iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 2×14

Ciao ragazzi,
eccoci alla nostra consueta recensione di iZombie! Non so se lo sapete ma dopo questo episodio dovremo aspettare un mese prima di vedere la 2×15. “He Blinded Me With Science” infatti, andrà in onda il 23 Marzo. tumblr_mf0dzhtqZt1rykdxao1_500_largeMa se da una parte sono triste, all’idea di passare i prossimi Mercoledì senza la compagnia di Liv e Ravi, dall’altra sono estremamente felice dell’episodio che ho appena visto. Insomma, è stato un gran episodio!
Ma come sempre, prima di commentarlo, vi propongo la ricetta del giorno! Vi servirà, visto che per un mese staremo a dieta di cervelli!

Focaccia ripiena al cervello

  • Il primo passo per cucinare la nostra focaccia è unire tutti gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per creare l’impasto: farina, zucchero, lievito, olio, acqua e latte. Lavorate l’impasto fino ad ottenere questo risultato: 1
  • Ora aggiungete il ripieno che preferite. 2
  • In questo passaggio, ricordatevi ovviamente di mettere un po’ di cervello!
    Poi, lavoratelo nuovamente con le mani.
    3 4
  • Ora, stendete l’impasto con un mattarello, fino ad ottenere una forma rettangolare. Mi raccomando, non assottigliate troppo “la pasta”. 5
  • Ora tagliate la focaccia in più parti, prima di procedere con la cottura. 6
  • Spennellate le fettine con un po’ di uovo e mettetele in microonde per 10 minuti. 7 8
  • Il vostro piatto è pronto per essere gustato! 9Bon appetit!

Veniamo ora all’episodio.
“Eternal Sunshine of the Caffeinated Mind” si divide in due parti: la trama dell’episodio e la trama di questa seconda stagione.
La prima, vede quello che sembra essere un incidente, in cui una povera donna perde la vita.
La seconda, vede succedersi un sacco di cose, che ci danno anche molte risposte a domande, che ci ponevamo da molto tempo.

Cominciamo con la prima.
La vittima in questione questa volta è la proprietaria di una caffetteria, una donna sempre positiva, che sembra essere amata da tutti.
Ora, io non so voi ma nel momento in cui l’hanno inquadrata fuori dal bar, sapevo esattamente cosa sarebbe successo. 10

Poverina, una fine degna di Final Destination.
La sua dipartita però, dona finalmente a Liv un cervello che non le crea poi molti problemi. Certo, è un po’ troppo fiduciosa con il mondo ma beh, sempre meglio di ciò che le era capitato finora!
Ammetto che preferisco quando i suoi spuntini le creano situazioni imbarazzanti, ma ogni tanto anche lei ha bisogno di una tregua. Mi dispiace solo che Clive non abbia fatto altre allusioni al suo continuo cambio di personalità, sarebbe bello vederlo indagare sul segreto della nostra zombie.
Per quanto riguarda il modo in cui si è risolto il caso, anche qui abbiamo una novità: generalmente, a fine episodio i cattivi finiscono sempre per essere scoperti e per avere ciò che meritano ma questa volta, solo uno dei due colpevoli ha pagato per le sue azioni, azioni dettate da un amore che lo ha solamente distrutto.
Certo, il ragazzo era un po’ sciocco e già il semplice fatto che si fingesse Francese quando in realtà non lo era, non me lo faceva vedere sotto una buona luce, ma alla fine dei giochi era solo un poveretto che credeva di aver trovato la sua anima gemella quando non ha trovato altro che una brutta persona, che lo ha usato solamente per raggiungere i suoi scopi.

A proposito di amore… Ravi è sempre un amore quando si interessa ad una donna. Ma sinceramente non mi dispiace che la cosa non sia andata in porto perchè spero ancora che ci siano delle speranze per lui e Peyton. Ammetto però, che vederlo interagire con un’altra donna, ci ha regalato una scena epica che difficilmente potrò dimenticare. 11 12 13

Con questa scena meravigliosa, veniamo ora alla trama principale, scollegata dall’omicidio.

In primis, dopo il ritrovamento dei corpi pieni di Utopium, Ravi può finalmente creare una nuova cura uguale a quella precedente per cercare di allungare la vita a Major. Purtroppo però il risultato non è quello sperato e dopo un giorno che uno dei piccoli cloni di “nuova speranza” è stato sottoposto alla cura, il topolino appare come un vero e proprio zombie.
Insomma, curarlo nuovamente sembra essere fuori discussione.
Mentre Major è preoccupato per la sua sorte però, è Blaine a farci scoprire cosa succederà ad entrambi infatti, dopo che Boss gli ha tagliato la gola, lasciandoci tutti senza fiato e disperati davanti al computer, Blaine è riemerso dalla sua tomba, come uno zombie.
Sappiamo che il passo successivo al “ritorno allo stato zombie” è la morte… è questo che gli aspetta a breve?
E se Blaine è tornato uno zombie, significa che manca poco prima che la stessa sorte tocchi anche a Major. Cosa significherà per i nostri Lijor?
Sappiamo che ora Liv sembra essere presa da qualcun altro, ma la sua reazione alla scoperta che la sua coinquilina è la stessa che mandava le foto a Major… beh, ci fa intuire che probabilmente la ragazza non lo ha dimenticato.
E ci fa anche partire un super applauso: erano mesi che speravo che qualcuno la schiaffeggiasse! 14 15 16 17 LeoYouGoGirlgif

Cosa ho dimenticato?
Oh si, la nuova fiamma di Liv è un poliziotto sotto copertura. Eh si!
Io lo avevo detto che avevo delle belle sensazioni su di lui! Ma data la mia fortuna con le ship, sento che succederà qualcosa… ma per una volta non mi sono sbagliata. E’ davvero un bravo ragazzo e tiene veramente a Liv. 18 tumblr_na8ec3DHys1ti195ho1_500

Insomma, ho amato questo episodio! E voi?
In attesa del 23 Marzo, fatemi sapere la vostra lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Ps: trovate le nostre recensioni di iZombie anche qui!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.