Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione 7×01

Dopo un’attesa che sembrava non finire mai, torniamo finalmente a parlare di una delle serie più belle di sempre, GAME OF THRONES, che esordisce con il primo episodio della settima stagione intitolato
“Dragonstone” a luglio, in piena estate.
Nonostante la battaglia con mia madre per ottenere il televisore sia stata ardua a causa di Temptation Island, alla fine ho vinto grazie all’alleanza di mio padre, ovviamente fan della serie, e ora sono qui con voi a parlare di quello che è stato proclamato come L’EPISODIO PIÙ VISTO DI SEMPRE. Quindi, bando alle ciance e iniziamo a recensire!

Miglior inizio non poteva certo essere scelto, Arya Stark è il primo personaggio a tornare nella settima stagione della serie e in modo molto spettacolare, vendicando completamente le nozze rosse.
Affettare i figli e uccidere Walter Fray, non era abbastanza per la più piccola dei Stark: infatti, non solo il massimo esponente della casata Fray è stato ucciso, ma anche tutta la sua famiglia e coloro che hanno contribuito alla morte del fratello e della madre di Arya.

      

 

Quando le persone ti chiederanno cosa è successo qui, di loro che il Nord ricorda.
Di loro che l’inverno è arrivato per la casa Fray.

In questo preciso istante ho realizzato che la mia serie preferita era tornata e quanto questa mi fosse mancata durante l’anno passato.
Ciliegina sulla torta, l’apparizione di Ed Sheeran che ci delizia con la sua voce nel gran ritorno di Game of Thrones. Ed ha avuto il piacere di incrociare il cammino di Arya e la piccola Stark ha ascoltato la sua voce mentre galoppava nel bosco. Ecco cosa succede quando una grande serie tv incontra un grande cantante!

Passiamo ora all’attuale regina, Cercei Lannister, decisa a giocare come meglio riesce al gioco del trono, pronta anche a morire per difenderlo.
Già nel finale della sesta stagione avevo presagito una certa distanza tra la regina e il fratello Jaime e oggi mi viene confermata: il loro rapporto d’amore sembra a tratti vacillare, il fratello/amante continua a supportarla ma ho intravisto nei suoi occhi il chiaro timore di perderla e, a parer mio, anche un leggero disgusto. Del resto, non ha avuto neanche il tempo di piangere il suicidio del figlio Tommen che già è a farsi pitturare una mega cartina geografica per difendere il trono a cui tanto ambiva.
La nostra regina oggi è stata davvero al centro dell’attenzione, infatti è giunta alle sue orecchie una proposta molto allettante da parte di Euron Greyjoy che, in cambio della mano e del trono di Cercei, le avrebbe consegnato una flotta navale, e non una qualsiasi, ma quella che da sempre sappiamo essere la migliore.

 

John Snow si diletta al comando del Nord ma Sansa – lode a dio, era ora FINALMENTE – si oppone esprimendo il proprio carattere e il proprio pensiero.
Anche io mi sarei schierata, insieme agli altri alleati del Nord, dalla parte del bastardo ma, il solo fatto che la ragazza abbia mostrato tanto carattere da opporsi a lui, mi da tanta speranza in un personaggio che ho amato da sempre, nonostante i piagnistei epici che si è fatta.
Finalmente Sansa apre anche gli occhi su Ditocorto: quest’ultimo non si è mai fatto scrupoli quando si trattava di usarla ma ora mi sembra chiaro che i ruoli si siano invertiti, almeno in parte.
Ciò che desidera il viscido è sicuramente Sansa stessa ma, la sicurezza con cui la ragazza ha affermato di sapere esattamente ciò che l’uomo vuole, mi fa ben sperare.
Vorrei la definitiva esplosione di Sansa, senza lacrime, senza sventure varie, senza farsi stuprare da chissà chi, vorrei semplicemente che il vento soffiasse a suo favore per un po’, tengo le dita incrociate!

  

Concludiamo con la mia regina, la madre dei draghi che ci regala la sua attenzione soltanto nelle battute finali dell’episodio e seppur spiccica una frase contata in 50 minuti, questa è talmente potente che ci accontentiamo.
Nonostante non abbia proferito parola, le emozioni di Daenerys ci sono apparse chiare grazie alla meravigliosa interprete Emilia Clarke.
In quella che se non erro dovrebbe essere l’ex residenza di Stannis Baratheon, ma che era la fortezza dei Targaryen prima del loro esilio, la madre dei draghi è di nuovo a casa e prepara il suo assalto al trono di spade e ci chiede:

Shall we begin?

Noi siamo pronti a iniziare da più di un anno e forse anche molto di più, quindi gambe in spalla che nel prossimo episodio sono sicura che le circostanze non saranno così calme come ci sono state mostrate oggi, anzi è piuttosto certo che le acque si agiteranno parecchio.

Prima di salutarci definitivamente devo aprire almeno altre 3 parentesi:

  • Brandon Stark finalmente giunto alla barriera
  • Sam e il libro che svela dove trovare il materiale per costruire le armi per distruggere gli estranei
  • Il ritorno di Mastino

Per quanto riguarda il primo punto, non c’è molto di cui parlare: Brandon è arrivato alla barriera sano e salvo e sicuramente avrà un ruolo fondamentale nella battaglia contro gli estranei ormai alle porte.
Rimanendo sempre in tema estranei ma cambiando personaggio, ci spostiamo su Sam che grazie ad un po’ di sale in zucca è riuscito ad entrare nel reparto proibito della biblioteca, recitato come se lì dentro ci fosse il libro di Nicholas Flamel in Harry Potter e la Pietra Filosofale, e a trovare una specie di miniera d’oro di vetro di drago, materiale che serve a John e al nord per difendersi dagli estranei.
Piccola parentesi dedicata a Jorah: è chiaro che sia lui l’uomo che si cela nella cella e che ha interagito proprio con Sam, solo io sono morta due volte durante quella scena? La prima di infarto, la seconda di dolore. Come sempre in GOT nessuna gioia per Jorah!
Concludiamo con Mastino che inizia a mostrare un po’ di cuore e qualche proprietà un po’ mistica, infatti osservando il suo acerrimo nemico, ossia il fuoco, fa quasi delle previsioni sugli estranei.
Questa parte di storyline non mi è completamente chiara, né queste visioni del Mastino né le ragioni che lo hanno spinto in piena notte a seppellire dei corpi.
Mi sembra chiaro che questo li conosceva probabilmente meglio di quello che dice ma avrei voluto capire e saperne di più, spero di farlo nel prossimo episodio!

Purtroppo siamo arrivati alla conclusione di questo primo episodio, io vi aspetto come sempre la prossima settimana con un’altra recensione!

                                                                                                                                                        -Sara

 

 

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 7×01

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!