Fear The Walking dead,  Recensioni,  Telefilm

Fear the Walking Dead – Recensione 3×09/3×10


Dopo lo stop per tutto il mese di Agosto e un nostro gigantesco ritardo dovuto alla pubblicazione dell’episodio in streaming, eccoci finalmente tornati a parlare di Fear the Walking Dead!
Sembrava impossibile me ce l’abbiamo fatta a vedere “Minotaur” e “The Diviner”, due episodi davvero bellissimi, in particolare il primo che mi ha regalato tantissime gioie con uno dei miei personaggi/attori preferiti, ovvero Troy interpretato da Daniel Sharman.
Fatta questa breve prefazione, iniziamo pure a parlare di questi due episodi!

3×09 “Minotaur”

Dopo la morte di Otto, gli indiani si riprendono il loro ranch iniziando una convivenza con tutte le persone che sono state avvelenate durante gli scontri tra quelle che erano le due fazioni.
Come potete immaginare, questa alleanza non poteva certo funzionare fin dai primi momenti, in particolare se le scorte d’acqua stanno per finire e vanno razionate e se Taqua pretende il controllo totale sulle armi.
Per farla breve, si respira una condizione difficile e ovviamente il mio amato Troy non ha impiegato troppo tempo a perdere la testa e scatenare la sua furia omicida appena ha avuto una buona occasione.
Maddison, Nick e un altro gruppo di indiani vanno a perlustrare la casa dell’omicida più sexy della terra per accertarsi che non ci siano armi, ed ecco che inizia una sparatoria nella quale viene coinvolto anche Nick anche se nella fazione sbagliata, ovvero quella che spalleggia Troy.
Durante lo scontro a fuoco, Nick cerca di far ragionare il ragazzo ma la sua testa dura è inamovibile: vuole lottare per riprendersi il suo ranch, Troy riesce a calmarsi solo quando il figlio di Maddison, probabilmente divorato dai sensi di colpa, rivela la verità sulla morte di Otto.
Io tutto mi sarei aspettata dal personaggio di Troy ma non che l’unica cosa in grado di fare in quel momento sia stata abbassare il fucile e attendere di essere preso dagli indiani che tanto odia.
Questa mossa si rivelerà poi un modo per arrivare a Maddison e parlare con lei dell’accaduto ma continuo a pensare che per il personaggio che ci è stato propinato fino ad ora, la reazione di Troy è terribilmente incoerente con il resto della storia.

L’episodio prosegue con la surreale decisione di esiliare Troy e ancora più surreale la punizione che viene data al povero Nick.
Il ragazzo ha solo cercato di fermare Troy con tutte le sue forze e per di più viene anche punito in modo più che disumano, rinchiuso in una specie di sgabuzzino in mezzo al nulla, sotto al sole e anche con pochissima acqua. Non so come abbia fatto Maddison a permettere questa atrocità!
Come ormai sapete, mamma Clarke, che non ho mai digerito a pieno, negli ultimi tempi mi stava davvero convincendo, ma poi in un solo episodio è riuscita a distruggere tutto ciò che di buono aveva creato.
La mia unica speranza in questo momento è quella di rivedere presto Troy perché in pochissimo ha saputo diventare uno dei miei personaggi preferiti e non vorrei perderlo per nulla al mondo!

3×10 “The Diviner”

TADAAAAAAAA DANIEL SHARMAN!

 

Nonostante si sia allontanato nel deserto solo soletto, nella prima scena dell’episodio Daniel Sherman ci delizia con questa scena tragicomica.
Mentre il povero Nick sta subendo le pene dell’inferno per una punizione completamente insensata, una esilarante allucinazione di Troy gli fa visita.

Tralasciando questa parentesi divertente, torniamo al secondo episodio dei due usciti questa settimana: il problema principale di “The Diviner” è quello dell’acqua, l’episodio infatti ci mostra come Maddison e Taqua intraprendano un viaggio per risolvere permanentemente questo problema mentre Nick e Alicia al sono al ranch a vedersela con tutti i cittadini e un gruppo di indiani, capitanati da Ofelia, che vuole prendere il controllo del pozzo centrale.
Iniziamo parlando di Alicia che ha la stoffa da Badass ma, almeno per ora, non riesce a connettere il carattere con il cervello: inizialmente ha aiutato Jake con un gruppo di persone piuttosto scontrose sul razionamento dell’acqua, ma poi a fine episodio decide di rivelare la verità sul razionamento e riesce a creare una rissa tra i cittadini.
Nick è diventato l’idolo di alcuni membri del ranch nonostante si sia trovato per caso dalla parte di Troy dato che per alcuni il suo gesto di ribellione è stato importante.
Ora il ragazzo si trova tra due fuochi perché nella sua mente vorrebbe mantenere la pace ma, le persone che hanno creduto e che credono il lui come leader, lo spingono ad attaccare, consegnandogli anche una pistola come segno di fiducia.
La situazione degenera facilmente quando alcuni cittadini si trovano a fare la fila per l’acqua un paio di volte e, dopo che Alicia ha invano cercato di calmarli, Ofelia e uno dei suoi tirapiedi hanno tentato di prendere il controllo del pozzo perché armati.
Sarebbero anche riusciti nel loro intento se anche Nick non avesse impugnato la sua pistola e non avesse costretto il gruppo di Ofelia a fare un passo indietro.
Alla fine, proprio mentre si sta per scatenare una guerra interna, il gesto di Alicia e Nick di mettersi a scavare per cercare anche loro una soluzione alla siccità smuove tutto il ranch che inizia ad aiutare il piccolo gruppo.
Ho trovato questo gesto molto importante ma un po’ surreale, erano con i fucili piantati fino ad un secondo prima poi si vogliono tutti bene e cercano di sopravvivere, non ho ben capito.

Per quanto riguarda Maddison e Taqua abbiamo anche qui dei problemi perché nella sorta di portaportese post apocalittica a cui si sono recati per prendere dell’acqua è rinchiuso anche Victor.
Anche se Taqua era riuscito a trovare una donna che gli aveva promesso 40.000 litri d’acqua, Maddison ruba tutti i soldi per saldare il debito di Victor e farlo tornare con loro.
Questa reunion è stata davvero emozionante, sono sempre stati una coppia di amici molto bella e il loro abbraccio è stato davvero molto toccante.

Nonostante alcune perplessità ed incongruenze ho trovato entrambi gli episodi davvero molto belli e attivi, non mi sono mai annoiata mentre guardavo lo schermo.
Per questa settimana è davvero tutto, streaming permettendo torneremo puntualissimi per parlare di un nuovo episodio di Fear the Walking Dead!

-Sara

Commenti disabilitati su Fear the Walking Dead – Recensione 3×09/3×10

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!