Grimm,  Recensioni,  Telefilm

Grimm – Recensione Season Finale

Ciao ragazzi! Finalmente riesco a parlarvi di questi ultimi due episodi di Grimm “Beginning of The End” (1) e (2).
Innanzitutto mi scuso per il ritardo che questa settimana è stato di diversi giorni; come vi avevo accennato nella scorsa recensione questo fine settimana ho partecipato alla Bloody Night Con 6, la convention spagnola di The Vampire Diaries e The Originals. E’ stata una bellissima esperienza e se tra voi c’è qualche fan delle due serie, tra qualche giorno, dopo che avremo recuperato tutte le recensioni, pubblicheremo un resoconto dettagliato di questa avventura!
Convention a parte comunque, cominciamo subito a parlare di questo season finale che possiamo riassumere così:

Se penso che dovremo aspettare mesi prima di sapere cosa succederà, come la storia andrà avanti, mi sembra di impazzire.
Sono l’unica ad aver urlato un NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che penso sia rimbombato da casa mia a Portland, davanti a quel “To be continued”?

Questi due episodi che hanno composto il season finale ci hanno regalato moltissime emozioni, da quelle più belle con la notizia della gravidanza di Rosalee a quelle che ci hanno spezzato il cuore, come la morte di Maisner. Due episodi che ci hanno lasciato con il fiato sospeso e in cui sono accadute davvero tantissime cose, così tante che come al solito in questi casi, voglio procedere per punti.

  • La gravidanza di Rosalee. Iniziamo con qualcosa di leggero e che sicuramente ha reso felici tutti i fan della serie: Rosalee è incinta. Non so voi ma io l’avevo capito sin dalle prime scene dell’episodio; quando si è sentita “male” il mio primo pensiero è stato “è incinta!” e a quanto pare, non mi sono sbagliata.
    Adoro lei e Monroe e l’amore genuino che li lega e sono davvero felice di questa notizia. In un momento come questo in cui tutto sembra andare sempre più a rotoli, quel bambino rappresenta una speranza, un lampo di gioia in un periodo di oscurità. Inutile dire che mi sono commossa insieme a Monroe quando sua moglie gli ha riferito la notizia. Sono così impaziente di vedere il loro bambino! Spero solo che non lo chiamino Maisner, visto che ormai nelle serie tv va di moda dare ai bambini il nome degli amici e parenti defunti. 1 2 3 4 5
  • Il rapimento di Hank e la morte di Maisner. Sicuramente uno dei momenti che ci ha spezzato il cuore più di tutti. Ammetto di non aver capito subito che si trattasse di una trappola e per un attimo, ho davvero temuto per la sorte di Hank. Più volte, mentre i due poliziotti Wesen lo tenevano prigioniero, mi sono chiesta se sarebbe sopravvissuto tanto da vedere la sesta stagione. Invece, tutto era studiato da quel gran simpaticone di Bonaparte per scagliare un attacco al Vallo di Adriano, facendo una strage.
    Devo dire che ci sono rimasta davvero, davvero malissimo per la morte del povero Maisner e non sono riuscita a rimanere indifferente davanti alle lacrime di sofferenza di Trubel.
    Maisner era un “amico” di Sean, aveva aiutato Adalind con la sua bambina nel momento del bisogno e tanto altro eppure il nostro capitano non ha fatto nulla per salvarlo. Certo, ha detto a Bonaparte di smetterla e per un attimo gli aveva proposto un posto nell’Artiglio Nero, e il fatto che gli abbia sparato è stato un gesto di “compassione”, ma cacchio era un suo amico.
    Ciò che non capisco è come mai non abbiano provato ad usare il legnetto su Maisner comunque. Forse era troppo tardi e non sarebbe servito a nulla ma perchè non tentare?
  • Il legnetto miracoloso, Eve e le mie teorie che tornano a galla. Tempo fa, avevo esposto la mia teoria secondo cui quel miracoloso legnetto non servisse solamente a guarire ma anche a “togliere la natura Wesen” dalle persone e in questo episodio, ho avuto la vaga impressione che potesse essere così. Ok, Monroe non ha avuto alcun effetto ma Eve… Eve è andata in Woge e quando si è risvegliata sembrava essere tornata la Juliette di un tempo.
    Sono l’unica ad aver pensato che non abbia più i poteri? Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di scoprirlo ma qualcosa mi dice che potrebbe essere davvero così, anche se non so come mai su Monroe non ha avuto lo stesso effetto.
    Mi chiedo comunque che significato avrà il ritorno della vecchia Juliette; spero soltanto che non sarà la fine per i nostri Adalind e Nick.
    Sempre parlando del legnetto miracoloso, in questo episodio è stato molto utile in quanto ha salvato anche Nick a cui avevano sparato mortalmente ma che si è potuto rialzare senza alcuna ferita, grazie a quel piccolo oggetto contenuto nella sua tasca. Dato che quel legnetto sembra essere pericoloso, quali conseguenze potrebbe avere?
    Sinceramente, per i Wesen sonno abbastanza convinta della mia teoria ma non so proprio cosa potrebbe comportare per un Grimm. Voi avete qualche teoria?
  • Bonaparte, Sean e Nick. Innanzitutto voglio cominciare col dire che, nel momento in cui Bonaparte ha obbligato Adalind a tradire Nick (ma anche quando l’ha obbligata a vivere con loro, a sposare Sean e tutto il resto) l’ho odiato incredibilmente ed ero convinta che uno dei nostri eroi non sarebbe uscito incolume da quella casa. Bonaparte era estremamente potente, tanto da aver sconfitto Eve, eppure qualcosa è andato storto per lui: Diana. La bambina, che a parer mio si guadagna anche questa settimana il titolo di “bambina più inquietante della televisione”, infatti non usa le sue bambole (che sembrano uscite da un film di Tim Burton) solamente per far accoppiare i suoi genitori, ma anche per far del male alle persone che feriscono Adalind. Se non fosse così inquietante, sarebbe anche una cosa tenera.
    Nella scena in cui Sean pugnala Bonaparte comunque, per un attimo ho sperato che fosse tornato in se, che quella fosse tutta una messa in scena per uccidere quell’uomo e invece no, se alle redini delle sue azioni non ci fosse stata Diana, probabilmente le cose sarebbero andate molto diversamente. Ora che Bonaparte e Rachel sono morti (altra scena che fa guadagnare a Diana il titolo a cui accennavo prima) le cose potrebbero andare molto diversamente se non fosse che abbiamo lasciato Nick e Sean in quello che potrebbe diventare uno scontro all’ultimo sangue. Come possiamo aspettare tutto questo tempo per sapere cosa accadrà?
  • Diana. Ho molte domande su di lei. In questo episodio abbiamo potuto vedere ancora meglio quanto potere ha e quanto può essere pericolosa. Nonostante sia solo una bambina dall’età indefinita, non ha problemi ad uccidere per ottenere ciò che vuole e mi chiedo cosa significherà questo per Adalind, ora che è innamorata di Nick ed è cambiata così tanto. Ora che Bonaparte non c’è più potrà tornare da lui? Diana glielo permetterà oppure sarà lei il grande ostacolo che li dividerà?

Tutto sommato questa stagione mi è piaciuta molto con tutta la sua storyline legata all’Artiglio Nero. Sono molto felice che questi ultimi episodi si siano concentrati maggiormente sulla trama principale e non vedo l’ora di vedere il primo episodio della sesta stagione che, dopo un finale simile, mi sembra più lontano di quanto non sia in realtà.
E voi cosa ne pensate della stagione appena terminata? E di questo doppio season finale?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Noi naturalmente torneremo anche la prossima stagione per commentare Grimm insieme a tutti voi, non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.