iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×07

Ciao ragazzi, eccoci anche questa settimana a commentare insieme un nuovo episodio di iZombie.
Prima di cominciare, come sempre, vi ricordo la mia rubrica collegata alla serie tv che illustra il “perfetto ricettario per zombie” e che di settimana in settimana vi ripropone le ricette viste durante i diversi episodi; se non avete ancora dato un’occhiata all’ultimo appuntamento potete farlo cliccando qui —> Brain Appétit | Veronica #6

Dopo questo momento pubblicità progresso, parliamo quindi di quest’ultimo episodio: Dirt Nap Time.
Comincio subito col dire che l’episodio mi è piaciuto ma c’è una nota stonata che non mi ha fatto godere questi quaranta minuti come al solito, come avrei voluto.
Questa nota stonata ha un nome, o meglio due: Liv e Major.
Ora, ve ne ho parlato circa un’infinità di volte quindi se seguite le mie recensioni già da un po’ sapete esattamente come la penso; sono una coppia strana che spesso si dimentica di essere una coppia importante e si trasforma in amicizia, cosa che non ho mai trovata forzata, sino ad oggi.
Il loro rapporto è sempre stato caratterizzato da questo, da momenti strani e altalenanti ma mai come oggi avevo sentito che fosse finto o sbagliato; il tutto era sempre stato giustificato dagli avvenimenti, ma questa volta no.
Per la prima volta in tre anni mi trovo ad essere delusa davanti allo svolgimento di una storyline e del modo in cui gli autori hanno fatto evolvere la situazione.
Voglio dire, dopo ciò che abbiamo visto nelle ultime due puntate, i baci, i “non ho mai amato nessun altra come te”, i “vedo un futuro con lei”, gli va bene che lei esca con un suo amico e lei accetta?
Ma wtf?
Sono davvero stranita per questo, anche se non guardo lo show per le coppie e ho sempre elogiato l’amicizia che iZombie ha sempre messo prima dell’amore, non riesco ad accettare una cosa simile, non dopo così tanto. Non dopo questo:

Mi rifiuto.

Tralasciando questo “piccolo” particolare comunque, l’episodio mi è piaciuto moltissimo:
Anche la trama secondaria che nell’ultimo periodo non mi stava catturando in particolar modo, è stata più complessa e articolata e si è quindi rivelata molto interessante. Per non parlare poi dei comportamenti assunti da Liv che poverina si ritrova sempre a fare i conti con cervelli di gente poco… beh, comune.

Quella di oggi è stata sicuramente una delle interpretazioni più divertenti e ben riuscite di Rose che è riuscita a trasmetterci la sua spensieratezza e a farci tornare bambini per un po’. Insomma, chi di voi non si è sentito incoraggiato dalle sue parole, tanto da credere di poter diventare un’astronauta o il presidente?

Anche la trama dell’omicidio è stata più interessante rispetto al solito; nell’ultimo periodo infatti era sempre più facile individuare l’assassino mentre in questo episodio tutto è stato più articolato e ben fatto.
Ma il caso che la nostra Liv ha dovuto risolvere non è stato l’unico mistero dell’episodio infatti, anche Payton sembra avere un mistero per le mani e soprattutto, ce n’è uno che aleggia nell’aria e la riempie fino a soffocarci: chi ha rubato tutte le cure?
Se prima i nostri sospetti erano indirizzati verso Don E, ad oggi le cose sembrano essersi complicate: potrebbe davvero non essere lui ad averle rubate?
Torna di conseguenza il sospettato numero due, Blaine, che in questo episodio è stato quasi fatto fuori per ordine del suo stesso padre ed è riuscito a salvarsi solo grazie ad una promessa in denaro: e se questa montagna di soldi derivasse proprio dalla cura? Avrebbe senso, non trovate?

Infine, abbiamo un ultimo colpo di scena, proprio negli ultimi minuti dell’episodio che ci aiutano a chiudere tutto “col botto”. A quanto pare infatti, l’uomo che da la caccia agli zombie e che abbiamo conosciuto una manciata di episodi fa, ora ha le prove della loro esistenza grazie ad una registrazione fatta con la Go Pro… cosa significherà questo per il nostro Team Z?
Quali risvolti porterà questa situazione?

Nonostante quel piccolo lato dell’episodio che non mi è piaciuto e che spero approfondiranno e “aggiusteranno” già dalla prossima settimana, ho amato questo episodio e non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana per avere qualche risposta alla mille domande che questo episodio ha aperto. E voi?
Tornate a seguirci anche la prossima settimana per commentare insieme il nuovo episodio e se volete, lasciate un commento qui sotto oppure sulla nostra pagina Facebook!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.