Once Upon a Time,  Recensioni,  Telefilm

Once Upon a Time – Recensione 6×02

Ciao a tutti ragazzi, sono Sara, e come la Evil Queen, sono tornata a recensire Once Upon a Time, in sostituzione a Veronica, che stranamente è a lavoro, ve lo sareste mai aspettato?
Imprevedibile, come molte delle cose che sono successe in questo “A Bitter Draughet“, ma non perdiamoci in chiacchiere, qui non stiamo certo a pettinare le bambole, iniziamo questa recensione!

Cominciamo subito con il nuovo personaggio di questa serie, durato purtroppo soltanto 45 minuti scarsi, ma ho apprezzato molto la sua storia: Il Conte Di Cristo.
Abbiamo modo di conoscere il personaggio sia nel passato che nel presente, io in particolare  ho apprezzato molto come l’istinto di vendetta sia stato sconfitto dall’amore e il finale tragico.
Nel presente purtroppo, non abbiamo potuto apprezzare a pieno il bel conte, perché è morto quasi subito nel duello con Regina, che ho scoperto essere una piccola Robespierre.
Il conte di monte cristo è un romanzo lunghissimo, scelta più che logica non fare nulla di troppo approfondito ma secondo me, non era neanche il caso di affrontare questa storia in modo tanto approssimativo.

Parliamo finalmente della Regina, in tutti i sensi, dell’episodio, ovviamente la perfida Evil Queen che è stata un po’ come il prezzemolo, l’abbiamo trovata sia nel passato sia nel presente, in tutte le sue forme e l’abbiamo amata in ognuna di loro.
Questa donna può attuare un piano malefico per far tornare Regina l’Evil Queen, può ingaggiare Zelina che con fatica abbiamo portato al lato buono della forza, ma non ce n’è per nessuno è FAVOLOSA, qualunque cosa faccia.
Ovviamente rivedere la sua cattiveria è gioia per i miei occhi, in particolare in passato, quando essa ricatta il conte per fargli uccidere le sue ossessioni: Biancaneve e il Principe.
Ho apprezzato molto il parallelismo tra il : Ingaggiare il conte per ucciderli nel passato e proteggerli dallo stesso nel presente.

Impossibile non parlare della scena più raccapricciante dell’episodio …Once-Upon-a-Time-6x02-Evil-Queen-RumpelSemplicemente NO, due personaggi fantastici, cattivi straordinari ma insieme vi supplico no, Rumple non ha una Ship decente, da fan della bella e la bestia non posso sopportare che non sia diventato il principe perfetto e bellissimo che da bambina sognavo di incontrare.
Regina è un’adulatrice, spero che abbia usato il suo fascino solo e soltanto per ottenere quel bottone!

Ultimo ma non certo per importanza, argomento di cui parlare, sono le parole dell’Evil Queen, sarà davvero Regina a distruggere tutti gli Happy Ending ?
Emma ha già mostrato le sue prime avvisaglie, sarà Regina o l’Evil Queen ad uccidere la salvatrice?
Di certo queste parole hanno amplificato l’ansia al massimo, sopratutto nei confronti di Emma, che vediamo trafitta da una spada più e più fonte durante questi due episodi.

E bene ragazzi, l’episodio è stato molto bello, ho visto di molto meglio in Once Upon a Time e spero che il prossimo mi soddisfi veramente a pieno.
Veronica vi seguirà nel corso della stagione ma sono certa che avrò modo di recensire ancora questa fantastica serie tv!

-Sara

Commenti disabilitati su Once Upon a Time – Recensione 6×02

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!