Senza categoria

Outlander – Recensione 3×05

Ciao Sassenachs! “Bentornati”! Direi di iniziare subito, perché sono elettrizzata!

Freedom & Whisky

Questa volta l’episodio è incentrato quasi esclusivamente su Claire, siamo nel 1968 e lei vive la sua vita di tutti giorni, tra casa e ospedale. Brianna frequenta l’università, ma i suoi voti sono peggiorati; infatti la sua vita è cambiata radicalmente da quando ha scoperto la verità su Jamie, il suo vero padre. Finché un giorno, Roger giunge a Boston direttamente dalla Scozia con buone notizie che riguardano Jamie. La prima parte dell’episodio ruota tutto intorno a questo. Roger ha scoperto che Jamie è vivo e a quanto pare ha una topografia. Facendo un piccolo calcolo, la differenza temporale tra passato e presente è di quasi due anni, quindi le notizie riportate da Roger sono “recenti”. Ora si riaccende la speranza di Claire di poter riabbracciare il suo amato, ma non è sicura di voler riaprire quella “porta” ancora una volta.

Risultati immagini per outlander 3x05

Inversione di ruoli

Ciò che più mi ha stupito è stato il comportamento di Brianna nei confronti di sua madre. Ad un certo punto dell’episodio, sembra quasi come se i ruoli si fossero invertiti: Brianna dimostra una maturità mai dimostrata prima, Claire d’altra parte, con i suoi problemi di cuore e le sue incertezze, sembra quasi essere tornata ragazza. Una mamma per amica, dove Bree sembra essere la madre. Ho molto apprezzato il personaggio di Brianna, cosa che non mi era mai successa prima, perché ha dimostrato di non essere più una bambina ormai, ma una donna adulta, capace di prendersi le proprie responsabilità.

Risultati immagini per outlander 3x05

Ed è proprio lei a spingere la madre a tornare da Jamie, anche se questo significherebbe non rivederla mai più.

“Brianna: Hai lasciato Jamie per me. Ora devo permetterti di ritrovarlo.”

Secondo voi Brianna l’ha convinta a partire solo per levarsela di torno? Scherzo. Tutto molto apprezzato, un  po’ meno il suo modo di vestirsi, che mi ha fatto ricordare qualcuno.

Oh dear Roger!

Roger invece non si smentisce mai! Secondo me è uno dei personaggi migliori della serie, è un vero e proprio paladino della giustizia, difensore degli oppressi, gentiluomo, cupido e…potrei continuare all’infinito. Per non parlare poi del suo accento!

Risultati immagini per he's so hot gif

Ricordate il primo bacio con Brianna? Per me era stato un flop, ma a quanto pare hanno deciso di seguire il mio consiglio e c’hanno riprovato. Questo si che è un bacio sensato!

Claire tuttofare!

Sicuramente sapete a quale scena mi riferisco. Claire riesce a cucirsi un vero  e proprio abito d’epoca con tanto di tasche segrete alla James Bond. Il particolare della macchina da cucire mi ha fatto ripensare al vaso che Claire fissava in una vetrina, nella prima stagione. A quei tempi avrebbe tanto voluto una casa da costruire attorno a quell’unico vaso, ora aveva la vita che aveva tanto desiderato ma non era abbastanza per lei.

Che significato ha quello scheletro?

Non so voi, ma io sono rimasta un po’ stranita dalla storia dello scheletro. Claire sembrava saperne più di quanto dava a vedere e a quanto pare anche il suo collega se n’è accorto. Sono sicura che questa sarà una specie di nuova stroyline all’interno della serie che capiremo solo più avanti. Quindi non dimenticate questa storia! Secondo voi cosa c’entra Claire con lo scheletro della donna morta ritrovata ai Caraibi?

Risultati immagini per let me think gif

Back in time.

Ed ora è arrivato il momento che tutti voi aspettavate: il Ritorno. È fatta! in un ciack e Claire è di nuovo indietro nel tempo. Ho vissuto questi ultimi minuti dell’episodio con un ansia indescrivibile, perché ero convinta che ci avrebbe lasciato insoddisfatti e con il fiato sospeso. In realtà è stato così solo in parte. Definirei l’ultima scena “inaspettata”. Il ritorno in effetti c’è stato e ad essere sincera non me l’aspettavo già in questo episodio, ma nel prossimo. Claire torna indietro, non lo fa attraversando le pietre, o almeno, noi non lo vediamo ma è stato così, però il cambio di scena della pozzanghera è stato bellissimo. Mi ha ricordato il cambio di scena della seconda stagione, quando Claire prende la mano a Frank appena mettono piede a Boston la prima volta, e subito dopo la stessa scena ma con Jamie in Francia. Brividi.

 

 

Ma torniamo a noi. Sentivate l’affanno di Claire mentre si avvicinava sempre di più a Jamie? Ebbene quella ero io! Pensavo di non poter reggere. Poi…la sua voce!

Risultati immagini per ansia gif

E poi…e poi…lei lo vede, lui si gira e…

Risultati immagini per jamie sviene gif

Si. Questo. Sono letteralmente morta di risate! Un uomo che sopravvive a mille torture, ad abusi, a una guerra,e poi cade a terra come un pesce lesso non appena vede l’amore della sua vita, dalla quale è stato lontano per vent’anni.

Risultati immagini per andrea damante gf vip gif

Ebbene si, il ritorno è avvenuto, ma non so se con successo. Povero Jamie! Ora ho una brutta e una buona notizia per voi. Guardate questo promo e lo capirete.

https://www.youtube.com/watch?v=WupXCtpc2ok

Outlander torna Domenica 22 Ottobre, ma con un episodio esteso! Quindi abbiate pazienza. Alla prossima!

Antonietta

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.