Articoli,  Telefilm

Les Misérables: è in arrivo la serie tv prodotta dalla BBC


Per chi non lo sapesse, Les Misérables è un popolarissimo romanzo storico di Victor Hugo. Esso narra le vicende di vari personaggi di basso stato sociale nella Parigi della post Restaurazione, in un arco di tempo di circa 20 anni. Da questo è stato tratto un film nel 2012, diretto da Tom Hooper, e ora la BBC si è presa l’incarico di far rivivere ancora una volta la storia in una serie tv.

Immagine correlata

La serie tv su Les Misérables

La notizia arriva dal sito The Knowledge, che ha anche riportato la decisione della BBC di iniziare le riprese all’inizio dell’anno prossimo. La serie verrà girata per la maggior parte in Belgio, anche se alcune scene saranno nel nord della Francia.

Andrew Davies ha già scritto la sceneggiatura prendendo spunto dall’opera originale di Hugo, e non da successivi adattamenti. Insieme a lui Bethan Jones, Faith Penhale e Simon Vaughan saranno i produttori esecutivi. Questa nuova versione sarà pubblicata in episodi per un totale di sei ore, e l’azione di svolgerà nel passato, dando uno spunto di riflessione al pubblico moderno.

Al film di Tom Hooper avevano partecipato volti famosi come Hugh Jackman e Anne Hathaway, chi vedremo questa volta?

Martina

Commenti disabilitati su Les Misérables: è in arrivo la serie tv prodotta dalla BBC