Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game Of Thrones – Recensione 6×01

Nel gioco del trono o si vince o si muore.
Erano settimane che sognavo di scrivere queste parole, e vi avviso che succederà molte altre volte, perché mi piace troppo.
Che dire, siamo tornati con quella che ritengo la miglior serie in circolazione, non a caso ho iniziato ad essere dipendente dalla Serie Tv, proprio grazie a Game of Thrones.
Il mio spacciatore di fiducia, nonché collaboratore RedHeads, Gabriele, mi ha convinto ad iniziarla ed è proprio grazie a lui se oggi mi trovo qui a scrivervi.
Avete ragione, sto parlando troppo, ora però finalmente è giunta l’ora di iniziare la recensione di “The Red Womanentusiasmo

Partiamo esattamente da dove speravamo, ovvero dal Castello nero.
Ser Davos e altri Guardiani della Notte fedeli a Jon Snow vegliano sul suo cadavere, dopo averlo trovato nella neve.
Dopo aver liberato Spettro (quel metalupo è qualcosa di meraviglioso), il corpo viene raggiunto da Melisandre, la quale rivela che aveva visto nelle fiamme, Jon trionfare a Grande Inverno nella battaglia contro i Bolton.
Per tutta l’attesa di questa stagione sono stata tempestata da due idee completamente diverse, che si sono date battaglia nel mio cervello.
La prima è:  il nostro caro George R R. Martin è un pazzo furioso, come ben sappiamo, e ha fatto morire fior di personaggi importantissimi, d’altro canto però, qui non si parla di un personaggio importantissimo, qui si sta parlando di JON SNOW!
Sarò una paranoica e come me altre 3.000, povere anime, ma in qualche modo lui tornerà, non è mai successo in questa serie ma in qualche modo lui si rialzerà e tornerà tra i vivi, dove deve e dove merita di stare.
L’indizio di Merlisandre che vede Jon trionfare contro i Bolton è il tassello che mi mancava per convincermi al 100% del suo ritorno, ed ora ho la completa certezza che lo rivedrà vivo e vegeto!
Capite…
è tutto proporsionato
Nel frattempo che io sono ancora nella fase lutto, Alliser Thorne confessa di essere implicato nell’assassinio del Lord Comandante, ed ha anche la faccia tosta di dirlo!
Io ho deciso che se qualcuno non lo uccide subito mi prenderò io la briga di farlo io, Ramsey è stato un ottimo insegnate…
Edd va in cerca dell’ aiuto dei bruti, che spero possano essere degni di questo nome smembrando ogni persona che ha conficcato la sua lama nel mio Jon, in primis il bambino che ha ucciso anche Ygritte.
Colpo di scena o meglio, “scena che blocca la crescita di una persona” nella sua stanza, Melisandre si spoglia per andare a dormire, ed essendo in Game Of Thrones, anche quando sei al castello nero ci si addormenta nudi, con il caldo che fa del resto…
Comunque, quando la donna guarda in uno specchio, questo riflette le sue vere sembianze: una vecchia donna di centinaia di anni!
Chi è davvero questa Melisandre?
Sarà lei a riportare in vita il grande Jon Snow?Schermata 2016-04-26 alle 02.44.20

Jon mi ha preso un po’ di tempo, ma ora cambiamo argomento, spostiamoci a Grande Inverno.
Dopo aver saputo della morte di Myranda, Ramsay si confronta con suo padre, che lo sgrida per essersi fatto sfuggire Sansa, in fuga con Theon.
Nonostante il tentativo, un gruppo di soldati Bolton attaccano i fuggitivi, ma per fortuna intervengono   Brienne e Podrick salvando entrambi da un destino che sappiamo sarebbe potuto essere atroce.
Brienne giura nuovamente fedeltà a Sansa, che accetta finalmente di rimanere sotto la sua protezione e giuro che se non avesse accettato, ero pronta a consegnare io stessa la ragazza ai Bolton.
Mi sono piaciuti molto gli occhi di Brienne quando Sansa ha finito il giuramento e l’ha nominata sua protettrice, l’insicurezza di Sansa nel scordarsi le parole e il comportamento nel completo di Theon.
Spero per il loro meglio, meritano qualche gioia perché tra tutti, non so veramente chi ne ha avute meno.Schermata 2016-04-26 alle 02.48.35

Giungiamo ad un altro personaggio molto odiato ma semplicemente perfetto: ovviamente, sto parlando di Cersei.
Ad Approdo del Re, dopo che Jaime le ha dato la tragica notizia della morte Myrcella, Cersei è sempre più convinta della veridicità della profezia di Maggy, la quale le aveva predetto la morte di tutti e tre i suoi figli.
Diciamo che di certo Cersei non è una donna adorabile, diciamo anche che la morte di Joffrey è stata un sollievo per tutti, ma addirittura farle morire Myrcella e Tommy mi sembra una cosa un po’ troppo atroce, no?
Comunque la maledizione secondo me si avvererà, Tommy mi sembra veramente poco combattivo, il primo che vorrà ucciderlo lo farà e mi dispiace un po’ perché mi sta simpatico quel ragazzo.
Nonostante Jaime le promette vendetta (e non c’erano dubbi) e che niente potrà mai dividerli, secondo me qualcosa li separerà, ed io da pessima shipper quale sono, ho ancora qualche speranza per il rapporto tra Brienne e Jaime che secondo me sono A-D-O-R-A-B-I-L-I.
Mentre Jaimie consola sua sorella nonché sua amata, Margery Tyrell è rinchiusa nelle segrete del Tempio di Baelor, e chiede di poter vedere Loras ma l’Alto Passero, che spero esploda presto insieme a gli altri due squilibrati del castello nero, vuole prima la sua remissione.
Dobbiamo vedere anche tutto il cammino della vergogna di Margery?
Non ce la faccio proprio
Cambiamo di nuovo, ora spostiamoci a Dorne, dove avvengono probabilmente i fatti più sanguinosi ma anche importanti di questo episodio.
Ellaria e sua figlia Tyene uccidono il principe Doran , ormai divenuto scomodo e inutile nel loro piano di vendetta. Diciamoci la verità, non hanno proprio tutti i torti, certo potrebbero esprimersi con un po’ più di delicatezza ma non possiamo dire che non ci abbiano provato.
comunque, che ci piaccia o no ora Dorne è in mano di Ellaria, e non si fermerà finché non avrà avuto la sua vendetta, per questo io inizierei a preoccuparmi seriamente, visto ha ucciso una ragazza con un bacio avvelenato …Maria finisce male te lo dico subito

A Meereen, Tyrion e Varys passeggiano per le strade della città, quando delle grida attirano la loro attenzione. I due assistono alla distruzione della della città che sta bruciando.What:Non capiscoNel frattempo Jorah e Daario trovano l’anello di Daenerys lasciato al momento della sua cattura.
Nel frattempo, la Madre dei Draghi viene scortata in pessime condizioni da Khal Moro, il quale,  scoperta la sua vera identità, e mi chiedo come mai non l’abbia rivelata prima di farsi frustare e quasi violentare, informa la donna che deve essere portata a Vaes Dothrak, per servire al Tempio del Dosh Khaleen con le altre vedove khal.
Qui voglio aprire una parentesi: ha fatto una faccia come a dire “cavolo no!” ma io dico sei passata da “una notte di giochi” a “servire un tempio”, a me sembra che ti dovresti anche un attimino accontentare vista la situazione in cui ti trovi no?
Comunque la collana con il drago è una meraviglia, la voglio a tutti i costi! Schermata 2016-04-26 alle 02.59.57

Ultimo, ma non certo per importanza, spostamento è a Bravos, la città del Valar Murghulis dove la nostra, Arya Stark,che tutti pensano morta dalla prima stagione, non riesce ad abituarsi alla cecità.
Essendo però per antonomasia ancora una situazione tranquilla in Game Of Thrones, serviva che l’orfana la tormentasse picchiandola con un bastone e incitandola a reagire.
Spero per Aria che questa sia soltanto una prova e che non faccia la fine di Sansa a subire ingiustizie e accettarle senza mai reagire!Schermata 2016-04-26 alle 03.02.28

Ragazzi miei l’episodio termina qui, la settimana prossima mi troverete esattamente nello stesso sito e spero che mi facciate sapere critiche e commenti sotto il post!
Vi saluto!
VALAR MURGHULS

Sara

 

Commenti disabilitati su Game Of Thrones – Recensione 6×01

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!