Outlander,  Recensioni

Outlander | Recensione 3×07

Ciao Sassenachs! Vi avverto, in questa recensione sarò più dura del solito, quindi non stupitevi di quello che leggerete. Detto ciò, iniziamo!

Crème de Menthe

Quest’episodio si è rivelato, a mio parere, quasi inutile. L’unica parte che si può salvare è quella finale, dove abbiamo assistito ad alcuni colpi di scena. Lo definirei un episodio di “passaggio”. Dobbiamo, infatti, ancora capire come funzionano le cose nel secolo di Jamie, ma soprattutto dobbiamo ancora capire Jamie. Ovviamente, dopo tutte le aspettative che avevamo per lo scorso episodio, con la  reunion di Jamie e Claire, questo episodio si è rivelato molto più “tranquillo”, se così possiamo dire. Ci eravamo lasciati con Claire che stava per essere aggredita da uno sconosciuto che era entrato nel bordello in cerca di qualcosa che apparteneva a Jamie. Ed è così che si apre l’episodio.

Non è passato neanche un giorno da quando Claire è tornata, che già i guai sono andati a cercarla, ma lei ormai se ne intende ed è perfettamente in grado di badare a sé stessa. Riesce a liberarsi di quell’uomo, che cade a terra sbattendo la testa.

Pessimo tempismo, Jamie!

Ed ecco che d’un tratto entra Jamie, con un tempismo “impeccabile”.

Risultati immagini per applause gif

Non resta che sbarazzarsi del corpo, ma l’uomo è ancora vivo. Ecco quindi che ha inizio un nuovo episodio di Claire’s Anatomy.

Risultati immagini per grey's anatomy gif

Ormai è un medico e non può tirarsi indietro al proprio dovere, quindi è costretta a salvare l’uomo che voleva stuprarla e ucciderla. Fin qui, tutto normale. Claire si reca in farmacia alla ricerca di medicinali “rétro” per curare il suo paziente, ma ne trova subito un altro da curare. Solo Claire può trovare lavoro dopo solo un giorno che si trova nel passato! Ascoltate i vostri genitori, prendete la facoltà di medicina, tanto il lavoro è assicurato, non importa il luogo o l’epoca in cui vi trovate.

Risultati immagini per outlander 3x07 stills

Déjà vu

Vediamo poi, il giovane Ian e il giovane Fergus alle prese con i loro problemi di cuore. Di fronte a un boccale di birra, Fergus si vanta delle sue doti in ambito sessuale con le donne, parlando addirittura di “ménage à trois”, di fronte ad un Ian inesperto, che si è invaghito della bella locandiera. Quindi Fergus dà consigli sulle donne e sul sesso a Ian, che lo ascolta con molta attenzione. Non resta che mettere in atto il piano. Così, Ian conquista la fanciulla e la porta nella sua cameretta, nel retro della tipografia. Ebbene, proprio in questa scena ho avuto come un déjà vu: Ian mi ha ricordato Jamie la prima notte di nozze con Claire, quando ancora poco esperto, pensava che che l’amore si facesse come fanno gli animali.

        

Segreti, bugie e…whisky!

Ora parlerò di cose più importanti. La scena più bella, per me, di questo episodio è stata quella dell’incontro di Claire e il vecchio Ian, suo cognato. Ian non si aspettava proprio di vedere Claire viva e vegeta davanti a se, ciò nonostante, i due si abbracciano calorosamente. Poi svela il vero motivo della sua visita: Ian è alla ricerca di suo figlio, il giovane Ian, che è andato via di casa un’altra volta. Ovviamente sia Jamie che Claire sanno esattamente dove lui si trovi, ma fingono di non saperlo. Pochi attimi prima, infatti, Jamie aveva chiesto a Claire di non dire niente e che dopo le avrebbe spiegato tutto. Così, come concordato, non aprono bocca e Ian se ne va a mani vuote.

 

Quello che segue è una quasi lite tra Jamie e Claire, che non riesce a capire perché suo marito abbia mentito a Ian.

“Claire: Non hai idea di cosa significhi essere in ansia per un figlio. Non sei il padre del ragazzo, Jamie.

Jamie: No. Sono il padre di Brianna, ma non ho potuto crescerla, no? Non ho potuto dire la mia su come tu e Frank l’avete cresciuta.”

Abbiamo assistito alla prima lite tra Jamie e Claire dopo il suo ritorno. A causa dei suoi affari loschi, Jamie perde la tipografia, che prende fuoco a causa di un incidente a seguito di una lite tra il giovane Ian e uno scagnozzo di Mr Percival, che abbiamo incontrato nello scorso episodio, che trova dei volantini che potrebbero incriminare Jamie per tradimento. Ian rischia di morire, ma Jamie giunge sul posto e lo salva dalle fiamme.

E infine veniamo a conoscenza dell’esistenza di un’altra moglie. Jamie è sposato, ma con chi? Ovviamente Claire è all’oscuro di tutto. Devo ammettere di sapere il nome dell’altra moglie di Jamie, a causa di uno spoiler, ma tranquille, non aprirò bocca, perché voglio immaginare la vostra faccia quando la vedrete.

Risultati immagini per i know everything gif

Ora si che le cose si faranno interessanti. Vi lascio il promo del prossimo episodio.

 

https://www.youtube.com/watch?v=n-dKoGcZkvQ

Alla prossima settimana ragazzi!

Antonietta

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.