Articoli,  Telefilm

Orange Is The New Black 5: un hacker rilascia i primi episodi e chiede un riscatto!

La quarta stagione di Orange Is The New Black è stata piena di emozioni, di ogni genere. Nelle ultime puntate abbiamo visto le nostre detenute preferite prendere una posizione, cercando di ribellarsi alla violenza delle guardie. Il loro intento era pacifico: volevano affrontare la situazione rimanendo in piedi senza mangiare né bere, finché non le avessero ascoltate. Purtroppo la protesta è degenerata, e Poussey Washington ci ha rimesso la vita. Nell’ultima scena del finale di stagione, vediamo Dayanara che punta la pistola alla testa di una delle guardie. Che cosa succederà? Beh, lo avremmo scoperto il 9 giugno, data dell’uscita della quinta stagione su Netflix. A quanto pare, però, un hacker è entrato in possesso degli episodi, e minaccia di rilasciare l’intera stagione a meno che non gli venga pagato un riscatto.

Risultati immagini per orange is the new black shock gif

Cerchiamo di fare più chiarezza.

CHI E’ L’HACKER E COSA VUOLE?

L’hacker, o meglio, gli hacker fanno parte di un gruppo chiamato The Dark Overlord (“Il Signore Oscuro”). Ieri hanno affermato di essere in possesso della quinta stagione di OITNB, e hanno messo online il primo episodio. Hanno poi avanzato alcune richieste a Netflix per non mettere online le puntate rimanenti, e sembra che vogliano una somma di denaro. Successivamente, sembra che abbiano rilasciato anche un file contenente i primi 10 episodi della quinta stagione, che dovrebbe averne 13.

Risultati immagini per mr robot gif

Ehm, Elliot, lo sappiamo che sei stato tu.

Netflix ha confermato l’autenticità dei file spiegando a Variety che gli hacker sono entrati in possesso degli episodi infiltrandosi nei server di una società di post-produzione con cui collabora.

Ma non è finita qui, perché i The Dark Overlord dicono di essere in possesso anche di altre serie tv, anche appartenenti ad altre case di produzione. Non sono ancora state diffuse online, ma dovrebbero appartenere a ABC, Fox, IFC e del National Geographic.

https://twitter.com/tdohack3r/status/858152416008577024

Netflix ha denunciato l’accaduto, e l’FBI e le altre autorità di competenza si sono già attivate per identificare i responsabili. Forse le nuove puntate verranno rilasciate dalla piattaforma di streaming stessa, per non cedere al ricatto. Oppure Netflix deciderà di pagare.

I fan stanno ringraziando gli hacker, e attendono i link di altre serie tv. Io, per rispetto verso tutti coloro che hanno lavorato allo show, attenderò la data di uscita fissata da Netflix. Però penso anche che voi dovreste poter essere in grado di fare la vostra scelta da soli, quindi…

https://twitter.com/tdohack3r/status/858255290608885760

Nel tweet qui soppra trovate il link di una pagina nella quale gli hacker hanno pubblicato i primi 10 episodi, mentre qui trovate la 5×01 di OITNB.

Un consiglio: fate attenzione! Ancora non sappiamo quale sia di preciso l’obbiettivo di questi hacker, e chissà quale sarà la loro prossima mossa.

– Martina.

Commenti disabilitati su Orange Is The New Black 5: un hacker rilascia i primi episodi e chiede un riscatto!