Gotham,  Recensioni,  Telefilm

Gotham-Recensione 3×01

Nonostante la valanga di serie TV che avrò tra il lunedì e il Martedì, lo spazio per dedicarmi a Gotham, non so come, non so quando, ma lo troverò SEMPRE.
Volevo abbandonarvi, vi dico la verità, studiavo un post di “addio” alla serie da più di un mese ma ogni volta che bastava soltanto premere invio, cancellavo nella speranza di cambiare idea e trovare quella briciola di tempo che mi permettesse di dedicarmi alla mia città di psicopatici, se poi consideriamo un episodio come “Better to reign in the Hell” il tempo non lo trovo, lo invento.
Così io, Sara, ho deciso di rinunciare completamente alla mia vita sociale e allo studio universitario per recensire Gotham, quindi bando alle ciance iniziamo a parlare di questo grande ritorno.

  • Pinguino

Immancabile, anche se non fosse apparso probabilmente ne avrei parlato solo per esprimervi quanto mi sia mancato…
In questo episodio ha avuto un ruolo importante ma allo stesso tempo marginale, dopo la grande entrata ad effetto alla GSPD e la taglia su Fish, gli avvenimenti rilevanti sono venuti proprio a mancare.
Potremmo parlare del legame con Barbara, Tabitha, Butch e Nygma ma parliamo di una storyline marginalissIma rispetto alla trama principale.

  • Jim Gordon

Tutta un’altra storia per quanto riguarda Jim che, come era prevedibile, continua ad essere il protagonista assoluto della serie.
Se pur non collabora più con la polizia, il suo sogno di rendere Gotham un posto migliore è ancora acceso in lui, infatti è un cacciatore di taglie, quale opportunità migliore della fantastica Fish MoonEy?
Il suo destino e quello di un presunto nuovo personaggio, Valerie Vale, una giornalista, sembrano intrecciarsi in modo affascinante, sopratutto dopo la definitiva chiusura con Lee.

  • Bruce Wayne 

Il piccolo Batman sta uscendo pian piano, in questo episodio si è visto poco e quel poco si è diviso tra Celina, per la mia gioia, e la Wayne Enterprises.
Già nella scorsa stagione, il carattere del ragazzo stava emergendo e infatti nella scena della riunione ha confermato la crescita sviluppatasi lo scorso anno, pugno fermo e un prode amico a far rispettare le regole, il mitico Alfred.
L’astuzia del giovane sembra spaventare parecchio il consiglio, infatti alla fine dell’episodio il povero Bruce viene nuovamente rapito!

  • Celina Kyle 

Con Fish in città, la ragazza torna a farle da spalla, anche se dopo la morte (?) della sua povera amica non so quanto Celina voglia stare accanto alla donna che, in parte, si può ritenere responsabile della presunta morte.
Per quanto riguarda il rapporto con Bruce invece abbiamo un po’ di attrito, ma ci siamo abituati, il ragazzo si è allontanato per vari mesi e questo non è proprio andato a genio alla nostra piccola gattina.

Possiamo dire che non è il caso di parlare di un “Ritorno con il botto”, Gotham a sfoderato episodi di gran lunga superiori a quello di oggi ma non perdiamoci d’animo, sono sicura che questo sia solo un piccolo assaggio di una storia che ci lascerà senza fiato!

-Sara

 

Commenti disabilitati su Gotham-Recensione 3×01

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!