Prison Break,  Recensioni,  Telefilm

Prison Break -Recensione 5×07

Fans di Prison Break, donne e uomini, ladies and gentlemen e mesdames et messieurs, vi invito ad alzare i bicchieri e a far cadere giù i pensieri perché stanotte abbiamo clamorosamente vinto TUTTOOOOO! 
Recensiamo questo episodio, va benissimo, posso anche mettermi ad analizzare una delle cose più belle che io abbia mai visto, posso parlare di un bacio atteso inconsciamente 7 anni, posso parlarvi della perfezione di un uomo chiamato Michael Scofield e della mia voglia di sbatterlo male al muro ma a cosa servirebbe?
“Wine Dark Sea” non ha bisogno di parole, meriterebbe il silenzio più totale e il loop ossessivo finché non  giungerà mercoledì prossimo e potremo contemplare un altro capolavoro.

  • BACIO SARA & MICHAEL (e ci sono andati pure troppo leggeri secondo me, Michael mio, sono sette anni che non vendi un filo di donna, puoi anche smettere di fare il romantico e appiccicarla a quel camioncino per… come dire… SFOGARE I TUOI ISTINTI PRIMORDIALI e posso assicurarti che a lei non sarebbe affatto dispiaciuto, anzi.
    (Ti voleva saltare addosso anche mezzo morto nel letto …)
  • NON HO MAI, e sottolineo MAI, creduto alla versione di Jacob che ha visto i due killer solo per incastrarli in combutta con la polizia E NE HO ANCHE LE PROVE!

Certo ci sarebbero molti altri punti, tra cui il ritorno di Fernando Sucre ma scusate io avevo ragione, cosa c’è di più importante di me che azzecco in pieno una teoria?
Lasciatemi pavoneggiare un pochino …
ESTRATTO DELLA MIA RECENSIONE 5X05 DEL 4 MAGGIO 2017 

Si, ho finito di vantarmi, ora posso iniziare davvero a parlarvi di questo episodio meraviglioso
(scusate lo sfogo da “Avevo ragione”).

Non mi sembra vero ma è proprio giunto il momento di mettere la loro categoria:

SARA TANCREDI & MICHAEL SCOFIELD

So di averlo mascherato in maniera eccelsa nelle righe precedenti ma adesso interiormente sento che sia giunto il momento di fare il mio “coming out”, sono una shipper compulsiva di Sara e Michael.
     

Tante domande da porgli ma in quel momento, in quel magico momento, tutto è sparito e la gioia di rivedersi ha vinto sui dubbi, ha vinto sulla curiosità e sugli interrogativi, semplicemente ha vinto l’amore!
Senza neanche pensarci, dopo che Sara stessa ha visto con i suoi occhi prove schiaccianti di
Michael che uccide a sangue freddo un uomo, si mette sulla sedia e gli dona il suo sangue per
salvargli la vita.
Non si può recensire, cercate di capirmi, io vi posso solo riportare quello che succede perché mancano le parole di fronte a tutto quest’amore.

 
A proposito di parole, ecco quelle che hanno preceduto il loro fantastico bacio :

SARA:
NON POSSO

Cosa intendeva la nostra dottoressa Tancredi?
Non può indossare la famosa “maschera” con Jacob o non può resistere ulteriormente a quei due cristalli che ha il nostro Michael al posto degli occhi?
Per di più, dopo la fatidica frase, lei si stacca dall’abbraccio e si allontana per poggiare la borsa vicino  all’entrata del furgoncino quindi cosa sta cercando di dirvi la mia follia?!

Sta provando ad esprimere una metafora profonda e cioè che, nonostante loro spesso siano costretti a separarsi, torneranno sempre l’uno tra le braccia dell’altro e non lo faranno con dei pesi, con qualcosa che possa ostacolarli (nel caso di questa scena la borsa ma è rapportabile alla vita reale con Jacob) ma LIBERI.
Emozionatevi per questa mia analisi.

Le ultimissime due cose che devo dire per quanto riguarda questo paragrafo o papiro che dir si voglia, sono:

  • La prima cosa che Michael appena sveglio chiede a Sara è una foto di suo figlio:
     

La mia reazione:

  • Questa scena:
     

LA MIA REAZIONE:

 

JACOB È POSEIDON

Dopo questa rivelazione possiamo dire di sapere tutta la storia, anche quel famoso tassello che, come vi dicevo nelle precedenti recensioni, mi mancava.
Avevamo tutto chiaro, la morte inscenata, la collaborazione con 21-Void e Poseidon ma la ragione per la  quale, improvvisamente, Michael meritasse la morte rimaneva un mistero.
Sara ha fatto davvero breccia nel cuore di Jacob e, quando le cose per la coppia iniziarono a farsi serie, Poseidon ha pensato di eliminare l’ex marito di Sara, solo che togliere di mezzo Michael Scofield non è certo una missione da poco, anzi è una vera e propria impresa.
   

Le emozioni che si sono alternate in questa scena oscillano sul milione ma, sicuramente, lo stupore e la gioia sono state quelle più chiare e definite.
Personalmente, mi sento di augurare il meglio a Poseidon perché chiunque si metta contro Michael non ha davanti a sè una vita lunga e prosperosa infatti, neanche un paio d’ore nella stessa stanza e Sara ha detto addio al marito e s’è limonata Michael e di conseguenza, capisco, fondamentalmente, perché Jacob stia cercando di ucciderlo, è semplicemente geloso…


PAPI & PAPI

   
 

Non solo il ritorno della mia OTP preferita ma anche i miei PAPI, capite perché lo chiamo l’episodio perfetto?
La loro BROTP è una delle migliori di tutto il mondo e l’Universo, il modo in cui si spalleggiano e si abbracciano è così sincero e puro da farmi commuovere e poi il portoricano è quel genere di persona che ti aiuterebbe in qualunque cosa e circostanza senza fare troppe domande.
Anche lui, come nel caso di Sara, non è minimamente arrabbiato con Michael per aver finto la sua morte,è solo felice di vederlo di nuovo.
Non a caso, quando il nostro cervellone non ha il tempo di pianificare una fuga, Sucre si ingegna e salvatutti da un destino veramente tremendo.
Tutte queste righe utilizzate unicamente per dire che sono semplicemente BELLISSIMI.

WIP E MICHAEL [+ LICOLN]

Argomento molto ostico se devo essere sincera ma al tempo stesso è stato uno dei miei preferiti, adoro il rapporto che c’è tra Wip e Michael, anche perché per  certi versi è molto simile a quello con il nostro Papi  che ovviamente però è insuperabile.
Wip è sempre stato abituato ad avere Michael tutto per sè, ad essere al centro della sua attenzione e anche la sua ancora di salvezza ma con Linc di mezzo gli attriti non sono mancati.
La gelosia di Wip è stata molto dolce, il sentirsi escluso dalla grande famiglia di Michael lo ha davvero distrutto ed ingelosito e ho apprezzato tantissimo questo suolato caratteriale.
La solitudine gli si leggeva negli occhi e la paura che il suo amico, forse il suo migliore amico, possa preferire la “vecchia” famiglia a lui lo distrugge ma non ha capito che ormai ne fa parte.
Caro Wip ti vogliamo un mondo di bene.

JA, È UN’ADDIO O UN’ARRIVEDERCI?

Uno dei personaggi a cui mi stavo affezionando di più forse ci ha abbandonati, il suo discorso è stato emozionante ma davvero mi piange il cuore a sapere che probabilmente non lo rivedrò per un bel po’ di tempo.
Caro Ja, sono felice che tu abbia trovato il tuo posto nel mondo ma devo ammettere che mi mancherai da matti!

Bene ragazzi, penso che per questo episodio io abbia davvero detto tutto, vi aspetto la prossima settimana per un bellissimo, nuovo, eclatante e straordinario [etc..etc..etc..etc..] episodio!

-Sara

 

 

Commenti disabilitati su Prison Break -Recensione 5×07

Ciao a tutti! Sono Sara, il Braccio Destro dei Redheads Diaries, vivo a Roma e, come potete immaginare, sono una telefilm addicted. Le mie serie preferite sono, Game of Thrones, Blindspot, This is us e talmente tante altre che sono impossibili da elencare. MIO MARITO È CISCO RAMON!