Pretty Little Liars,  Recensioni,  Telefilm

Pretty Little Liars-Recensione 7×18

Ciao a tutti, scusate l’intrusione so che siete abituati alle recensioni di Veronica ma purtroppo questa settimana a causa del lavoro non è riuscita ad essere qui con voi per parlarvi di questo fantastico episodio ma state tranquilli visto che la sostituirò io che sono una grandissima appassionata della serie.
“Choose or Lose” è il titolo di uno degli episodi più belli non solo della stagione ma probabilmente anche di tutta la serie e possiamo affermare tutto ciò grazie alla carica emotiva dovuta al trionfo di tutte le ship più amate, il ritmo serratissimo e una buona dose d’ansia.
Ora però bando alle ciance, abbiamo una recensione da portare avanti!

Iniziamo dalla donna più sospettata della serie che ha intrapreso una collaborazione con la/il temibile A.D, sorvolando sul fatto che secondo me questo è l’apice del fan service o della disperazione della povera Marlene King che, pur di zittire coloro che sostengono che Aria è A o A.D perché ha fatto shh nella sigla, si è inventata tutta questa storia della collaborazione.
Il punto focale del discorso però è che se per tutto l’episodio A.D ha giocato palesemente a favore di Aria, ovviamente per metterle contro le amiche, alla fine tutto si è rivoltato in modo clamoroso contro di lei infatti, “Choose or lose” si conclude proprio con Aria che è ad un passo dalla prigione a vita.
A.D ha finto di aiutare la nostra Liar per metterle contro tutti coloro che amava, lasciarla sola e come se non fosse abbastanza, adesso vuole toglierle anche la libertà.
Tutto questo per arrivare sempre allo solita domanda:
CHI POTREBBE ESSERE?!
Secondo Veronica, ed io sono completamente d’accordo con lei, tutto porta ad un nome ed uno soltanto: JASON DILAURENTIS!
Come sappiamo il fratello maggiore di Alison ha sempre avuto un debole per l’amica della sorella e infatti, durante il salto temporale dei cinque anni i due si sono anche riavvicinati.
Quando però le Liars sono tornate a Rosewood, il ragazzo si è visto uccidere la sorella Charlotte e in più ora la sua amata è anche promessa sposa ad Ezra, il rivale storico per la conquista del cuore della bella Mongomery.
Voi cosa ne pensate?
Vi piace il nostro ragionamento?

Nonostante tutti i problemi creati da A.D, tra cui far scegliere alle ragazze un agnello sacrificale per scaglionare le altre, ecco che ad aggiungersi alla lista di guai torna LA DETECTIVE TURNER che non ci era mancata proprio per niente.
Lei è sempre stata la più determinata al raggiungimento della verità e quella che non si è fatta scrupoli a mandare tutte e cinque le nostre ragazze dietro le sbarre da innocenti ed ora che sono davvero colpevoli?
Cosa succederà?

Tolti i soliti mai na gioia che ci mancheranno da impazzire tra ben due settimane, ormai anche meno, parliamo finalmente di quei rari attimi di felicità che le liars hanno vissuto nell’episodio:

HALEB-EZRIA-SPOBY-EMISON

Mentre gli amatissimi Haleb convolano a nozze, per nostra estrema felicità, gli Ezria, gli Spoby e le Emison si abbandonano alla passione.
Iniziamo da loro, LA MIA GIOIA sempre e solo HALEB.
Ci è voluto il ricovero di Caleb, gli Spaleb e Jordan per darci la felicità di vederli con l’anello al dito ma ce l’abbiamo fatta, è successo davvero, SI AMANO e non c’è tempo materiale per farli discutere, lasciare e tutte le cose brutte quindi, anche se è ancora troppo presto per dirlo che con Marlene non si sa mai, possiamo dare per certo che la prima coppia che al 99,9% AVRÀ IL SUO HAPPY ENDING ETERNO SARANNO GLI HALEB!
Ho amato la loro cerimonia molto semplice, senza troppi fronzoli, senza veli o abiti sfarsosi soltanto tutto il loro amore.
#HALEBFOREVER

SPOBY
Sono stati la prima coppia che ho shippato in Pretty Little Liars quindi, anche se penso che Spencer si dovrebbe dare una sana calmata per quanto riguarda gli uomini, la felicità nel vederli baciare è stata talmente forte da lasciarmi alle spalle tutto il resto.
Tra Spencer e Toby  che hanno dimenticato moglie e ipotetico fidanzato in tempi record, possiamo dire che anche per le loro tremende amnesie sono destinati all’amore eterno, sarà davvero così?

EZRIA
Saranno sempre piantati sul divano anche per fare l’amore ma una cosa è certa, è sempre Lucy Hale ad avere le scene più hard in questa serie.
Quando ci sono le scene d’amore tra i due, la schiena nuda di Lucy è sempre li che ci aspetta, l’unica altra Liars che ha fatto una cosa simile prima di questo episodio mi sembra sia stata Hanna con Caleb dopo che si erano ritrovati, ma la schiena di Aria nelle scene di sesso con Ezra è Immancabile e menomale!
Dà un forte impatto di verità ed è stata una scena bellissima, complimenti agli attori per averla girata e alla coppia che è da sempre una delle migliori della serie.

EMISON

Sono una grande appassionata del loro amore e devo ammettere che vederle felici dopo 7 anni è una grande soddisfazione, auguro loro il meglio e spero possano avere un futuro tutto rose e fiori, anche se non sono convinta che il loro happy ending sia proprio dietro l’angolo.

Nel video Emily dice che le ragazze sono tornate per lei, il che comprende che le due non siano insieme, può trattarsi di un viaggio di lavoro o non so che cosa ma il tono con cui Emily le parla non mi convince affatto, spero tanto di sbagliarmi!

Faccio una piccola parentesi per quanto riguarda le Emison, c’è stata una scena in particolare che mi ha fatto davvero molta tenerezza ed è questa:
     

Da notare la faccia di Caleb e Hanna nella seconda GIF.

Per concludere questa recensione, parlo del personaggio più sottovalutato della storia di Pretty Little Liars, Mona Wanderwal che sul finale dell’episodio ci da una grande gioia ammirando con il suo modo di fare psicopatico il gioco e sfoderando nuovamente gli occhiali di NERD-MONA, quanto la possiamo amare?
Bene ragazzi per questa settimana è davvero tutto, il prossimo episodio verrà recensito come sempre da Veronica e non potete proprio perderlo!

-Sara

 

 

 

Commenti disabilitati su Pretty Little Liars-Recensione 7×18

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!