iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×04

Ciao zombie, eccomi come ogni settimana a recensire un nuovo episodio!
Prima di cominciare a parlare di “Wag the Toungue Slowly” voglio ricordarvi il terzo appuntamento con la mia rubrica di cucina collegata all’episodio che trovate, come ogni settimana, a questo link: Brain Appétit

Dopo il momento pubblicità progresso, possiamo tornare all’episodio che a parer mio è stato meno “concentrato sulla trama principale” rispetto a quello precedente ma che ha comunque contenuto la sua buona dose di colpi di scena e risposte, lasciando però spazio anche alla trama “del giorno” che si è rivelata molto simpatica… e intricata.
Partiamo proprio da questa.

A fare da colonna all’episodio di questa settimana abbiamo la storyline di una donna, una venditrice in un’ufficio, per essere più precisi, che ha un grande, orribile vizio: quello di spettegolare.
Detta così può sembrare una cosa da niente, in fondo viviamo nell’era dei social network in cui ognuno di noi è abituato ad entrare giornalmente nella vita degli altri e a commentarla, su e fuori dal web; ma quello che vediamo qui è qualcosa di diverso.
La donna ha superato il limite del possibile mettendo bocca su tutto, come se la vita fosse un post da commentare, sino a rovinare la vita di diversi suoi colleghi.
A differenza delle altre volte, l’omicidio di questa settimana non è premeditato ma si presenta come un errore e il protagonista dello scherzo finito male è un personaggio che abbiamo imparato a conoscere sin troppo bene: l’Utopium.
Tornando alla donna, è stato interessante vedere Liv sotto l’influenza del suo cervello se pur non è stata una delle sue migliori “colazioni”.

Ma parliamo ora dei nostri protagonisti, partendo dal mio preferito.

  • Ravi. Ormai chi mi segue sa quanto io ami il suo personaggio e quanto, nonostante i diversi errori fatti da lui la scorsa settimana, io sia felice di vederlo essere protagonista di qualcosa che va oltre l’amicizia con Liv.
    In questo episodio lo vediamo fare a botte con i suoi demoni e con ciò che sono le conseguenze delle sue scelte (un applauso a Liv e al suo discorso, soprattutto per la parte in cui afferma che Dio è donna!) e per quanto sia lontano dal personaggio che fino ad oggi abbiamo imparato a conoscere ed amare, ci permette di vedere nuove sfaccettature che lo rendono quindi più reale.Sono davvero triste per la sua relazione con Peyton e lo sono ancora di più all’idea che, se non dovesse trovare una cura, non solo avrebbe perso la donna che ama ma persino il suo migliore amico. Saranno tempi duri per il mio dottore preferito, riuscirà a risalirvi continuando ad indossare i pantaloni (-cit)?
  • Clive. Adoro sempre di più che finalmente questo personaggio sia venuto a conoscenza degli zombie e degli effetti che i diversi cervelli hanno su Liv. Amo il modo in cui è schierato dalla parte dei suoi amici e sono sicura che il suo coinvolgimento sarà essenziale per risolvere tutto ciò che i nostri protagonisti si troveranno davanti da ora in poi.
  • Peyton e Blaine. Ne parlo insieme in quanto il 95% delle scene dell’episodio lo hanno passato assieme. Tutta la storyline collegata ai ricordi ruotava attorno a loro e ai sentimenti contrastanti di lei che si dividevano tra “voglio che rimani come sei” e “non voglio perdere i miei amici”.
    Personalmente non ho ancora chiaro cosa penso di questi due, nè cosa penso del nuovo Blaine o cosa credo accadrà per colpa di quella cura, l’unica cosa che so è che l’ultima scena segnava un nuovo traguardo per la loro relazione e mi chiedo cosa significherà questo per Ravi, sembra chiaro infatti che Payton sia persa per sempre. Ma sarà davvero così?
  • Major. Sto apprezzando molto Major in questa stagione e ho adorato il fatto che abbia dato la sua cura a Natalie pur di salvarla e che abbia rischiato più volte la vita per lei. Credo sia una grande crescita per il Caos Killer e più gli episodi avanzano più spero che Ravi riesca a trovare una cura. Siamo ormai agli sgoccioli, la situazione sta degenerando… cosa dobbiamo aspettarci per lui? E cosa significherebbe per Liv perdere un altro “fidanzato”?
  • Già, Liv, la protagonista indiscussa di questo show. Devo ammettere che Rose McGiver mi stupisce ogni giorno con le sue meravigliose interpretazioni che variano di episodio in episodio regalandoci una versione di Olivia sempre diversa.
    Più il tempo passa più credo che il suo personaggio sia “nato per essere uno zombie” e spero con tutto il cuore che alla fine dei giochi non decida di prendere la cura.
    C’è molto in pericolo, lei stessa appare spaventata alle parole dell’uomo al poligono. Se gli uomini dovessero davvero andare contro gli zombie, lei potrebbe realmente essere in pericolo, dato che non ha mai nemmeno cercato di nascondere la sua carnagione candida e i suoi capelli platino. Cosa credete che le accadrà?
    E dato che i mai una gioia non finiscono mai per lei, cosa credete potrebbe accadere tra lei e Major?

Sono molto curiosa di rispondere a tutte queste domande e come sempre, vi do appuntamento alla prossima settimana, sperando di poter già trovare qualche piccolo pezzo di puzzle che ci dia risposte.
Voi avete già qualche idea? Se si lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook, siamo curiosi di sapere la vostra!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.