iZombie,  Recensioni,  Telefilm

iZombie – Recensione 3×10

Ciao zombies!
Bentornati nella mia nuova recensione. Prima di cominciare a parlare di Return of the Dead Guy volevo scusarmi perchè anche questa settimana purtroppo il nostro appuntamento con la rubrica di ricette per non-morti, salterà: prometto di fare tutto ciò che posso per tornare a deliziarvi con i miei manicaretti la prossima settimana!
Scuse a parte, torniamo a parlare dell’episodio che come sempre è stato una ventata d’aria fredda in queste giornate di estremo caldo.
Questa settimana infatti la nostra Liv ha mangiato il cervello del recentemente deceduto cliente di Payton e si è ritrovata a dover fare i conti con il suo non-troppo-recentemente deceduto ex fidanzato.

Certo, come avevo detto nella scorsa recensione avrei preferito vedere Lowell ma devo dire che sono stata molto felice anche nel rivedere lui, che sicuramente è duemila gradini sopra a Justin.
Non credo sia un segreto infatti che sono abbastanza contrariata da questa nuova relazione che gli autori hanno voluto creare, soprattutto dopo le speranze che avevano dato per il futuro di Liv e Major che ora invece, sembra più lontano di quanto non sia mai stato.

Anche Major infatti sembra aver trovato la sua momentanea dolce metà, il che rende gelosa Liv e ci fa ringraziare il cielo perchè, almeno in parte, questo show è rimasto coerente per quanto riguarda la loro storia. Spero davvero che Justin possa togliersi di mezzo il prima possibile anche se, con la cura che sembra essere ormai un ricordo lontano (anche per la stessa Liv che non sembra più esserne particolarmente interessata, altra nota stonata della stagione) vedo molto difficile un ritorno di fiamma con Major.

Parlando di ritorni, abbiamo anche quello di Blaine come zombie e possiamo dire che abbiamo assistito ad un grande ritorno, soprattutto verso la fine dell’episodio:

Come sempre sarà strano vedere questi due dalla stessa parte ma sono elettrizzata all’idea di assistere ad un tale avvenimento. Elettrizzata e terrorizzata, ad essere più precisa in quanto si stanno per gettare in un covo di “anti-zombie” in modalità zombie completa; il che significa che se risparmieranno quel gruppo di uomini, le loro identità saranno a rischio, soprattutto nell’eventualità in cui dovessero essere ripresi dalla telecamera.
Sono estremamente preoccupata anche per Ravi che, come ormai saprete, è il mio personaggio preferito e si trova CHIARAMENTE nei guai. Così come, è chiaramente in vista un nuovo interesse amoroso per lui.

Sono davvero impaziente di vedere cosa accadrà, soprattutto visto e considerato che mancano solamente tre episodi alla resa dei conti.

La scena migliore dell’intero episodio comunque è stata senza ombra di dubbio quella tra Liv e Peyton in cui quest’ultima ha dovuto interpretare il ruolo della dominatrice: Payton non sarà una zombie ma ha il potere di riuscire a calarsi nei panni di chiunque.

Insomma, Justin a parte l’episodio mi è piaciuto tantissimo come sempre e muoio dalla voglia di vedere il prossimo, soprattutto per quanto riguarda la sorte del mio amato Ravi; sono incredibilmente sfortunata con le serie tv e tutti i personaggi che amo finiscono per fare una brutta fine… spero non sia questo il caso. Di nuovo.

E voi cosa pensate accadrà? E cosa ne pensate più in generale di questo episodio?
Fatecelo sapere lasciando un commento, in attesa di commentare insieme un nuovo episodio e di tornare al nostro appuntamento con le ricette di cucina per zombie. Non mancate!

Veronica.

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.