Articoli,  Musica,  Telefilm

Glee: la reunion di Lea Michele e Darren Criss!

Tutti sentiamo la mancanza di Glee, la cui ultimissima puntata è andata in onda nel 2015. Non so veramente quanto quel telefilm mi abbia fatto piangere, ridere, ballare, cantare, ri-piangere e fangirlare. Ci ha regalato alcune delle coppie più belle di sempre, tantissimi messaggi positivi e ancor più cover delle canzoni dei Journey. Per questo motivo, quando pochi giorni fa Lea Michele e Darren Criss hanno deciso di regalarci una gioia facendo una diretta live su Facebook insieme, io sono scoppiata di felicità. Secondo me lo hanno fatto con il chiaro intento di colpirci dritti nei feels, anche se il motivo ufficiale era quello di promuovere l’album di Lea, Places.

Ve la lascio qui, in caso ve la foste persa.

Come potete vedere, nella live hanno entrambi in mano un bicchiere di vino. La cosa non è casuale, infatti i due volevano ricordarci un momento preciso in Glee: quello del loro primo duetto. La 2×14, “Blame it on the alcohol” è andata in onda nel lontano 2011 ed è stata la puntata nella quale Rachel aveva cercato di organizzare una festa a casa sua. In un primo momento sembrava fosse un vero fiasco, ma poi, grazie ad un po’ di alcohol, tutto è andato bene. (più o meno). Comunque, in quell’occasione i Blainchel si sono baciati grazie al gioco della bottiglia, e poi hanno cantato Don’t You Want Me dei The Human League.

Prima…

Dopo…

https://www.youtube.com/watch?v=wX4ENDb-SCk

Questi due insieme sono fenomenali. Amo la loro amicizia sia all’interno che fuori dallo show! E dopo quella performance non posso che ringraziarli per avermi ricordato alcuni bei momenti di Glee.

** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*    ** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*
** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*    ** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*
** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*    ** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*
** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*    ** glee blaine anderson rachel berry blainchel angels glee*

Lea e Darren ci hanno deliziati anche con altre due canzoni. Prima si sono esibiti in una canzone della Michele, Getaway Car, con lei alla voce e lui alla chitarra, poi in un pezzo dei Computer Games (nuova band di Darren fondata assieme a suo fratello Chuck Criss), intitolato Lost Boy Life. I video sono ora su YouTube, postati dal nostro Blaine sul suo canale. E dato che non avevamo già ancora pianto abbastanza, ci ha dato il colpo di grazia con la didascalia.

È stato bellissimo tornare a cantare con una vecchia amica. Riunirmi per voi con Lea è stato incredibilmente divertente, come sempre del resto.

LEA E DARREN DUE ANNI DOPO GLEE

Dopo Glee, Lea Michele ha recitato in Scream Queens in un ruolo completamente diverso da quello di Rachel Berry. Ora è impegnata a promuovere il suo secondo album, che uscirà il 28 aprile. Curiosità: il singolo Getaway Car, che ha cantato con Darren, è un tributo al suo ex fidanzato Cory Monteith, che ha perso la vita nel 2013.

Qualche volta ci capitava di prendere la macchina e guidare semplicemente. Solo e il ragazzone alto… era una specie di via di fuga ed era fantastico. Tutto stava diventato così grande, acquisivamo popolarità grazie a “Glee” e questa era una specie di fuga per noi. Quindi la prossima canzone s’intitola Getaway Car e parla di quei momenti in macchina.

Ed ecco che io mi rimetto a piangere.

Darren Criss, invece, ha recitato la parte di Music Meister nel crossover The Flash/Supergirl ed ora è impegnato a promuovere la sua musica con la band. E’ inoltre sul set di American Crime Story, serie prodotta da Ryan Murphy, lo stesso che ci ha fatto sognare con Glee.

AND THAT’S WHAT YOU MISSED ON GLEE! 

Scusate, dovevo. E beh, penso sia tutto! Ora che l’articolo è finito, però, la mia nostalgia è alle stelle quindi penso che ricomincerò Glee per la centesima volta.

– Martina.

Commenti disabilitati su Glee: la reunion di Lea Michele e Darren Criss!