Gotham,  Recensioni,  Telefilm

Gotham – Recensione 2×22 (Season finale)

Cittadini di Gotham, siete pronti a parlare di questo season finale molto shockante?
Io sono carichissima, ma prima di iniziare vi debbo porgere delle scuse per l’assenza della scorsa settimana: come ormai saprete, parte dello staff, tra cui io, si trovava a Barcellona e non ha potuto recensire tutte le serie di cui generalmente ci occupiamo.
Personalmente, sono stata severamente punita da questo mancato appuntamento perché nello scorso episodio, finalmente, è riapparsa la mia amatissima Fisch Mooney con tanto di superpoteri. Una non può rilassarsi un attimo che tac, viene distrutta.
Comunque dopo due settimane di assenza, è finalmente arrivato il momento di parlare di questo season finale, intitolato “Trasference“.Applauso

Iniziamo col dire che, per una volta che mi allontano per qualche giorno succede di tutto: Hugo mi rapisce Celina, Bruce, Gordon e Fox iniziano una folle collaborazione con Nygma e non contento della mia già esagerata punizione mi duplica Jim Gordon e me lo manda nella GSPD. Non parto più, lo giuro solennemente.
Bullock attratto dal ruolo di capitano è diventato completamente stupido, ha visto resuscitare Theo Gallaven eppure non riesce a capire che forse, quello che ha davanti agli occhi non è il vero Jim?
Ma a cosa stava pensando?!
Ci è voluta Barbara per arrivare a questa conclusione. Io non ci posso credere, per quanto adori quella donna, doveva arrivarci Bullock a capire l’inganno, era troppo palese. No maria io esco
Hugo è, se possibile, più scemo di Bullock. Dopo aver lavorato per tutto questo tempo al progetto Indian Hill, ora vuole far esplodere tutto perché una tizia del consiglio segreto, con una ridicola maschera da coniglio (neanche fossimo in Orphan Black) lo vuole.
Insomma, hai un esercito di mostri a tuo favore, USALO POLLO!
No invece, decide di piazzare una bomba delle dimensioni di un’astronave, rischiando tra l’altro la vita della mia ship Bruce-Celina. E no caro Hugo, io già ti odiavo ma se vai a toccare le mie coppie preferite, la morte te la cerchi anche un po’ da solo, no?
Comunque, prima di distruggere tutto, meglio accertarsi che gli intrusi non abbiano scoperto nulla e da chi può farsi aiutare un pazzo, se non da Nygma?
In questo episodio ho amato questo personaggio e l’attore a livelli incredibili, quando ha fatto il giochino classico del “vivi o muori” era proprio una cosa eccitante, anche se alla fine il povero Ed me lo hanno rinchiuso nuovamente in una cella. E qui io lancio un appello: NON LIMITATE LA SUA MALVAGIA FOLLIA! You're_Mad

Se Ed si occupa di Fox e Bruce, Hugo pensa ai piani alti, utilizzando il filtro della verità su Gordon che l’unica cosa di buono che ha combinato è stata: “Si Jim, sei stato un coglione a non correre da Lee appena uscito dal carcere”.
Comunque, nessuno sa nulla del consiglio segreto che gestisce segretamente appunto, Gotham, ma ciò non cambia nulla, il loro destino è segnato e devono morire.
Vuoi o non vuoi, lo spirito di sopravvivenza della nuova bionda e seducente Catwoman ci tira fuori dai guai, anche se inizialmente il brividino allo stomaco ce lo ha fatto venire, ma l’amore per Bruce sapevo l’avrebbe portata indietro. Ho pregato fino alla fine per un bacio ma in questa stagione mi è andata proprio male ragazzi. 5La mia Fish è ancora rinchiusa in una stanza e nonostante i suoi occhi bicolor, non è grazie a quelli che riesce ad “ipnotizzare” la gente a farle fare quello che vuole.
Che a breve sarebbe tornata in libertà era ovvio, lei non è un animale da gabbia e quando si è liberata ed è tornata in circolazione, anche con quel costume molto figo, il mio raggiungimento di entusiasmo ha toccato il picco.

Tutto l’episodio è stato pieno di adrenalina ma diciamocelo, la bomba che sta per esplodere ha sempre quel fascino ansioso che ci ipnotizza.
Fortunatamente Celina riesce a far discutere Freeze con Fireflay e in un conflitto tra fuoco e ghiaccio in cui rimane coinvolto Hugo, la ragazza ne approfitta per salvare i suoi amici.
Nonostante tutto tutto ciò che gli ha combinato, jim rianima Hugo e io dico: ma che stai facendo scemo?
Hugo però, nonostante le mie preghiere, riprende aria, viene semplicemente arrestato e vedrete che verrà mandato ad Arkham, e quì voglio ridere.
Tutte le creature, create dal folle stavano per essere trasferite al sud tramite un autobus, il quale viene, come dire?… “preso in prestito” da Fish per scappare. 11
Finalmente torniamo a vedere il duello per Re e Regina di Gotham, Fish-Pinguino, con i poteri come se la caverà la nostra ciuffo rosso?
Sicuramente la scena più divertente di questo episodio, a parer mio, è stata quella dell’acqua, quando hanno dovuto disattivare la bomba e l’assistente ha chiesto dell’acqua per lei ma Fox e Jim pensavano che fosse un modo per non far saltare tutto in aria ed io ero piegata in due, ma fortunatamente tutto è andato bene.

Tutto questo ben di Dio però, insieme ad un Bullock ancora capitano della polizia, Jim che scappa da Lee e Bruce Alfred e Celina che si mettono a dare la caccia al consiglio segreto,  non lo sapremo a breve, anzi, purtroppo lo scopriremo ad Ottobre, quando le nostre serie torneranno sugli schermi Americani e di conseguenza sui nostri Pc.
Io attendo con ansia ogni commento, critica o considerazione sull’episodio e vi aspetto qui per tutti questi mesi che ci separano dal primo episodio della terza stagione.
Mi mancherete,

con affetto,

-Sara

 

Commenti disabilitati su Gotham – Recensione 2×22 (Season finale)

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!