iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×05

Ciao Zombie, eccoci anche questa settimana a parlare del nostro show preferito: iZombie.
Questo quinto capitolo non solo è stato meraviglioso, come tutti gli episodi precedenti, ma ha avuto una marcia in più, in quanto è accaduta la cosa che temevamo ormai da diverso tempo: Major ha preso la cura.
Ma andiamo per gradii e cominciamo a parlare dall’inizio di questo “Spanking the Zombie” (ma prima, ricordatevi di passare a leggere la mia rubrica, sulle ricette di cucina per zombie —> Brain Appétit ! Veronica #4)

La trama di questo episodio gira attorno ad una donna, diciamo alquanto particolare, che viene assassinata e della quale Liv, come sempre, dovrà nutrirsi. La storia prende subito una piega assurda quando si scopre che la donna era stata creata ma che il suo cervello era ancora nell’obitorio ed era quello con cui Ravi stava facendo i suoi esperimenti: come si dice, bene ma non benissimo.
Nonostante la storia sia ai limiti dell’assurdo e per questo estremamente divertente non è lei la protagonista dell’episodio, perchè oscurata dalla trama principale.
Continua infatti la storia dell’uomo che abbiamo incontrato la scorsa settimana, quello che sembra essere “a capo” di un’associazione anti-zombie che sembra essere decisa a sterminare tutti i mangiatori di cervelli presenti in città, in modo da evitare che questi facciano di loro uno “spuntino”.
Sapevamo che prima o poi tutto questo sarebbe successo, è proprio per questo che lo scorso season finale abbiamo fatto la conoscenza di queste particolari forze dell’esercito ma la cosa sembra farsi pian piano sempre  più reale, tanto da diventare una minaccia tangibile.
In questo episodio veniamo quindi a conoscenza di diverse informazioni importanti su questa situazione, informazioni che sembrano essere destinate ad aumentare in quanto è stata impiantata una “spia” all’interno della vettura dell’uomo.
Cosa mi aspetto da tutto questo?
Una specie di mini guerra. Sono sicura che l’esercito di zombie non lascerà questi esseri in libertà, consapevoli del pericolo che rappresentano per la loro “comunità” e qualcosa mi dice che niente si risolverà con una stretta di mano.

Ma la trama principale non è solo questo, ma anche e soprattutto, la sorte di Major.
E’ ormai diverso tempo che ci troviamo di fronte a questa realtà, ovvero alla futura perdita di memoria del nostro Major e per quanto abbiamo cercato di evitarla e di tirare le cose per le lunghe, alla fine il momento è arrivato.
Ora, partiamo dal presupposto che  io ho ancora una speranza: insomma, guarda caso in questo episodio non abbiamo avuto notizie di Blain e questo mi fa pensare che forse, sia tutta una tattica per tenerci in pugno, col cuore a pezzi, fino al prossimo episodio in cui si scoprirà che dopo la sua reunion con Payton gli sono tornati alla mente tutti i ricordi. Potrebbe essere, no?
Speranze (e convinzioni) a parte, tutta la storyline di Major è stata sicuramente la mia parte preferita dell’intero episodio.

Ora, so che molti di voi non li shippano insieme ed io per prima ho lasciato il mio cuore a Lowell ma ho sempre avuto un debole per loro due. Nonostante tutto ciò che hanno vissuto insieme, nonostante siano buoni amici, nonostante si siano feriti un milione di volte, non hanno mai smesso di amarsi.
E forse sarò una romanticona ma credo che siano il vero amore l’uno dell’altra e per quanto ci provino a dimenticarsi, ad andare avanti e a legarsi ad altre persone, non potranno mai ritrovare il loro legame in qualcuno che non siano loro due.
Da qualche episodio a questa parte poi, era chiaro che per entrambi, la parte peggiore di tutta questa storia fosse perdere ciò che avevano; proprio nella scorsa recensione ho parlato di questo e della paura incisa negli occhi di Major che lasciava intuire quanto non volesse perdere il ricordo di quella strana ragazza che gli aveva rubato e spezzato il cuore e in questo episodio ne abbiamo conferma, tanto che lui le confessa di avere un solo ricordo da non voler perdere, ovvero il loro primo bacio.
Il discorso che ha conseguito a questa rivelazione è stato sicuramente pieno d’amore, un passo nei ricordi che ha confermato quello che tutti noi già sapevamo, ovvero che non hanno mai smesso di amarsi.
Ed è così che Major dice addio ai suoi ricordi, tra le braccia della donna che ama e della quale, è sicuro che si innamorerà di nuovo.
Ora, ripeto, che io sono convinta del fatto che Blaine sia riuscito a riacquistare i suoi ricordi, motivo per cui non dovremo vivere in un mondo in cui Major è un Gern qualsiasi e non vedo l’ora di scoprire cosa questa notte possa significare per loro.
In fondo Major sta per tornare umano e questo significa che i due saranno nuovamente impossibilitati a stare insieme, anche perchè se la cura di The Vampire Diaries ci ha insegnato qualcosa è che da una cura non si può mai tornare indietro e non credo che tra vampiri e zombie la cosa possa essere diversa. Sono sicura che una volta tornato umano, la possibilità di tornare ad essere uno zombie venga automaticamente esclusa e questo, mi porta a chiedermi cosa significherà per i LIjor. Voi cosa ne pensate? E cosa pensate delle mie teorie?
Credete che Blaine abbia riavuto i suoi ricordi? E cosa pensate ne sarà della coppia più amata/odiata di questa serie tv?

Piccolo appunto anche su Ravi, il mio grande amore di questo show, che in poco tempo ha dovuto dire addio per sempre alla donna che amava e al suo migliore amico. E’ chiaro come il sole che stia soffrendo ed io spero infinitamente che Major possa rimanere al suo fianco, per non vederlo crollare più di quanto non abbia già fatto in questi primi cinque episodi.

Come sempre l’episodio mi è piaciuto e credo che questo show migliori di settimana in settimana, lasciandomi sempre di più con la voglia di scoprire cosa accade nel prossimo episodio.
Ed è proprio con questa voglia che vi saluto e vi do appuntamento alla prossima settimana con un nuovo episodio, una nuova ricetta e una nuova recensione. Non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.