Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione 7×04

Come si inizia la recensione di un capolavoro come “The Spoils of War”
Troppe cose da dire, troppe emozioni da descrivere e le parole non bastano per parlare del livello di soddisfazione che raggiungo ogni volta che sento quelle meravigliose 8 lettere insieme: D-R-A-C-AR-Y-S.
Reunion Stark ad un passo, John Snow e Daenerys Targaryen oggi sposi perché io ho deciso così, Bran Stark sempre più apatico e Jaimie Lannister VS My Queen. 
Voi che dite abbiamo tempo da perdere in chiacchiere? 
INIZIAMO SUBITO! 

STARK

Iniziamo a parlare degli Stark, anche Arya finalmente è tornata a casa e il suo abbraccio con Sansa è stato decisamente carico di emozione e, nonostante avessi un sorriso a 35 denti stampato in faccia come un’imbecille, ammetto che mi sarei aspettata forse qualcosa in più.
Il primo è stato un po’ freddo mentre il secondo devo ammettere che mi ha scaldato molto di più il cuore, nessuno dei due abbracci comunque è paragonabile a questo qui:
Nonostante ciò il discorso che le due ragazze hanno fatto è stato davvero carico di emozione, entrambe hanno sofferto, entrambe ce l’hanno fatta ed entrambe vogliono ricominciare a vivere perché in fondo la loro storia NON È ANCORA FINITA.
 

Continuando a parlare di Arya che mi ha dato davvero tantissime soddisfazioni in questo episodio devo dire che mi è piaciuta da impazzire la scena con Brienne, in particolar modo lo scambio di battute finale:  
Arya Stark, TI AMO infinitamente!

JOHN & DAENERYS

Ho sempre trovato questa “Ship” banalissima, i due prima di questa stagione non si erano mai parlati, incrociati e a stento conoscevano l’esistenza l’uno dell’altra ma oggi, OGGI, le cose sono drasticamente cambiate, dopo un’iniziale freddezza IL GHIACCIO ha saputo sciogliere IL FUOCO.   
Sinceramente in questo preciso istante mi è stato abbastanza IMPOSSIBILE non amarli come se non ci fosse un domani e non mi riferisco soltanto a Jon che afferra il braccio della madre dei draghi ma parlo anche della prima Gif, il modo in cui Jon la guarda non lo trovo molto platonico, anzi…
A conferma di questa mia teoria arriva Ser Davos, episodio dopo episodio sempre più Eroe nazionale:
 

GRAZIE DI ESISTERE SER DAVOS!
Di certo se fosse finita qui non avrei dedicato un intero paragrafo a questi due bimbi (o forse si) ma scena più bella di quella che andremo ad analizzare, SFIDO A TROVARLA.
La notizia che anche i Tyrell sono stati sconfitti ha fatto storcere il naso non poco alla madre dei draghi, che tra l’altro ha inveito contro il povero Tyrion e in un attimo di sconforto totale ecco che la forza le viene data proprio dal RE DEL NORD.
Daenerys gli chiede un consiglio ed anche se questo inizialmente preferirebbe non entrare in certe dinamiche alla fine trova le parole giuste per motivare Daenerys a non fare un Barbecue di persone innocenti e proprio grazie alle parole di Jon possiamo vedere la meravigliosa scena della battaglia.      

LA BATTAGLIA

Dove c’è Daenerys su un drago che vola è impossibile dire qualunque cosa di negativo ma comunque penso che questa inaspettata battaglia possa avere dei PRO e dei CONTRO.
Essendo una persona pessimista quella che vi sta parlando inizierei proprio da tutto ciò che c’è di negativo:
Quella specie di freccia gigante è perfettamente in grado di ferire un drago ed è un enorme problema ma molto più che da questo sono TERRORIZZATA da come possa reagire a questa improvvisa sconfitta Cersei Lannister.
Ora ha un debito con la banca di Ferro e dovrà uscire da questo enorme problema, come ho detto già più volte nei momenti di completa difficoltà la regina dei sette regni riesce sempre a dare il meglio di sè quindi mi domando e vi chiedo:
CHE SI INVENTERÀ QUESTA VOLTA?
Aggiungete anche che Daenerys ha quasi incenerito il suo amante e fratello Jaimie (e questo non è certo un punto a suo favore) e per di più secondo me sfruttando il drago ha perso un po’ l’elemento sorpresa per il futuro.

Incredibile ma vero ci sono anche dei lato positivi:
Se è vero che Daenerys ha perso l’elemento sorpresa con il drago anche i Lannister lo hanno perso con la freccia gigante e proprio per questo spero che la madre dei draghi possa prendere le sue contromisure.
In aggiunta possiamo dire che è vero, Cersei è una fenice ma è stata ferito ed indebolito e questo è un dato di fatto.

JAIMIE & TYRION

In questa serie non abbiamo ship amorose imponenti ma per quanto riguarda Brothership e Sistership abbiamo il meglio del meglio.
Jaimie e Tyrion da sempre LA BROTHERSHIP oggi sono tornati ad incantare lo schermo ed è bastata una semplice battuta del nano più meraviglioso di sempre a regalarci una valanga di emozioni.
   

Li ho sempre amati, la loro relazione è meravigliosamente complicata ma l’amore che provano l’uno per l’altro è qualcosa di meraviglioso.
Temo fortemente che Jaimie, che io amo (SEMPRE E SOLO LONTANO DA CERSEI), possa fare davvero una brutta fine ma spero che prima di lasciarci, se necessario, possa sistemare il rapporto con il fratello.

Bene ragazzi, io temo davvero che per questa settimana sia tutto e purtroppo non riuscirò a tornare Lunedì prossimo per la quinta recensione ma non disperate al mio ritorno dalla mini vacanza farò una mega recensione che vedrà come protagonisti gli l’episodi 7×05 e 7×06.

-Sara

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione 7×04

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!