l’una per l’altro.

Per concludere questo tripudio di magnificenza, un’altra ragione che ci spinge ad amare il personaggio sono le sue uscite divertentissime e gli sguardi esilaranti.
Maze è una vera e propria comica, che sia una battuta o uno sguardo è impossibile non scoppiare a ridere a crepapelle.
Una cosa è certa, quello che ci da questa donna non è mai indifferenza. Sembra dolce, tenera, forte, divertente, e tante altre cose ma non è mai stato girato qualcosa con la presenza di questo personaggio che non ci abbia dato una o più emozioni.
Anche per questa settimana è davvero tutto, abbiamo esaurito l’analisi di un’altra fantastica donna ed io non vedo già l’ora di parlare della prossima!

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                              -Sara

                                                                                                                                                                   

 

Commenti disabilitati su Donne che mettono in dubbio o confermano la nostra sessualità

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!