How to Get Away with Murder – Recensione 2×12

Ciao a tutti, ragazze e ragazzi!
Oggi, finalmente torniamo a parlare di una serie TV davvero bellissima: How to Get Away with Murder.
Con il nuovo entusiasmante episodio “It’s a trap“, inauguriamo una delle nostre nuove collaborazioni con la pagina “How to Get Away with Murder Italia”  dedicata proprio a questo fantastico show.
Ma basta perderci in chiacchiere, ho molta carne al fuoco.despicable-me-funny-gif-minions-Favim.com-235169Iniziamo a parlare del ritorno di Philip che sta creano non pochi problemi ad Annalise e i suoi ragazzi.
Con il video che li colloca alla villa di Cathrin e Caleb, durante la famosa notte, sono tutti molto impauriti di finire in prigione, ma mamma Annalise ha (o pensa di avere) tutto sotto controllo.
Questo Philip è ovviamente desideroso di vendetta ma solo perché ha delle evidenti e gravi turbe psichiche o c’è qualche ragione più profonda?tumblr_mg61vv8ulY1rkl9gfo1_400Ci siamo lasciati lo scorso episodio con la grande rivelazione di Frenk e come era prevedibile, Lourel è stravolta.
Pretende delle spiegazioni dal suo uomo, spiegazioni che non arrivano a causa della convocazione di Annalise per tutti, tranne Wes.
Sinceramente non ho capito questa esclusione,l’unica spiegazione che posso dargli è
che magari, visto che è stato ricoverato in una clinica a causa del troppo stress, non
vuole dargli altre preoccupazioni?
Povero Wes, non riesce a dormire così, figuriamoci se aggiungiamo altri problemi…giphy-2In questo episodio non abbiamo nessun caso da risolvere ma sono stati protagonisti i flashback di Annalise e le indagini di Wes.
Entrambe queste due storie parallele si concentrano sul caso Charles Mahoni, legato alla madre di Wes.
Charles, l’imputato, è stato incolpato per l’omicidio della fidanzata.
L’alibi del ragazzo riguarda proprio Rose: durante la notte dell’omicidio, la mamma di Wes sembra aver visto l’imputato sul luogo di lavoro.
Annalise, avvocato di Charles, convince la donna a testimoniare in totale sicurezza, oscurando voce e volto ma il giorno del processo la donna fugge, lasciando Annalise in seri guai con il padre del suo cliente. Sinceramente, l’episodio non ci ha fatto capire chiaramente se Charles è davvero colpevole oppure se è innocente. Lo scopriremo nei prossimi episodi; ma sembra sicuro che Rose sia stata costretta a dare quella versione dei fatti.
Un caso molto intrigato: mi piace da impazzire.Schermata 2016-02-28 alle 21.47.14

Wes con l’aiuto di Lourel, troppo sconvolta per presentarsi in ufficio, vola in Ohaio per indagare più approfonditamente sulla morte della madre del ragazzo.

In tutti i fascicoli sembra che la donna si sia suicidata, ma in un documento c’è a parer mio, lo sconvolgimento di questa serie tv. Sembra che sia stato proprio Wes ad uccidere la madre!
Il ragazzo non ricorda o non vuole ricordare cos’è successo (o cosa ha fatto) la notte che ha trovato il corpo della madre immerso nel sangue?
Che il nostro lista d’attesa non abbia ucciso Sam per proteggere Rebeca ma per puro istinto omicida?
Che questo Christoph sia proprio Wes, costretto poi a cambiare nome per non essere collegato a questo caso? Quello che gli diceva la famiglia affidataria era che il suo cambiar nome era legato ad una maggiore integrazione ma se fosse tutto estremamente FALSO?
Annalise potrebbe aver infangato tutto per proteggere Christoph/Wes, ma la domanda che mi assilla a questo punto è: PERCHE’?
Prima credevo fosse il figlio ma ora, questa teoria non regge più!
A peggiorare la mia situazione mentale: se per infangare questo caso, Frenk (allora giovane), avesse dovuto fare qualcosa di illegale e avesse chiesto aiuto a Sem, e quest’ultimo avesse acconsentito per poi ricattarlo per uccidere Layla Stangard? Schermata 2016-02-28 alle 21.36.08

Le mie teorie sono un po’ complicate ma per vostra fortuna, sono finite.
Ora vorrei parlare dei due baci di questo episodio: Lourel/Wes e Michela/Caleb.
voi cosa ne pensate?
personalmente non amavo in particolar modo Frenk e Lourel quindi,  questa nuova ipotetica coppia mi piace e penso che potrebbe funzionare.
Michela e Caleb non mi sono mai piaciuti quindi, sono rimasta piuttosto indifferente a questo bacio…Schermata 2016-02-28 alle 22.10.33
Schermata 2016-02-28 alle 22.11.46

Un’ultima cosa prima di salutarci!
Dopo aver ignorato il ricatto di Philip, quest’ultimo, ha mandato un ulteriore video per far capire ai ragazzi e non solo, che sono sorvegliati 24 ore su 24!
Infatti, il video mostrava una ripresa della sera precedente tra Nate e Annalise.
Questo è matto per davvero, ve lo dico io!
Schermata 2016-02-28 alle 22.13.32

Vi lascio ad un buon proseguimento di settimana e vi invito a seguirci anche per il prossimo episodio!
CIAOOOOOOO!!!!!

Sara.

Precedente The Big Bang Theory - Recensione 9x17 Successivo The X-Files - Recensione 10x06 (Season Finale)