Game Of Thrones,  Recensioni,  Telefilm

Game of Thrones – Recensione episodio 7×07 (Season finale)

Facciamo un gioco: io fingo di stare bene, fingo che questo finale di stagione di Game of Thrones non mi abbia devastato l’anima e fingo anche che mi vada di stare qui a girare il coltello nella mia stessa piaga quando l’unica cosa che ho bisogno di fare adesso è ibernarmi come nel film “Passengers” e svegliarmi quando uscirà l’ottava e ultima stagione.
Bene, ora che abbiamo chiarito le regole per leggere questa recensione, iniziamo a parlare di:

“THE DRAGON AND THE WOLF”

Proprio come in questo episodio di Game Of Thrones dove i “MAI NA GIOIA!” si presentano alla fine, cominciamo da quelle piccole cose che nella devastazione totale del nostro animo ci fanno dire:

“MA QUANTO HO GODUTO?!”

Oggi è difficile scrivere quattro righe in croce, anche perché vorrei parlare solo e soltanto di quanto io mi senta morire dentro per quella scena, ma posso non dedicare un paragrafo a LEI?
L’UNICA, GRANDE E SOLA:

LADY OF WINTERFEEL

LA GIOIA HA UN NUOVO VOLTO:

Dopo che per gran parte della sua vita è stata la donna “MAI NA GIOIA”, il volto della sventura fatta a persona, colei che contava come fidanzati e/o mariti nientepopodimeno che Joffrey Baratheon (Lannister), Tyrion Lannister (anche se è un uomo da sposare) e attenzione attenzione, ciliegina sulla torta, RAMSEY BOLTON, oggi è finalmente diventata una DONNA.
No signori e signore, nessun atto sessuale è stato consumato per far crescere la nostra bambina, bensì ha dato a TUTTO IL POPOLO DI QUESTA SERIE non una gioia, ma LA GIOIA.

Ditelo, ammettetelo, questa scena vi ha fatto godere come poche cose al mondo possono fare, come neanche Jon Snow può fare con Daenerys (nonostante il posteriore da sogno).
Scherzi a parte, è stata LA SCENA PERFETTA: Sansa non si è fatta intortare per l’ennesima volta ma è stata più astuta dell’uomo che ha creato l’inganno.
Ogni singolo:

DO YOU DENY IT?  

Era un motivo in più per amare Sansa Stark e forse, sottolineo forse, cambierò tutti i miei piani nella rubrica “Donne in grado di mettere in dubbio o confermare la nostra sessualità” perché, momentaneamente, ho un attacco d’amore incondizionato per la donna che ha EMESSO LA SENTENZA DI MORTE PER LO STRONZO CHE TUTTI VOLEVAMO VEDERE MORTO DALLA PRIMA STAGIONE!

LADY STARK OF WINTERFEEL, semplicemente GRAZIE! 

Dopo avervi parlato della morte di Ditocorto, apriamo un paragrafo che non piacerà a nessuno anche se va fatto:

R…THEON GREYJOY

Chiamiamolo con il suo vero nome, ma solo perché il nuovo erede al trono ha dato questa sentenza. Ammetto che mi sia piaciuto in questo episodio ma, con tutto quello che ha combinato precedentemente, io continuerei a chiamarlo Rick ancora per un po’.
Finalmente il ragazzo ha mostrato un po’ di attributi e non averli, nel senso letterale del termine, è stata proprio la carta che l’ha fatto vincere la battaglia, uomo a uomo.

 

NOT FOR ME, FOR YARA

Proprio in onore della regina delle isole di ferro, sosterremo Theon Greyjoy nella sua battaglia!

CERSEI & JAIMIE //   JAIMIE & BRIENNE   // CERCEI E TYRION

La queen dei sette regni oggi è stata molto impegnata, infatti è riuscita a distruggere l’unico rapporto “sincero” che era riuscita a crearsi nell’arco della sua vita, ovvero quello con suo fratello e amante Jaimie Lannister, condannandolo a morte!
Ho temuto davvero il peggio per quello che da sempre è uno dei miei personaggi preferiti. Fortunatamente però, a quanto pare (anche se poco ci credo), Cercei non è riuscita a dare l’ordine di ucciderlo e questo è riuscito a scappare: CHE SI STIA DIRIGENDO VERSO BRIENNE IN SELLA AL SUO CAVALLO?!
La speranza è l’ultima a morire, spero davvero che Jaimie abbia finalmente aperto gli occhi sul rapporto malato creato con la sorella e che possa concentrarsi su se stesso.
In più, e ci spero tantissimo, Jaimie sarà una persona completamente nuova nell’ottava stagione. Ne sono più che certa perché, lontano dalle grinfie della perfida regina, è un uomo migliore e per di più, se si sta dirigendo dalla sua amica Brienne di Tarth, tornerà ad essere l’uomo meraviglioso che ricordo con piacere!
In questo episodio ho finalmente visto un po’ di carattere e di onore, infatti quando la sorella di Jaimie voleva infrangere la parola data, lui ha invece combattuto per rispettarla.

Per quanto riguarda Tyrion, non penso che si sia semplicemente allontanato dalla stanza di Cercei come se nulla fosse, credo invece che abbia fatto una specie di patto con la perfida regina. Non sono sicura che quest’ultima possa portarlo fino in fondo, probabilmente alla fine si rivelerà essere tutto una sorta di trappola.
La Queen si è davvero fatta terra bruciata attorno a sé, non ha nessuno che le sia davvero fedele se non l’energumeno che viene usato come carnefice e che oggi si è chiaramente scoperto essere il fratello del mastino.

I TUTORIAL DI JON SNOW

Durante il grande convegno di tutte le potenze, mi sarei aspettata qualche scambio di battute molto più feroce da parte delle due pretendenti al trono ma, quello su cui ci si è giustamente soffermati, è la lotta contro gli estranei.
Come batterli?
JON SNOW VI SPIEGA TUTTO IN UN DETTAGLIATISSIMO TUTORIAL!
MI RACCOMANDO, LASCIATE UN LIKE AL VIDEO! 

Sarebbe potuto essere un meraviglioso youtubers, peccato che l’epoca gli impedisca di intraprendere questa carriera!

JON E DAENERYS TARGARYEN

Come vi avevo preannunciato, i “mai una gioia” alla fine, MA alla fine dei conti.. stiamo parlando davvero di un “MAI UNA GIOIA”? Per quanto ne sappiamo, la casata Targaryen non si è mai scandalizzata dinnanzi agli incesti famigliari e, per di più, in questa stagione è stata affrontata più volte la questione della fertilità di Daenerys.
Non so che impressione vi abbia dato la scena di intimità tra l’erede al trono e la regina, ma se Jon si fosse scritto in fronte “ORA TI METTO INCINTA“, non sarebbe stato tanto palese quanto la scena che hanno girato. Voi cosa ne pensate?
Comunque, giungiamo a parlare di tutta la storia che gira attorno al nostro amato Jon Snow che da oggi possiamo iniziare a chiamare Aegon Targaryen.
Come abbiamo scoperto ieri sera, quello che conosciamo con il nome di Jon Snow è il VERO erede al trono di spade in quanto figlio di Lyanna Stark e Rhaegar Targaryen.
Quanti di voi stamattina hanno aperto gli occhi e hanno detto “MA CHE COSA HO VISTO IERI SERA?!” con successivo attacco di panico?
PRESENTE!
La notizia di quella che in 2 episodi era diventa una delle mie OTP SUPREME è in realtà un incesto famigliare tra zia e nipote. Sinceramente mi ha fatto accapponare la pelle, eppure ero perfettamente a conoscenza della verità però speravo in qualche cambiamento!
Detto ciò, ho subito rapporti sessuali tra Jaimie e Cercei per sette stagioni, l’ultima delle cose a scandalizzarmi è che Jon e Dany, inconsapevoli della verità, abbiano dato sfogo ai loro sentimenti. E poi, diciamocelo ragazzi, sono perfetti insieme.
Potranno essere Aegon Targaryen e Daenerys Targaryen, ma per una vita il nostro uomo è stato Jon Snow e fino alla fine dei tempi LUI NON SARÀ MAI QUELLO CHE DICONO CHE SIA MA SARÀ SEMPRE JON SNOW!
Che si amano è un dato di fatto e se Bran “VEDE“, sa perfettamente qual è la verità, sperando che riesca a tenere la bocca chiusa e lasci che quelle due povere anime si godano la meritata pace dopo una vita di sventure!

LA BARRIERA

Più che per la grande rivelazione, il panico ci giunge sulle battute finali quando i non morti raggiungono la barriera e The Night King, in sella al drago da lui stesso trasformato in un “non morto”, distrugge completamente la barriera!
Purtroppo l’episodio si interrompe proprio in questo punto e fino al prossimo anno (probabilmente anche due anni) non sapremo un BEL NIENTE sul destino dei nostri personaggi preferiti!

Sulle note di questa allegria, concludo qui la recensione del series finale della settimana stagione, dandovi appuntamento alla prossima imperdibile ultima STAGIONE!

                                                                                                                                                 -Sara

Commenti disabilitati su Game of Thrones – Recensione episodio 7×07 (Season finale)

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!