iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×02

Ciao ragazzi, eccoci per il nostro secondo appuntamento con le recensioni di questa terza stagione di iZombie.
Voglio cominciare facendo una piccola ma importante premessa:
ho cominciato questo show quasi per caso, attirata dall’idea che i creatori fossero gli stessi di Veronica Mars e fosse “stile fumetto” ma trovo che questo show sia sempre meglio.
La prima stagione era buona, la seconda era ottima questa terza è cominciata col botto.
Che dire? Olivia Moore e la sua Scooby Gang non deludono mai! Ps: si, ho una crush per Ravi.

Crush a parte, voglio presentarvi in super anteprima il primo appuntamento con la mia nuova rubrica, tutta dedicata alla cucina per zombie: Brain Appétit!
Da oggi, ogni episodio avrà la sua rubrica che spiegherà come essere una perfetta Olivia Moore ai fornelli! Se volete saperne di più, cliccate su questo link e magari, lasciate un commento! —> Brain Appétit

Comunque, bando alle ciance cominciamo subito a parlare di questo meraviglioso episodio, Zombie Knows Best.

Innanzitutto, voglio cominciare dalla cosa che ho preferito dell’intero episodio: Major.
Lo so, lo so, non ha fatto nulla di speciale ma c’è stato qualcosa di diverso rispetto a tutti gli altri episodi che mi ha fatto amare profondamente il suo personaggio, in questo. Generalmente infatti siamo abituati a vedere Liv sotto gli effetti dei cervelli che assume ma questa volta non solo vediamo anche Major ma li vediamo coinvolti insieme a comportarsi come padre e figlia (il “ti servono dei soldi” di Liv è stato meraviglioso e mi ha fatto quasi sputare l’acqua che stavo bevendo sullo schermo del computer).il che è esilarante, soprattutto se pensiamo che un tempo stavano per diventare marito e moglie.
Inoltre, se Liv è stata meravigliosa soprattutto nelle interazioni con Clive che, proprio ora che ne sa di più sembra essere ancora più perplesso da certi cambiamenti di personalità, Major è stato qualcosa di indescrivibile. Robert è riuscito ad interpretare al meglio la “teeneger” e a darle mille sfaccettature interessanti e divertenti: ragazzi, ora avete capito cosa vuol dire essere una ragazza in quel periodo d’età?

Subito dopo Major nella mia classifica dei “personaggi preferiti dell’episodio” c’è senza ombra di dubbio Clive, un personaggio che se pur tra i principali non viene esplorato molto spesso. In “Zombie Know Best” invece non solo riusciamo a scoprire di più sul suo passato e su ciò che la rivelazione dello scorso episodio gli ha provocato, ma abbiamo un momento di alta sceneggiatura a mio parere, che vede un “flashback nel flashback”. Questo ci fa capire quanto Clive in questo episodio, nonostante i mille avvenimenti, sia sempre stato fermo a Wally e alla sua famiglia e questo ha aumentato l’empatia nei suoi confronti. Insomma, chi non si è sentito triste per la morte del bambino e di quella donna per cui evidentemente il nostro poliziotto preferito provava qualcosa?
Oltre all’empatia, questo avvenimento ci fa anche scoprire moltissime cose importanti ai fini della trama e inizia a crearci sentimenti contrastanti, anche se per quanto mi riguarda quello che prevale è sicuramente la curiosità.
Per due stagioni abbiamo parlato di cosa sarebbe accaduto se gli umani avessero scoperto l’esistenza degli zombie ed oggi, dopo 21 mesi e 21 giorni questa eventualità sembra essersi concretizzata, fornendoci anche una risposta: “sarebbe accaduta” la guerra.
La gente infatti sembra aver cominciato a credere realmente di poter avere degli zombie come vicini e non solo ha iniziato ad agire (RIP WALLY) ma si è unita per lottare contro di loro.
E’ chiaro quindi che non ci vorrà molto prima che il segreto di Liv e Major sia messo in pericolo e prima che le cose precipitino portandoci davanti le conseguenze di questa scoperta.
Sono davvero curiosa e interessata da questa storyline e credo che possa riservarci grandi cose; non ho dubbi che gli autori giocheranno questa carta nel migliore dei modi ed io non vedo l’ora di saperne di più!

Ovviamente come sempre nella mia classifica dei preferiti c’è Ravi che ormai ho imparato ad amare alla follia. Provo molta empatia per questo personaggio, motivo per cui mi ha spezzato il cuore sentirlo parlare di Payton in quel modo, sapendo cosa è accaduto lo scorso episodio tra lei e Blain: insomma, come ha potuto scegliere lui al posto di Ravi? Non ci sono paragoni tra i due ed è chiaro che Ravi sia la scelta giusta, quanto ci metterà il nostro dottore ad avere il suo lieto fine?
Nonostante questo telefilm non si basi sulle lovestory ed è una cosa che mi piace molto, dato che è l’unico show in cui vediamo principalmente amicizia (anche tra Liv e Major, non si percepisce il romanticismo ma il profondo legame che li lega) sarebbe comunque bello vederlo felice.
Sempre parlando di lui inoltre, un’altra cosa che mi incuriosisce molto di questa stagione  è “la cura”, il nostro Ravi ci lavora da ormai tantissimo tempo e sembra essere alla ricerca del modo per renderla davvero efficace, potrebbe riuscirci alla fine di questa terza stagione? Potrebbe essere così che Liv si salverà dalle torce e dai forconi?

Piccola parentesi poi sulla trama generale che, dati anche i numerosi flashback, è stata messa in secondo piano ma ha comunque contribuito alla buona riuscita dell’episodio.
Ho trovato molto interessante la svolta della storia tra la ragazza e il suo patrigno ma soprattutto ho apprezzato la scoperta che fosse stata sua madre l’artefice dell’omicidio: l’unica persona a cui forse, in un primo momento, non abbiamo pensato. Per quanto in iZombie accada spesso e volentieri che il primo ad essere incriminato non sia il vero colpevole, è stato davvero interessante vedere come le carte in tavola sono cambiate, facendo due grandi rivelazioni contrastanti nell’arco di pochi minuti e dando giustizia a tutti o almeno, agli umani.

Come sempre, anche questa settimana iZombie non mi ha deluso e mi ha regalato quaranta minuti davvero piacevoli che mi hanno tenuta incollata allo schermo. Amo questo show e sono curiosa di sapere cosa ci aspetta in questo terzo viaggio. Voi avete già qualche teoria? Cosa ne pensate di questi primi due episodi?
Fatemelo sapere lasciando un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook, siamo curiosi di sapere la vostra!

Alla prossima settimana!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.