Outlander,  Recensioni

Outlander – Recensione 3×11

Ciao Sassenachs! Mancano soltanto due episodi al finale di stagione e sono ancora delusa da quest’ultimo, spero di rifarmi almeno con i prossimi.

Uncharted

La prima parte dell’episodio è stata una specie di documentario, di quelli che si vedono in tv. Claire si trasforma prima in Tom Hanks in Cast Away e poi in Bear Grylls, cercando di sopravvivere nella natura selvaggia. Quindi immaginate quando è uscito fuori Coco quale sia stata la mia reazione. Perché utto quello che penso poi si avvera?

Risultati immagini per cast away

Risultati immagini per bear grylls

Ricapitolando: Claire si butta in mare per cercare di avvertire Jamie dell’imminente pericolo della sua impiccagione, naufraga giunge in un isola e si addentra nella giunga selvaggia senza cibo, né acqua e muore quasi, attaccata da formiche carnivore e pitoni. Poi finalmente viene salvata da un adorabile cane, Ludo e viene poi accudita da un prete, guarda caso, inglese e da Mamacita.

 (Fine prima parte)

Tutti parlano di quanto Claire sia sfigata, ma io non credo proprio che lo sia, alla fine viene sempre salvata da qualcuno, se non è fortuna questa! E comunque la causa di tutti i suoi problemi e guai è Jamie,a quanto pare questo è il prezzo da pagare per stare con lui. Al contrario, Jamie prende tutto gratis. Apprezzo e ammiro, però, tutto quello che fa Claire per amore: viaggia oltre il tempo, sfida la sorte, la giungla selvaggia e chi più ne ha più ne metta, per me lei è l’incarnazione della forza delle donne, che vengono sempre sottovalutate, soprattutto dagli uomini. Quindi brava Claire!

Risultati immagini per who run the world gif

C’è qualquadra che non cosa

Claire è salva, ora non le resta che andare alla ricerca di Jamie, se non fosse, che il prete non vuole proprio lasciarla andare. Mascalzone! Capisco che non vedi una donna da tempo (Mamacita non conta), però Claire ha altri gusti in fatto di uomini:

Immagine correlata

E come darle torto. Bloccata con un prete “fumato”, non le resta che sperare di riuscire a convincerlo di lasciarla andare. Intanto accade un fatto orribile: qualcuno uccide Arabella e la fa allo spiedo. Eccola, povera:

Si era solo una capretta, ma era speciale per il buon vecchio prete. Chi mai potrebbe aver fatto una cosa del genere?Che razza di uomo commetterebbe una così bruta azione?

“Come dici Mamacita? Un cinese?” 

Tutto a un tratto, Claire si anima! Quel cinese è sicuramente Yi Tien Cho e questo vuol dire che Jamie è sulla sua stessa isola.

Siete ancora convinti che Claire sia sfigata? Allora vuol dire che non avete ancora conosciuto Gemma Galgani.

Risultati immagini per gemma galgani gif

Ma torniamo a noi. Claire Inizia a correre più veloce di Barry Allen per raggiungere l’amore della sua vita, ma una volta arrivata sulla spiaggia, non trova nessuno, ma vede una nave in lontananza. Così inizia a gridare come Black Canary (Si, sto in fissa con la DC) cercando di attirare l’attenzione di Jamie, poi caccia uno specchietto dal nulla per riflettere la luce del sole e, per puro caso, proprio Jamie si accorge di quella luce riflessa e vede la sua Claire. Così torna indietro a prenderla.

Il loro incontro è stato in stile Baywatch, mancava solo il rallenty. Comunque sono troppo carini questi due.

Queste sono le piccole gioie della vita… anzi di Outlander. Dopotutto qualcosa si può salvare.

Avrei una domanda, anzi due

Mi spiegate che cosa cavolo ci facevano Jamie e l’equipaggio sulla stessa isola di Claire? Manca un pezzo della storia: che cosa è successo al capitano? Forse mi sono persa qualche passaggio, come è morto?

 

Immagine correlata

L’altra domanda riguarda il colpo di scena di questo episodio. Di sicuro avrete notato che mentre Claire e il prete parlavano dei pericoli dell’isola e dei selvaggi del luogo, un nome ha catturato la sua attenzione: “La caverna di Abandawave”. Se ricordate, in uno dei primi episodi, Claire assiste una paziente, apparentemente pazza, che si diceva fosse una veggente, la quale le aveva urlato:

“Abandawave ti divorerà!”

Questo non ci aiuta ancora a capire molto, ma almeno adesso sappiamo che quella donna non era poi del tutto fuori di testa. Ovviamente, se io fossi al posto di Claire, inizierei a preoccuparmi. Chissà quale mistero ci attende.

Risultati immagini per mistero gif

Fergus e Marseli: Just Married!

Finalmente assistiamo ad una gioa in questo episodio! Fergus e Marseli finalmente sono convolati a nozze. E inoltre ora Fergus è un Fraser, per gentile concessione di Jamie. Questa è stata la scena migliore dell’episodio. E vissero felici e contenti!(Forse)

E secondo voi con tutto questo amore nell’aria, Jamie e Claire si sarebbero potuti far scappare l’occasione di fare l’amore? Certo che no. E con una Claire strafatta a causa del brodo di tartaruga si chiude questo undicesimo episodio. Ecco cosa succederà nel prossimo.

 

https://www.youtube.com/watch?v=2GdOvgUMNyI

Vi do’ appuntamento alla settimana prossima. Ciao Sassenachs!

Antonietta

 

 

Big Boss delle Redheads Diaries: la mente che ha dato vita a questo sito di intrattenimento.

Un Commento

  • Eleonora

    Questa puntata mi ha fatto troppo ridere! Da quel matto di padre Fogden che parla con capre e noci di cocco e si informa sull’ “integrità” del novello sposo alla Claire infoiata che assale Jamie in tutti i modi possibili. I miei momenti preferiti però sono stati il loro abbraccio sulla spiaggia (che farà un po’ Baywatch, ma loro sono troppo belli insieme e queste cose “da film” mi fanno impazzire) e il riconoscimento ufficiale di Fergus come membro della famiglia Fraser, il figlio che Claire e Jamie non hanno mai potuto crescere insieme. Gli attori sono stati tutti magnifici! Per quanto riguarda i tuoi dubbi, Jamie spiega che lui e l’equipaggio si sono ritrovati su quell’isola a causa di un naufragio che ha portato alla morte di alcuni uomini tra cui il capitano. Ammetto che anche io non me l’aspettavo e ho trovato questo taglio un po’ brutale, ma credo che l’intenzione degli autori fosse quello di concentrarsi solo sul punto di vista di Claire, come del resto avviene nel romanzo. Televisivamente sarebbero stato molto più d’impatto mostrare almeno qualche minuto della tempesta e rinunciare a un attacco di formiche qua e là. La forza di questa stagione è stata mantenere sempre 2 piani di narrazione contemporanei in modo da tenere sempre alta l’attenzione del pubblico e sarebbe stato bello anche in questa occasione.
    Su Abandawe, effettivamente messo lì così sembra un collegamento un po’ senza senso, ma credo proprio che verrà tutto svelato nella prossima puntata, dove finalmente tornerà Ian e capiremo effettivamente dove è diretto….