Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione 5×14

Ciao ragazzi,
eccomi finalmente a recensire questo episodio di Grimm!
Come vi avevo annunciato nella scorsa recensione, questo fine settimana non sono stata a casa e ho potuto vedere l’episodio solamente poco fa.
Sperando che abbiate passato una buona Pasqua, cominciamo subito a parlare di “Lycantropia“.

Da qualche episodio a questa parte, Grimm ha un po’ abbandonato la storia dell’Artiglio Nero che sembra far solamente da contorno alle storie dei vari Wesen. Ora, per quanto mi piaccia scoprire sempre nuovi Wesen e apprezzi il modo in cui si svolge ogni storia, mi piacerebbe che gli episodi tornassero a concentrarsi maggiormente su questa nuova minaccia, dato che c’è ancora molto da raccontare.

Partiamo, parlando della trama di questo episodio.
“Lycantropia” come suggerisce il titolo, ha trattato per la prima volta un tema che a me piace moltissimo: quello appunto, della Licantropia.
Essendo un’amante del soprannaturale, ho adorato l’idea di inserire un lupo mannaro nella trama e soprattutto, il modo in cui lo hanno fatto: i Licantropi sono Blutbad, con una malattia.
Geniale.
Mi sono piaciute molto anche le due svolte che ha preso la trama:

  • In primis, il fatto che il Licantropo non fosse il ragazzo ad inizio episodio, bensì sua madre.
    Non so voi, ma io non avevo proprio pensato a questa possibilità! Mi dispiace solo che alla fine dell’episodio la poveretta sia morta. Forse non avevano scelta, ma non meritava di morire in fondo, non sapeva cosa stesse facendo ed è stata tutta colpa dei nostri amati protagonisti se lei non è stata “rinchiusa” prima di trasformarsi in licantropo.
  • E poi… 1
    A quanto pare Wu è stato graffiato durante il combattimento con il Licantropo e la leggenda che tutti noi conosciamo, sembra essere vera: quando si viene graffiati o morsi da un licantropo, questo ci trasmette il gene.
    Cosa succederà ora al nostro agente? Il famoso bastoncino guaritore che Nick e Monroe hanno trovato -e di cui sembrano essersi quasi dimenticati- sarà in grado di guarirlo?
    Sono molto curiosa di sapere come si evolveranno le cose per lui e come questo influenzerà tutto il gruppo.

Abbiamo poi la trama principale che sembra ormai essere solamente di contorno.
Adalind e Nick stanno avendo poco spazio e mi dispiace molto perchè dopo il “ti amo” di lei avrei voluto vedere di più; in più sono preoccupata di tutti i segreti che li dividono ora come ora: non solo, lui le ha nascosto di aver trovato il famoso tesoro delle chiavi, lei a sua volta gli ha nascosto di essere tornata una Hexembiest e di aver incontrato Sean.
Ho paura di cosa possa succedere tra loro due!
A proposito di Sean e Adalind, a quanto pare la ricerca di Diana è sempre più vicina… ma Sean si affiderà all’Artiglio Nero?
Ora che Eve ha scoperto cosa sta tramando Rachel e lo ha detto a Nick e Hank, sono sicura che i due indagheranno a fondo su Sean e gli parleranno, per cercare di capire cosa stia succedendo… Da quale parte pensate si schiererà il nostro Capitano?
Fino a qualche episodio fa ero stata pronta a scommettere che non si sarebbe venduto all’Artiglio o che al massimo avrebbe cercato di infiltrarsi per riportare il tutto a Nick e co ma ora non ne sono più così sicura anzi, temo proprio che passerà al lato oscuro.

In tutto ciò però, io mi chiedo:
Meisner ha davvero Diana? E dove la tiene e perchè?
Dov’è finita Truble?
Quando ci diranno qualcosa di più su quel famoso bastoncino?
E Adalind, quando dirà a Nick cosa le sta succedendo?

Spero che il prossimo episodio possa soffermarsi maggiormente sulla trama principale, rispondendo ad un po’ delle nostre domande. Siamo già a metà stagione e abbiamo ancora tante cose da scoprire.
Nonostante la storyline dell’Artiglio Nero abbia avuto poco spazio, l’episodio mi è piaciuto e non vedo l’ora di vedere cosa accadrà -soprattutto a Wu- nel prossimo episodio.
E voi? Cosa ne pensate?
Fatemelo sapere, lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Alla prossima settimana! 😉

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.